Il perfezionamento dell' acquisto di SN da parte di LH, inoltre entro ottobre SN sarà a pieno titolo compagnia Star. Anche sulle rotte Germania-BRU sono già apparsi i cs con SN/LH e progressivamente lo saranno su tutto il network, parallelamente da ottobre spariranno progressimamente quelli con compagnie Skyteam.
Mi sembra da leggere in una ottica di integrazione tra network della stessa compagnia aerea. Sicuramente non è una cattiva notizia.
Mi sembra da leggere in una ottica di integrazione tra network della stessa compagnia aerea. Sicuramente non è una cattiva notizia.
W l'ottimismo integralista!
http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-...diventare-lhub-carrier-di-Malpensa_24847.html
29 Giugno 2009
Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".
"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".
CittàOggiWeb
W l'ottimismo integralista!
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".
"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".
(AGI) - Milano, 29 giu. - La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Lo hanno annunciato oggi, dopo un incontro a Palazzo Marino, il presidente di Sea (la societa' che gestisce gli scali lombardi), il sindaco di Milano Letizia Moratti (tramite il Comune primo azionista di Sea) e l'amministratore delegato di Lufthansa Wolfgang Mayrhuber. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa, per rafforzare una presenza che conta gia', come ha spiegato Letizia Moratti, "182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance". "In questa industria - ha detto Mayrhuber - e' difficile fare utili, ma Lufthansa e' ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa e' indice dell'importanza che ha per noi questo mercato. Lufthansa Italia e' volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture". Se gli aeromobili della compagnia tedesca in servizio a Malpensa sono gia' piu' delle previsioni, 9 contro i 6 previsti per il 2009, da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. (AGI) Cli/Car (Segue)
(AGI) - Milano, 29 giu. - Sul fronte delle infrastrutture, il sindaco di Milano ha ricordato che da dicembre sara' attiva la nuova metropolitana ad alta velocita' dalla stazione di Cadorna, con treni ogni 15 minuti per arrivare a Malpensa in 25 minuti; sono state inoltre gia' finanziate infrastrutture viarie e ferroviarie come la Milano-Torino, la Milano-Roma, la Bre.be.mi. e la Pedemontana. "In questo modo - ha spiegato il primo cittadino - l'aeroporto potra' essere raggiunto in un'ora e mezza da 17-18 milioni di potenziali utenti". La partnership con Lufthansa, oltre al traffico passeggeri, include il cargo: da Malpensa parte il 50% delle merci del Paese, ma sono 600 mila le tonnellate commerciali che potenzialmente potrebbero partire dallo scalo varesino. Quanto alla manutenzione, Bonomi ha ricordato che dall'1 luglio l'hangar "sara' usato definitivamente in via esclusiva" da 'Lufthansa Technique'. Per i voli a lungo raggio, invece, occorre ancora aspettare: "Lufthansa Italia - ha ribadito Mayrhuber - vuole essere il vettore hub per Malpensa, ma il nostro modus operandi e' procedere passo dopo passo. Abbiamo l'ambizione di fare molto di piu', crediamo in questo mercato, ma non vogliamo fare promesse eccessive".
Beh, detto da uno che come nick si è scelto "AZ Fanatic", lo prendo come un complimento.
Io comunque mi baso sui fatti, tu non lo so.
Leggasi articolo in testa a questa pagina.![]()
http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-...diventare-lhub-carrier-di-Malpensa_24847.html
29 Giugno 2009
Chiesti altri dieci slot dall'ad Wolfgang Mayhuber
Lufthansa: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"
Malpensa Altri dieci slot su Malpensa per destinazioni a medio-lungo raggio per il prossimo inverno. E' la richiesta presentata da Lufthansa in occasione della conferenza Iata e illustrata oggi a palazzo Marino dall'amministratore delegato della compagnia aerea, Wolfgang Mayhuber, in conferenza stampa con il sindaco, Letizia Moratti, e il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi. Con Lufhansa Italia "in un periodo così difficile - ha detto l'ad della società - Lufthansa mantiene le proprie posizioni e mantiene la rotta per dimostrare l'importanza che diamo a questo mercato. Confermiamo il nostro impegno che è anzi in procinto di essere ampliato, con la richiesta di maggiori slot per potenziare i voli sia per l'Europa sia per l'Italia".
"Il nostro obiettivo è diventare l'hub carrier di Malpensa. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo per costruire questa operazione". Lo ha ribadito l'amministratore delegato di Lufthansa Mayrhuber. L'ad non ha voluto indicare alcuna data per il raggiungimento di questo obiettivo, ne' sulle rotte intercontinentali che la compagnia si propone di coprire: "Un bambino per diventare professore - ha risposto ai giornalisti - deve fare prima le elementari, poi le medie, le superiori e l'universita': Lufthansa Italia è appena nata. L'obiettivo è diventare professore. Il nostro modus operandi è di procedere passo dopo passo. Non si può dire quando, e non vogliamo fare promesse eccessive".
CittàOggiWeb
hanno chiesto slot per un MXP-ORD day 4-7
ed un CPH daily
Su CPH ci sono effettivamente richieste, ma per un 2daily
E meno male ch stava facendo i bagagli...![]()
Mi permetto di ri-quotare di nuovo l'articolo, visto che quando non si tratta di annunciare cancellazioni / dipartite / disgrazie, i thread non prendono il volo su questo forum.
Qui si può negare tutto, anche l'evidenza.
E con evidenza si intendono le parole ufficiali dell'amministratore delegato di Lufthansa, dicasi Lufthansa, non di qualche aficionado che passa le giornate a scrutare Amadeus / CRS et similia.
Certo, come in precedenza, non stento a credere che verrano smentite anche le dichiarazioni UFFICIALI dei vertici della compagnia, ma in tal caso si offrirà lo spunto per qualche risata di fronte allo schermo del pc, cosa pur sempre gradita.![]()
Se ti basassi sui fatti dovresti metterti a piangere invece di mettere le faccine, ma noto con sommo piacere che sono gli articoli di giornale a farti passare le giornate felici.
Le malelingue sanno bene come agire.