Lufthansa apre voli nazionali da Malpensa dal 1° aprile

  • Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si parlava di 343. Io, però, ho una domanda: di chi sono i 332 che Swiss usa e sta per rimpiazzare con 333?

Di Swiss ma se vai a vedere su CH-aviation mi pare che tutti tranne 2 (che quindi facilmente potrebbero finire in Italia) siano già previsti in partenza verso Aeroflot e un'altra compagnia aerea.
 
Sarà molto interessante vedere come si scanneranno Alitalia, easyJet e Lufthansa Italia sulla FCO-MXP! E chissà che non potrò approfittarne anch'io ogni tanto :D

Sulla MXP-FCO adesso abbiamo:

AZ 4x daily
U2 4x daily
LHI 4x daily

Totale 12x daily, prevedo promozioni a gogo e prezzi costantemente bassi...
 
Questo è il primo step dei nazionali LHI, successivamente penso arriveranno CTA e PMO oltre a maggiori frequenze su NAP e BRI.

Per quanto riguarda i prezzi dei nazionali saranno come i voli europei, partiranno da 88 euro a/r comprese tasse o da 55 euro one way
 
Da Napoli (09:45-11:20) si possono invece prendere le seguenti connessioni (fascia 12:00-17:00) del Gruppo STAR ALLIANCE

Amburgo ( 15:35 )
Bangkok (13:30)
Barcellona (12:20 )
Bruxelles ( 13:05 )
Cairo (15:30 )
Dusseldorf (15:45,17:30)
Francoforte ( 14:15 )
Lisbona (12:20 )
Istanbul ( 17:45 )
Londra Heathrow (12:35, 16:10 )
Madrid (17:40)
Monaco di Baviera ( 13:00, 14:55 )
Parigi ( 12:45, 17:40 )
Porto (14:10)
Riga (14:20)
Shanghai (12:30)
Singapore (12:50)
Stoccarda (15:35)
Vienna (17:25)
Zurigo (14:50)
 
Sulla MXP-FCO adesso abbiamo:

AZ 4x daily
U2 4x daily
LHI 4x daily

Totale 12x daily, prevedo promozioni a gogo e prezzi costantemente bassi...


...strategicamente ...aggredisci la lin\fco di az ......per tutti quei pax non biz a cui interessa solo il prezzo!.......e forse non solo!.......vedrem!
 
Mettiamoci pure NAP e BRI, dove per ora le frequenze altrui sono il fattore di competitività dominante.

sono ultrafelice per l'arrivo di LHI a BRI, ma mi chiedo.....non c'è ora un'offerta di posti superiore rispetto alla domanda? Qualcuno sa attualmente quanti passeggeri viaggiano mediamente verso MXP?
 
sono ultrafelice per l'arrivo di LHI a BRI, ma mi chiedo.....non c'è ora un'offerta di posti superiore rispetto alla domanda? Qualcuno sa attualmente quanti passeggeri viaggiano mediamente verso MXP?

Diciamo che ora i voli LH/AZ dovrebbero essere visti più in ottica "feeder" che in ottica point to point. Ovviamente non nego che per diversi mesi il traffico principale sarà il point to point finchè non verrà incrementata l'offerta da Malpensa.

Quando c'era l'HUB AZ a MXP con i voli feeder con gli Md80 viaggiavano tutti con dei discreti riempimenti.
 
Diciamo che ora i voli LH/AZ dovrebbero essere visti più in ottica "feeder" che in ottica point to point. Ovviamente non nego che per diversi mesi il traffico principale sarà il point to point finchè non verrà incrementata l'offerta da Malpensa.

Quando c'era l'HUB AZ a MXP con i voli feeder con gli Md80 viaggiavano tutti con dei discreti riempimenti.
Pur sgangherato, il vecchio hub AZ a MXP offriva assai più connessioni di quante ne consentano oggi Cai o LHI: forse per anni il grosso del traffico sarà p2p.
 
....ma quando iniziano ad assumere piloti,AV e personale di terra???
la famosa mail personale lh italia e' ormai sommersa e non risp piu..ci vuole un sito ufficiale per un application seria.
fra un po' inizieranno ad aver bisogno di gente,gli aerei ci sono e le tratte aumentano,il cargo pure...aspettiamo solo loro!!
in questo periodo di grossa crisi una boccata d'aria ci vorrebbe proprio!!!
 
Diciamo che ora i voli LH/AZ dovrebbero essere visti più in ottica "feeder" che in ottica point to point. Ovviamente non nego che per diversi mesi il traffico principale sarà il point to point finchè non verrà incrementata l'offerta da Malpensa.

Quando c'era l'HUB AZ a MXP con i voli feeder con gli Md80 viaggiavano tutti con dei discreti riempimenti.
Veramente verso il sud Italia i voli AZ erano per lo più 321, generalmente molto pieni.
 
ma scusate una cosa.......

Io proprio non capisco questa gioia incommisurata da parte di tutti voi nel gioire dell`ennesima compagnia straniera (per carita` con tutta la serieta` che possono dimostrare), che viene da noi a suo piu` completo guadagno.

Mah
 
ma scusate una cosa.......

Io proprio non capisco questa gioia incommisurata da parte di tutti voi nel gioire dell`ennesima compagnia straniera (per carita` con tutta la serieta` che possono dimostrare), che viene da noi a suo piu` completo guadagno.

Mah

L'amor patrio , almeno in campio aviatorio, ha portato in questi ultimi anni aborti quali ClubAir I & II, Alpieagles, MyAir, Volareweb, AirBee ecc. ecc. ecc.

Se per difendere l' "italianità" dobbiamo rimanere al 1980 meglio "internazionalizzarci".

Se gli italiani non hanno saputo fare trasporto aereo è soltanto colpa nostra e nel 2009 l'economia, quella vera, se ne frega del colore della bandiera
 
Io proprio non capisco questa gioia incommisurata da parte di tutti voi nel gioire dell`ennesima compagnia straniera (per carita` con tutta la serieta` che possono dimostrare) che viene da noi a suo piu` completo guadagno.

Non capisco dove stia il problema.

In Europa vige una completa liberalizzazione delle tratte interne, e nulla (se non il nanismo e l'incapacità) vieta a vettori italiani di fondare una filiale all'estero. Una "Alitalia Deutschland" o "WindJet UK" sarebbero tecnicamente possibili.

Non condivido peraltro quando dici che è "al suo più completo guadagno": fatti salvi eventuali dipendenti italiani di LHI, a beneficiarne non sono solo le casse dell'azienda, ma anche i consumatori/passeggeri italiani. Se da un lato l'aumento della concorrenza non può che far diminuire il prezzo medio, dall'altro LHI sta aprendo rotte che prima non esistevano nemmeno!
 
Cos'ha di straniero Lufthansa Italia? Il capitale? E' più italiana Air Dolomiti o Lufthansa Italia... ovviamente domanda rivolta a boeingflyer :)
 
cavolo è troppo caro 370 euro a/r da mxp a fco... alitalia per non parlare di easyjet convengono molto di piu se si guardano i prezzi... spero abbassino se no nn credo che riempano gli aerei...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.