Thread Alitalia dal 4 maggio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Panick quando non sai piu' che dire (non perche' tu sia scemo ma perche' ti infili in vicoli ciechi assurdi) ti rifugi nel fatto che siamo tutti sognatori. Non so se normalmente sei cosi' ma devvero certi tuoi post sono totalmente fuori dalla realta', ma probabilmente non ti interessa nemmeno discutere visto il tenore delle tue risposte (bella quella di caselle ora hub, decisamente consona) e probabilmente non vale nemmeno troppo la pena cercare di istruirti su concetti che ti rifiuti di capire.

La frustrazione e la rabbia non e' che l'abbia notata negli altri, l'ho vista solo in te, ma ti ripeto, ci sono tante soluzioni, chiaro si deve investire qualche euro, ma forse conviene!
 
... la bruttezza di fco che non è certo all'altezza del progetto di cui tu parli...

Del fantomatico e mirabolante hub che dovrebbe accogliere miliardi di miliardari non c'è alcuna traccia, se non nei vorreimanonposso di qualche sognatore avulso all'ingrata e cruda realtà, qualcuno che vive ancora dello splendore delle notti bianche sperando nell'ennesimo regalino, che però questa non arriverà più.
Non credo AF voglia fregiarsi con la propria clientela di presidiare l'apt più terzomondiale d'europa (se non del mondo), quindi è chiara la sorte che verrà riservata ad AZ: regional in lento ma inesorabile declino, inevitabile segnata estinzione.
Ma bisogna fargliela digerire poco per volta, quindi avanti con le promesse del radioso futuro ch'è lì ad aspettare dietro l'angolo (come si fa coi bambini quando strillano: "si, te lo compro il giocattolo ... domani te lo compro... domani...").
Anche Paura200 se ne farà una ragione, prima o poi.
L'approvazione del federalismo fiscale è una realtà ormai nota a tutti,
al contrario dei misteriosi quanto fantomaici dossier del Tajani che -proprio come l'Arca di Indiana Jones nel celebre film di Spielberg- giacciono ormai in fondo a quache polveroso dimenticato cassetto...
 
Panick quando non sai piu' che dire (non perche' tu sia scemo ma perche' ti infili in vicoli ciechi assurdi) ti rifugi nel fatto che siamo tutti sognatori. Non so se normalmente sei cosi' ma devvero certi tuoi post sono totalmente fuori dalla realta', ma probabilmente non ti interessa nemmeno discutere visto il tenore delle tue risposte (bella quella di caselle ora hub, decisamente consona) e probabilmente non vale nemmeno troppo la pena cercare di istruirti su concetti che ti rifiuti di capire.

La frustrazione e la rabbia non e' che l'abbia notata negli altri, l'ho vista solo in te, ma ti ripeto, ci sono tante soluzioni, chiaro si deve investire qualche euro, ma forse conviene!
per vedere un vicolo cieco basta che leggi il post dopo il tuo sul federalismo fiscale..
 
Del fantomatico e mirabolante hub che dovrebbe accogliere miliardi di miliardari non c'è alcuna traccia, se non nei vorreimanonposso di qualche sognatore avulso all'ingrata e cruda realtà, qualcuno che vive ancora dello splendore delle notti bianche sperando nell'ennesimo regalino, che però questa non arriverà più.
Non credo AF voglia fregiarsi con la propria clientela di presidiare l'apt più terzomondiale d'europa (se non del mondo), quindi è chiara la sorte che verrà riservata ad AZ: regional in lento ma inesorabile declino, inevitabile segnata estinzione.
Ma bisogna fargliela digerire poco per volta, quindi avanti con le promesse del radioso futuro ch'è lì ad aspettare dietro l'angolo (come si fa coi bambini quando strillano: "si, te lo compro il giocattolo ... domani te lo compro... domani...").
Anche Paura200 se ne farà una ragione, prima o poi.
L'approvazione del federalismo fiscale è una realtà ormai nota a tutti,
al contrario dei misteriosi quanto fantomaici dossier del Tajani che -proprio come l'Arca di Indiana Jones nel celebre film di Spielberg- giacciono ormai in fondo a quache polveroso dimenticato cassetto...
il tuo post e' un perfetto esempio di capovolgimento della realta' le cui ragioni e' inutile spiegare, basta leggerlo sostituendo AZ con LHI e FCO con MXP (mettendo hub dove si intende ptp e viceversa, e compagnia di bandiera dov'e' scritto regional e, per LHI, intendendo viceversa, insomma, rovesciando il libro della realta' che hai capovolto)
 
il tuo post e' un perfetto esempio di capovolgimento della realta' le cui ragioni e' inutile spiegare, basta leggerlo sostituendo AZ con LHI e FCO con MXP
Tu vivi nel mondo delle fatine,
ma nella REALTA', da Malpensa a Milano è tutto un cantiere,
mentre dall'altra parte stanno contano i pochi spiccioli rimasti di quello che resterà l'ultimo dei regali.

