Air Italy non demorde su Linate


Scientemente o meno stai facendo confusione.

Air Italy non ha diritto a operare nessun volo da Linate fino almeno al 1 marzo prossimo. Fino a quel momento tutti gli slot sono assegnati ad altri, solo allora eventuali finestre inutilizzate da AZ dovranno essere riassegnate ai vettori in lista d'attesa: Air Italy è uno dei tanti e, fatte salve intercessioni politiche, uno degli ultimi in ordine di tempo. Il giochino di Notari che li chiede da subito provvisori per poi trasformarli in definitivi con piagnistei e raccomandazioni è tipicamente italiota, niente affatto normale.

Il ricorso è ancora da valutare oppure respinto, altrimenti gli uffici stampa di Air Italy e AdP gli avrebbero dato risonanza.

Il Presidente della Terza Sessione del TAR del Lazio, preso atto della peculiarità degli interessi oggetto di valutazione, nonché dell'esigenza di verificare se la Nuova Alitalia dal 13 Gennaio riesca effettivamente a coprire tutti i programmi orari delle tratte già Alitalia ed Air One, ha fissato l'udienza collegiale per il 19 febbraio 2009.
 
Il Presidente della Terza Sessione del TAR del Lazio, preso atto della peculiarità degli interessi oggetto di valutazione, nonché dell'esigenza di verificare se la Nuova Alitalia dal 13 Gennaio riesca effettivamente a coprire tutti i programmi orari delle tratte già Alitalia ed Air One, ha fissato l'udienza collegiale per il 19 febbraio 2009.

Direi che il Presidente ha preso la decisione di non decidere....perchè il 19 non ci sarà sentenza..ma udienza.
Chissà quali sono gli interessi oggetto di valutazione?
quelli di CAI?
Air Italy?
Passeggeri/clienti?
Altre compagnie in lista?
 
Dopo il 19/2 decideranno di rinviare a data prossima al cambio orario ed il gioco è fatto.
Meglio non dire nulla, tanto non si cambia.:mad:
 
20/02/2009 10.10
Il ricorso Air Italy per Linate resta all'esame del Tar del Lazio

Il Tar del Lazio ha esaminato il ricorso di Air Italy per l'attribuzione in via temporanea di tre coppie di slot per operare 2 voli giornalieri da Milano Linate a Napoli e un volo giornaliero da Linate a Bari. Vista la mole della documentazione presentata, il Tar ha deciso di aggiornare l'udienza. La compagnia aerea e la Gesac, società di gestione di Capodichino, che, a suo tempo, aveva presentato ricorso sulla liberalizzazione degli slot, hanno chiesto al presidente del Tar la riunificazione dei ricorsi stessi prima della prossima udienza. Air Italy aveva ottenuto, nel periodo natalizio, un'autorizzazione a volare dall'aeroporto milanese verso Napoli e Bari, con assegnazione slot temporanea, operando fino all'11 gennaio. Ora il vettore si dice pronto a continuare a volare su queste tratte e sottolinea che "gli slot sono stati bloccati pur in presenza di una disponibilità complessiva di 43 slot giornalieri su Linate"

TTGitalia
 
AirItaly vuole la riassegnazione provvisoria degli slot prima della fine della stagione invernale, di rinvio in rinvio il Tar si deciderà nella stagione estiva, quando gli slot inutilizzati da AZ saranno riassegnati definitivamente a chi era in coda.

A Gentile e Notari non è riuscito il colpaccio di farseli assegnare subito per poi scavalcare la lista di attesa, e può darsi che al 1 marzo resteranno a bocca asciutta.
 
di rinvio in rinvio il Tar si deciderà nella stagione estiva, quando gli slot inutilizzati da AZ saranno riassegnati definitivamente a chi era in coda

Chi ci sarebbe prima di Air Italy?
 
I9 e primo sulla lista su LINFCO
LINNAP
LINBRI
LINCTA
LINPMO

e l'assegnazone dei slot dice che il 50% dei slot dispo devono essere dati ai nouvi concurrenti (in questo caso 50% verra distributo tra BV ed I9 e magari FR essendo i unici sulla lista a non avere slot su LIN)
il resto verra distribuito tra i vettori primi sulla lista...ed ecco I9 di nouvo in prima fila...

EDit: dimenticavo, per la chiarezza la lista d'atessa di LIN non e lungho 10 anni, ogni stagione si fa una nouva dopo l'assegnazione...
 
Contrariamente alle frottole messe in giro dai vettori interessati, non ci sono slot liberati a LIN, perché Alitalia a suo tempo ha rinunciato a quelli di MXP.
 
Contrariamente alle frottole messe in giro dai vettori interessati, non ci sono slot liberati a LIN, perché Alitalia a suo tempo ha rinunciato a quelli di MXP.

beh rimane a vedere, AZ ha rinunciato a quelli di MXP, si e vero ma prato ha anche messo una bella parte della flotta a terra durante S08, quindi qualche slot potrebbe uscirne....
 
Linate sta diventando l'ultimo baluardo dove i nostri microbi-parassiti possono/vogliono/devono attaccarsi pena scomparsa.

Anche in questo caso ringraziamo le nostre autorità lombarde che permettono questo scempio.

non capisco le battute sui vettori microbi che si attaccano a qualcosa per non scomparire....
MHA Alitalia si è aggrappata per anni alle casse dello Stato, incapaci di produrre, incapaci di fare qualsiasi cosa... Gli altri invece soli con le prorpie forze...
Ma cosa volete commentare Voi per piacere osservate e capite bene la trave che vi attraversa l' occhio e poi commentate. Ma che pensate che questo mondo sia giusto così? solo in Italia accadono certe vergogne. Abbiamo un capo dello stato che inneggia al libero commercio però poi su AZ innalza le barriere protezionistiche e la difende in tutti i modi. CHE SCHIFO!
E noi poveri italiani anche non volando paghiamo AZ.
Almeno siate un po' più coerenti, con Voi stessi sopratutto!
:wall::wall::wall: