Ryanair: nuovi voli da Charleroi


ciao, comunque considerate anche che il bari charleroi di ryan sarebbe un salasso per le casse di adp, considerando che la regione garantisce a myair il rimborso degli eventuali posti invenduti.
quindi ben venga Brindisi:D
 
In parte vero, in parte no. Sennò non si spiegherebbero i "numeri" che Treviso fà vs Trieste...
Se ci si riferisce ad una mera questione di geografia, allora hai ragione.
Altra cosa: il TSF-CRL è 2x daily

Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.
 
Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.
hai ragione venezia attrae molti turisti e il marco polo è quasi congestionato con una sola pistae treviso quindi ha qualke spazio per i lowcost!!!ma trieste potrebbe investire di più sul turismo visto che è una citta molto bella senza contare il carso gorizia e grado....!speriamo bene col nuovo casinò!
 
a dire la verità facevo riferimento ad una intervista di franchini rilasciata a puglia tv, in cui diceva appunto che la regione garantisce cmq la remuneratività di ogni singolo volo anche in caso di scarso lf
 
a dire la verità facevo riferimento ad una intervista di franchini rilasciata a puglia tv, in cui diceva appunto che la regione garantisce cmq la remuneratività di ogni singolo volo anche in caso di scarso lf


SE fosse così sarebbe una cosa gravissima contro le regole comunitarie e sarebbe da denunciare alla corte dei conti, nonchè alla magistratura
 
Ultima modifica:
Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.

Quoto!! Inutile paragonare TSF a TRS, perchè la prima non serve sè stessa, ma bensì VCE come scalo periferico low cost, e se non lo fa totalmente lo fa per molta buona parte. TRS invece serve sè stessa e le zone otreconfine, dove c'è però da dire che dalla Carinzia ci si serve pure di KLU (FR), e dalla SLO c'è LJU e dalla HR c'è RJE e Pola che ora sono servite pure loro da FR, quindi tutti i pax che prima partivano da TRS, ora lo possono fare da più vicino casa.

Riguardo al particolare del CRL, persare che già nel "lontano" 2003 sapevo di alcuni incontri a DUB tra la dirigenza APT FVG e FR per il suddetto volo!....se questi sono i tempi :D:D:D

p.s.: a pure titolo di pensiero personale, non c'è molto da vantarsi se compagnie come FR mettono sempre più radici (ma non vorrei scadere della solita polemica pro o contro FR....si capisce da che parte sto no :D). Preferirei operazioni tipo AF, cioè major che portano collegamenti. Magari un bel ritorno di BA!!
 
ma non direi visto che si tratta di finanziamenti comunitari, diretti proprio allo sviluppo dell'aeroporto


ti invito a leggere la regolamentazione europea in materia , è molto precisa e non sono affatto consentite le pratiche a cui accennavi prima.

ecco il link, fatti una cultura; secondo questa normativa sarebbe stato vietato anche fare una gara per finanziare il volo da BDS a CDG visto che era gia operativo e finanziatro da un aeroporto a 100km. Leggi bene e vedrai.......
http://www.assaereo.it/documenti/Finan_aeroporti-Comm_Ue.pdf
 
ecco il link, fatti una cultura; secondo questa normativa sarebbe stato vietato anche fare una gara per finanziare il volo da BDS a CDG visto che era gia operativo e finanziatro da un aeroporto a 100km. Leggi bene e vedrai.......
http://www.assaereo.it/documenti/Fin...ti-Comm_Ue.pdf

non capisco secondo te non sono stati finanziati oppure la regione utilizza pratiche illegali? (i finanziamenti per quel volo sono certi, per quanto riguarda la seconda ipotesi mi pare piuttosto remota)
 
a dire la verità facevo riferimento ad una intervista di franchini rilasciata a puglia tv, in cui diceva appunto che la regione garantisce cmq la remuneratività di ogni singolo volo anche in caso di scarso lf


ti ripeto quello che ti ho scritto sopra
SE fosse così sarebbe una cosa gravissima contro le regole comunitarie e sarebbe da denunciare alla corte dei conti, nonchè alla magistratura
 
Per non disattendere le aspettative, mi auguro vivamente che il webmaster del sito FR abbia fatto confusione tra Bari e Brindisi ed i rispettivi codici IATA. Brindisi potrebbe indurre a pensare al codice BRI-ndisi...

