Lufthansa Italia cancella MXP-BRU e riduce BCN, CDG, FCO e LHR


Scusate ma in rete ci saranno almeno una decina di articoli da fonti diverse sul battesimo di oggi di LHI, tutti riportano frasi e virgolettati più o meno standardizzati. L'unico divergente in espressioni e in parte anche in contenuti è quello pubblicato da varesenews.
Alcune frasi sono poco chiare, in particolare sto cercando di comprendere il periodo di chiusura

"Infine un dato importante è stato fornito sui transiti: da Malpensa Lufthansa trasporta 15 mila passeggeri, l’intero aeroporto di Fiumicino ne trasporta 28/29 mila."

Avete qualche idea su cosa possa significare?
 
Scusate ma in rete ci saranno almeno una decina di articoli da fonti diverse sul battesimo di oggi di LHI, tutti riportano frasi e virgolettati più o meno standardizzati. L'unico divergente in espressioni e in parte anche in contenuti è quello pubblicato da varesenews.
Alcune frasi sono poco chiare, in particolare sto cercando di comprendere il periodo di chiusura

"Infine un dato importante è stato fornito sui transiti: da Malpensa Lufthansa trasporta 15 mila passeggeri, l’intero aeroporto di Fiumicino ne trasporta 28/29 mila."

Avete qualche idea su cosa possa significare?

A FCO li trasportano in un giorno, a MXP in un mese :D
 
Sì ma non si capisce a chi siano da attribuire quei 28/29 mila passeggeri. Senza poi dare una contestualizzazione temporale (al giorno, alla settimana, al mese?) perde di significato.
 
oggi si parlava delle riduzioni, sono semplicemente dovute al previto calo di passeggeri business dovuto alla stagione estiva torneranno a settembre.
 
Ultima modifica:
Poveretto, servirà 2 settimane e poi basta fino al 1 settembre. Si vede che i sabaudi non hanno gradito e hanno gufato :D
Torino non va proprio da nessuna parte.
Sarà, ma l'andamento stagionale del traffico mostra che, tra quelle ridotte, d'estate cala sensibilmente solo la Milano-Roma. Sulle altre il business in ferie è sostituito da altri passeggeri, che non è certo LHI a poter schifare visti i suoi yield. Inoltre non si giustifica la cancellazione improvvisa, e col preavviso minimo per non dovere ai passeggeri la compensazione pecuniaria di 250€ in aggiunta a rimborso o riprotezione.
Quanto agli yield di LHI mettetevi d'accordo perché per malpensante è sempre troppo cara ed in fatti generalmente costa uguale se non di più di AZ da LIN !!!

La cancellazione non è improvvisa, ma alcuni pax (tra essi alcuni forumisti) sono stati informati ancora prima che la pseudo-notizia fosse postata sul forum.

Forse sarebbe meglio documentarsi e fare dei post più precisi, dopotutto ragionare di LH con il metro che si applica a MyAir potrebbe non portare a buoni frutti ...
 
A FCO li trasportano in un giorno, a MXP in un mese :D
Vi piacerebbe :D:D:D

...
Comunque dopo i primi 5 aerei battezzati il prossimo A319 pare si chiamerà Venezia, il sindaco della serenissima si prepari a una gita in brughiera per il battesimo...
Gli aerei battezzati sono 6: dalla lista manca il "Roma", l'unico battezzato fuori MXP.
Ne restano 2 che hanno ancora nomi tedeschi.
 
La cancellazione non è improvvisa, ma alcuni pax (tra essi alcuni forumisti) sono stati informati ancora prima che la pseudo-notizia fosse postata sul forum.
...

Pseudo-notizia un cavolo. Le e-mail con le modifiche per chi aveva già prenotato sono state spedite negli ultimi giorni.

Ma poi, non ci prendiamo in giro dietro a mille scuse, ridurre una BCN (destinazione leisure estiva per eccellenza, spero che almeno su questo siamo d'accordo) in Agosto ...altro che calo del business... si vede che i numeri erano disastrosi.
 
Pseudo-notizia un cavolo. Le e-mail con le modifiche per chi aveva già prenotato sono state spedite negli ultimi giorni.