Sogni d'oro ...
 
e dimmi dimmi, EDIT come la leggi questa notizia ?(commentata in altro 3d di cui riporto quindi solo un sunto):

Lufthansa Italia, Programmi su Caselle
Si lavora su 3/4 possibili destinazioni nazionali

Lufthansa Italia sta preparando il suo sbarco a Torino. Lo effettuerebbe il prossimo anno, probabilmente dalla tarda primavera. Al momento si lavoro sull’ipotesi di collegare Caselle a tre-quattro scali nazionali: Roma Fiumicino, Napoli, Catania, Bari o Pescara.
Il gruppo Lufthansa ha importanti programmi per altre compagnie. Anche Brussels Air sta valutando novità positive per Caselle: intanto sono tornati i due voli quotidiani (erano stati ridotti a uno) con partenze da Bruxelles alle 6,30 e 18,40 e da Caselle alle 8,35 e 20,45 (eccetto il sabato). L'intendimento del management di Brussels Air pare quello di reintrodurre la sosta notturna a Torino dal prossimo anno con possibilità di proseguire da Bruxelles, in code-share, su tutte le destinazioni raggiungibili con voli del gruppo Lufthansa. L'idea è quella di sfruttare questo volo anche sotto il profilo etnico (soprattutto in direzione Africa che è ben collegata con voli notturni da Bruxelles), considerata la variegata comunità straniera che insiste su Torino. Dusseldorf verrà sostenuto, con due frequenze giornaliere, anche nell’ottica di promuovere coincidenze sugli Stati Uniti e su alcune destinazioni dell’est.

www.lastampa.it/caselle

alla faccia della costruzione dell'hub a MXP e relativa area catch, ancora pochi voli a milano, nessun LR di quelli annunciati (altrove) per l'estate, mentre si aprono non altri feeder su MXP ma altri feeder domestici sugli hub anche secondari del gruppo in europa: non è la sostituzione di AP in chiave ptp ? ah no ? allora forse è freudiano ? (sono più aggressivi)

a parte le battute, credo che gli scambi dialettici in questo forum siano davvero divertenti oltre che stimolanti, saluti a tutti;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra che di commenti e chiavi di lettura di questa notizia tu sia stato inondato in questo forum, ma non ascolti! Non capisco il perche'! Se vuoi sentirti dire che Lufthansa non ha alcuna intenzione di hubbare Malpensa, che stanno dicendo un sacco di fregnacce, che Alitalia sara' l'unica hubbatrice e l'unico vero hub natural durante Fiumicino te lo posso anche dire, se ti fa felice, ma forse in un forum dove credo si cerca di discutere razionalmente di aviazione e non di tifo spasmodico, sarebbe fuori luogo come i tuoi interventi, scusa se te lo dico. Poi fai tu.
 
Alitalia non fallirà. Non è fallita prima e non fallirà adesso.
Del resto senza concorrenza sul nazionale ci vorrebbe uno sforzo estremo. Se e quando finirà i soldi arriverà Napoleone.

Eppure a leggere certi commenti profetici qui sul forum il destino di AZ sembra già segnato. Per fortuna che ci sono utenti competenti che sanno come funziona il trasporto aereo.
 
Alitalia non fallirà. Non è fallita prima e non fallirà adesso.
Del resto senza concorrenza sul nazionale ci vorrebbe uno sforzo estremo. Se e quando finirà i soldi arriverà Napoleone.
yes, concordo! AZ non e' fallita in tutti gli anni trascorsi e certamente non succedere nel breve-medio.
Sebbene dubiti della capacita' manageriale del pool di imprenditori patrioti ma creda fortemente nel 25% di AF, in Italia ci sara' sempre qualche santo, o napoleone di turno, pronto a correre al salvataggio con qualche soluzione ... all'italiana (tanto anche se la EU protesta non sembra che molti si preoccupino, vero?).
 
Alitalia non fallirà. Non è fallita prima e non fallirà adesso.
Del resto senza concorrenza sul nazionale ci vorrebbe uno sforzo estremo. Se e quando finirà i soldi arriverà Napoleone.
Fallita è fallita, altrimenti Fantozzi non andava a fare il commissario.
La concorrenza latita solo sulla LIN-FCO, se siamo fortunati ancora per poco, ma c'è sempre il treno.

Sul finale sono d'accordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.