Air Italy pensa al MXP-HKG


Ti sbagli, se non lo fanno è solo per una questione di euro.
Lufthansa collabora con Air China, non so se mi spiego.


Certo LH collabora con Air China, che sicuramente non brilla per servizio (anche se negli 2 anni hanno fatto progressi notevoli), perchè è un player importante e strategico in quell'area del mondo. E anche ovviamente perchè è partner d'alleanza.
Per quanto possa non piacere il servizio Air China la compagnia ha dalla sua comunque un nome e una notorietà, lo stesso non si può dire di I9. Questo può fare la differenza.
 
ricordo un volo di pecci per PVG che partiva da MXP, credo di aver visto al massimo in agosto 50 pax per volo, a volte partiva con meno di 10 pax. Un volo operato dalla regina di fortaleza per HKG secondo me girerebbe sugli stessi livelli...

Questo succede perchè alcuni vettori, abituati a scarrozzare gente nei villaggi turistici a 8.000 km di distanza, decidono poi di diventare grandi improvvisandosi "major" da un giorno all'altro.

La stessa Air Italy non aveva tentato in passato dei presunti voli di "linea" su Nairobi? Che fine hanno fatto??!
 
La stessa Air Italy non aveva tentato in passato dei presunti voli di "linea" su Nairobi? Che fine hanno fatto??!

Spariti. A maggior ragione poi quando è venuto meno il supporto del t.o. principale, che aveva un po' salvato le sorti di quei voli.

Attualmente, Air Italy non opera alcun volo internazionale di linea. E vogliono lanciare ora la MXP-HKG, a voi i commenti... alla luce poi di numerose esternazioni degli ultimi tempi della serie "apriremo Toronto di linea" (ed hanno aperto Aruba charter) ...apriremo Johannesburg di linea...e sono andati a scaricare vacanzieri italiani a Nosy Be.
 
prima vediamo in concreto l'alleanza strategica di cui parlano, perche se effettivamente sarà federata da una aviolinea di rilievo potrebbe funzionare ammesso che il velivolo che intendono noleggiare abbia standard di un certo livello e non carro bestiame turistico.
la gente comune fa si affidamento alle major ma se LH federasse I9 la pubblicita riporterebbe scritto in grosso LH e poi IG indicata come operante con standard LH.
con una valida opera di marketing per la maggior parte dei viaggiatori I9 sembrerebbe un associato LH. non tutti hanno la passione del volo, non tutti sanno com'e un boeing o un airbus tal dei tali per questi il volo e solo stress e noia.
ho scelto LH ad arbitrio come poteva essere AZ e altre.
 
Ultima modifica:
Speriamo che Air Italy non vada a rimettere la propria faccia in giro per il mondo... la sua attività come charter va ancora migliorata e se non si dota di aerei decenti (o se i/il 777 che si prefigge di prendere non verrà configurato degnamente) sulle rotte che si prefissa di operare porterà 4 gatti scontenti a tratta.
Buona fortuna!
 
Santiago del Chile non è una fesseria proprio per niente. Se guardate il muovimento dei mercati internazionale il Chile è in piena espansione e ci sono anche alcune compagnie che ci lavorano.. se avessi una compagnia non esiterei a selezionarla come rotta.. certo magari non con frequenze giornaliere ma è una rotta interessante.