Ma poi, non ci prendiamo in giro dietro a mille scuse, ridurre una BCN (destinazione leisure estiva per eccellenza, spero che almeno su questo siamo d'accordo) in Agosto ...altro che calo del business... si vede che i numeri erano disastrosi.
Ripeto, spedite prima che fosse postata la notizia sul forum.

Evidentemente a LHI non interessa riempire aerei di turisti per la Spagna, del resto non è loro mestiere, loro puntano ad altre destinazioni.
Poi c'è un elemento che non è stato considerato, tutta la flotta di A300 lascia abbastanza repentinamente il 30 giugno ed i 321 devono rimpiazzarli.
Ok che siamo in crisi, ma trovarsi a corto di aerei in piena estata è un problema. Non escluso che un paio di 319 tricolori possare essere utili in Germania.
 
Pseudo-notizia un cavolo. Le e-mail con le modifiche per chi aveva già prenotato sono state spedite negli ultimi giorni.

Ma poi, non ci prendiamo in giro dietro a mille scuse, ridurre una BCN (destinazione leisure estiva per eccellenza, spero che almeno su questo siamo d'accordo) in Agosto ...altro che calo del business... si vede che i numeri erano disastrosi.

E' possibile sapere quanti giorni prima del volo i pax interessati hanno avuto l'avviso, perche se fossero meno di 15 scatterebbe anche il risarcimento...

Che BCN è principalmente una destinazione leisure siamo daccorso però esiste anche una componente business ed è su questo tipo di pax che punta LH, nello specifico sulla MXP-BCN è anche l'unica compagnia non low cost a operare. Per questo tipo di clientela mantenere 3 daily ad Agosto direi che erano decisamente troppi per il periodo. Poi è vero che se ci sono pax leisure che prentono con LHI certamente sono ben accetti, ma questo tipo di pax normalmente usa Easyjet o Vueling/Clickair.
 
Poi c'è un elemento che non è stato considerato, tutta la flotta di A300 lascia abbastanza repentinamente il 30 giugno ed i 321 devono rimpiazzarli.

Guarda caso l'hanno deciso proprio ora.
Forse è meglio non ipotizzare troppe giustificazioni ;).

Il dato di fatto è uno solo. Non si cancella improvvisamente un volo che va bene e porta soldi. Il resto sono chiacchiere!
 
Guarda caso l'hanno deciso proprio ora.
Forse è meglio non ipotizzare troppe giustificazioni ;).
...
E' una decisione molto recente (vedere storico del forum), ma a me non interessa dare giustificazioni, mi interessa ragionare a tutto tondo e senza fette di salame sugli occhi.
Qui invece mi sembra che si sia portato il cervello all'ammasso.

In tempo di crisi i "contingency plan" si fanno e senza troppo preavviso.
 
Ragionare a tutto tondo non vuol dire trovare una giustificazione a ciò che non ci va bene. Il cervello all'ammasso lo porta chi inorridisce davanti a chi ipotizza qualcosa di diverso rispetto a quella che si è convinti sia la realtà inconfutabile.

Per favore. Non siamo gli ultimi fessi e mammalucchi che credono che sia tutto oro ciò che luccica.
 
Overcapacity = yields bassi

Vediamo di non fare stupidi sensazionalismi.

Dillo a Ryanair che fa soldi a vagonate sulla Girona o ad easyJet che ad Ottobre aumenta da 2 a 3 (fino a qualche tempo fa era solo uno al giorno!!) con la chiara intenzione di sbattere LHI quanto prima fuori dal mercato.

Non capisco il dover negare a tutti costi l'evidenza, manco fosse tua parente.

Detto ciò, io per primo mi auguro che da Settembre ritrovino il loro equilibrio.
 
Vediamo di fare poco gli snob.
Leisure = yields bassi....ma quando mai ??????

No, ma che stai dicendo? I turisti sono tutti dei poveracci. Pensa che a Lufthansa Italia interessa così poco il leisure che per attirare passeggeri business ha messo in vendita i voli a 99€ x 2 persone.

Scendiamo un pò dal piedistallo e smettiamola di pontificare!