O&D vuol dire passeggeri che strettamente partono dall' Origine e terminano il viaggio alla Destinazione del volo, in questo caso quelli che partirebbero da Milano per Hong Kong, anziché fare scalo a Milano e/o Hong Kong.
Quindi O&D= p2p?
O&D vuol dire passeggeri che strettamente partono dall' Origine e terminano il viaggio alla Destinazione del volo, in questo caso quelli che partirebbero da Milano per Hong Kong, anziché fare scalo a Milano e/o Hong Kong.
“Abbiamo in mente il Malpensa-Hong Kong, ad esempio - dichiara il comandante-presidente di Air Italy sui progetti di lungo raggio da Malpensa -, ma potremmo farlo soltanto con un partner internazionale, siamo in colloqui con tre vettori”. Gentile ricorda la storia di Malpensa “nata come scalo di transito e nell’89 diventata base di armamento”, dove Air Italy è stata tra le prime a metter le ali. Il progetto di lungo raggio è allo studio “non c’è ancora nulla di concreto”, tiene a precisare Gentile, ma la ferma intenzione c’è anche perché sta per entrare in flotta un altro 767. Il carrier internazionale supporterebbe la distribuzione sul mercato di destinazione e garantirebbe le frequenze “mancanti” qualora Air Italy non potesse partire con un giornaliero, fatto piuttosto plausibile per una società “il cui controllo dei costi e un approccio cauto” sono una strategia attentamente osservata.
“Estremo Oriente e Usa sono nei nostri obiettivi, ma da uno scalo business come Malpensa non dovrebbero mai mancare servizi su San Francisco o Los Angeles, per non dimenticare Santiago del Cile”. Guidaviaggi
Beh, Santiago però non è che sia molto servita, se non sbaglio dall' europa ci volano solo Iberia ed AF!
“Abbiamo in mente il Malpensa-Hong Kong, ad esempio - dichiara il comandante-presidente di Air Italy sui progetti di lungo raggio da Malpensa -, ma potremmo farlo soltanto con un partner internazionale, siamo in colloqui con tre vettori”. Gentile ricorda la storia di Malpensa “nata come scalo di transito e nell’89 diventata base di armamento”, dove Air Italy è stata tra le prime a metter le ali. Il progetto di lungo raggio è allo studio “non c’è ancora nulla di concreto”, tiene a precisare Gentile, ma la ferma intenzione c’è anche perché sta per entrare in flotta un altro 767. Il carrier internazionale supporterebbe la distribuzione sul mercato di destinazione e garantirebbe le frequenze “mancanti” qualora Air Italy non potesse partire con un giornaliero, fatto piuttosto plausibile per una società “il cui controllo dei costi e un approccio cauto” sono una strategia attentamente osservata.
“Estremo Oriente e Usa sono nei nostri obiettivi, ma da uno scalo business come Malpensa non dovrebbero mai mancare servizi su San Francisco o Los Angeles, per non dimenticare Santiago del Cile”. Guidaviaggi
Da SEA è escluso.
HKG, SFO, LAX, SCL non sono destinazioni per Air Italy. Sul lungo raggio meglio che guardi ai charter e ai voli etnici 1xw come sta facendo.
Come possono allora lontanamente pensare che possa reggere un MXP-SCL o un MXP-HKG operato poi da loro, compagnia charter che nessuno conosce, senza una rete di linea intercontinentale, con qualche volo nazionale da scali regionali e fuori da qualsiasi alleanza e circuito che conti, oltretutto operato con 767 in configurazione cattle-class ?
E' noto che stanno cercando un aereo migliore.Come possono allora lontanamente pensare che possa reggere un MXP-SCL o un MXP-HKG operato poi da loro, compagnia charter che nessuno conosce, senza una rete di linea intercontinentale, con qualche volo nazionale da scali regionali e fuori da qualsiasi alleanza e circuito che conti, oltretutto operato con 767 in configurazione cattle-class ?
Parole sante.
Aprissero un bel HKG - VCE...
Prima o poi arriverà Cathay.Non ci sono quindi speranze in futuro di avere un vettore sulla MXP-HKG?
E' noto che stanno cercando un aereo migliore.
Il volo potrebbe funzionare, con un aereo adeguato e il c/s e i passeggeri di Cathay o Lufthansa.
Prima o poi arriverà Cathay.
Si e anche un TRN-HKG e perché no PSR-HKG
Cathay, ma probabilmente anche Lufthansa, molto difficilmente arriverebbe a una cooperazione con Air Italy. Ne andrebbe della loro immagine. Tra i vari FF che volano nelle classi superiori la maggior parte difficilmente volerebbe con I9, piuttosto continuerebbe a fare scalo pur di assicurarsi il prodotto CX.E' noto che stanno cercando un aereo migliore.
Il volo potrebbe funzionare, con un aereo adeguato e il c/s e i passeggeri di Cathay o Lufthansa.
Non penso che CX si serva di I9 per operare un MXP-HKG, non stà nè in cielo, nè in terra.
Se lo vorrà lo aprirà lei in prima persona.