Intanto, saluti da Kuala lumpur.
 
Quoto!! Inutile paragonare TSF a TRS, perchè la prima non serve sè stessa, ma bensì VCE come scalo periferico low cost, e se non lo fa totalmente lo fa per molta buona parte. TRS invece serve sè stessa e le zone otreconfine, dove c'è però da dire che dalla Carinzia ci si serve pure di KLU (FR), e dalla SLO c'è LJU e dalla HR c'è RJE e Pola che ora sono servite pure loro da FR, quindi tutti i pax che prima partivano da TRS, ora lo possono fare da più vicino casa.

Riguardo al particolare del CRL, persare che già nel "lontano" 2003 sapevo di alcuni incontri a DUB tra la dirigenza APT FVG e FR per il suddetto volo!....se questi sono i tempi :D:D:D

p.s.: a pure titolo di pensiero personale, non c'è molto da vantarsi se compagnie come FR mettono sempre più radici (ma non vorrei scadere della solita polemica pro o contro FR....si capisce da che parte sto no :D). Preferirei operazioni tipo AF, cioè major che portano collegamenti. Magari un bel ritorno di BA!!

Non è così.
Ti ricordo che circa il 50% dei passeggeri in arrivo a TSF ha come destinazione finale Venezia. E tengo vivamente a ricordare che il Veneto non è solo Venezia.
C'è moltissimo turismo in tutta la regione (Dolomiti, Ville Venete, Prealpi, Itinerari del vino, città d'Arte e di turismo religioso)
Treviso ha un bacino di tutto rispetto: Treviso (Provincia più "ricca" d'Italia), Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, Pordenone, Udine, Trieste stessa.
Per non parlare della vicina Croazia e parte meridionale dell'Austria (Tirolo compreso)
Basta fare un giro nei parcheggi e di macchine con queste targhe ne è pieno.
Al fatto di Venice-Treviso, il nome "Venice" davanti sicuramente aiuta: ma non è un nome rubato. La società di gestione è la stessa del Marco Polo (SAVE) dal 1996.
Ricordo inoltre che Treviso ERA l'aeroporto di Venezia fino al 1968; all'epoca era anche il terzo aeroporto italiano per volumi di traffico.
Tornando "in topic" ben venga il volo TRS-CRL: TSF non avrà nessuna ripercussione, così come quando è stato aperto il TRS-HHN...
 
Non è così.
Ti ricordo che circa il 50% dei passeggeri in arrivo a TSF ha come destinazione finale Venezia. E tengo vivamente a ricordare che il Veneto non è solo Venezia.
C'è moltissimo turismo in tutta la regione (Dolomiti, Ville Venete, Prealpi, Itinerari del vino, città d'Arte e di turismo religioso)
Treviso ha un bacino di tutto rispetto: Treviso (Provincia più "ricca" d'Italia), Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, Pordenone, Udine, Trieste stessa.
Per non parlare della vicina Croazia e parte meridionale dell'Austria (Tirolo compreso)
Basta fare un giro nei parcheggi e di macchine con queste targhe ne è pieno.
Al fatto di Venice-Treviso, il nome "Venice" davanti sicuramente aiuta: ma non è un nome rubato. La società di gestione è la stessa del Marco Polo (SAVE) dal 1996.
Ricordo inoltre che Treviso ERA l'aeroporto di Venezia fino al 1968; all'epoca era anche il terzo aeroporto italiano per volumi di traffico.
Tornando "in topic" ben venga il volo TRS-CRL: TSF non avrà nessuna ripercussione, così come quando è stato aperto il TRS-HHN...

Indubbiamente, sono pienamente d'accordo con tutto quello hai scritto però cmq una grandissima parte dei passeggeri in arrivo a TSF va a Venezia. Che poi l'area offra alternative di tutto rispetto è indubbio, ma il grosso del traffico è finalizzato a Venezia. Non c'è volo in cui mi si chieda come raggiungere venezia da Treviso.. A monte di tutto ciò ben venga FR a TSF, avvicinamento facile e gente cordiale.. se solo ci mettessero un avvicinamento degno di questo nome..l'ultima volta mi è costato un giro fino a BGY..