Chiuso Ciampino per atterraggio emergenza


Non só se é giá stato postato

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Impressionante la quantitá di impatti...
 
dopo il bird strike i motori si sono bloccati ed è andato giù ecco il perchè dell'asse della ruota rompere l'ala. Questo a detta di un tecnico che poi è lo stesso che ha scattato diverse foto.
 
un conto è il costo del solo aereo, un conto è il costo di una base che presuppone personale, mezzi, strutture ecc e, perchè no? margine di ricavo e guadagno..
Se FR ha lo sconto 45% per ciò che compra, EK con il suo ordinino di 380...cosa avrà? un contributo da Airbus?:p:p

A parte gli equipaggi di base, non credo FR metta molto altro... mezzi e strutture vengono forniti dall'aeroporto, oltre notoriamente a cospicui incentivi di vario genere. Comunque accetto l'obiezione.

Lo sconto del 45% (che rimane un'indiscrezione, lo ripeto) si riferisce all'ordine di 100 macchine +100 opzioni (molte delle quali ormai convertite) che FR fece poco dopo l'11 settembre: in termini di valore é forse superiore all'ordine EK per 58 A380. Secondo solo probabilmente al 120+120 che fece easyJet qualche mese piú tardi per gli A319 customizzati, ordine in cui sembra fossero inclusi i costi di rating per tutti gli equipaggi easyJet.
 
Lo sconto del 45% (che rimane un'indiscrezione, lo ripeto) si riferisce all'ordine di 100 macchine +100 opzioni (molte delle quali ormai convertite) che FR fece poco dopo l'11 settembre: in termini di valore é forse superiore all'ordine EK per 58 A380. Secondo solo probabilmente al 120+120 che fece easyJet qualche mese piú tardi per gli A319 customizzati, ordine in cui sembra fossero inclusi i costi di rating per tutti gli equipaggi easyJet.

i 100 ordini + 100 opzioni seppur è un grande ordine, in termini di valore, non è tra i più grandi ricevuti da Boeing come singolo ordine.
 
D' ora in poi evitalo perché altrimenti il post verrà cancellato.

scrivo nn per al posto di "non" è troppo difficile da capire?oppure mi adatta al linguaggio del web oppure devo attenermi a scrivere vocaboli abbreviati tipo sinistra-sx,destra-dx non-nn ecc....ecc..(scusa eccetera) se è troppo difficile vi posso fare anche lo spelling!!!!

No non mi è difficile capire ...Alla mia eta' non si è cosi' stupidi , ma si è ' purtroppo ' pieni di esperienza..Ed è in funzione di questa che ti si consiglia di scrivere in Italiano , anche perchè , poi ti abitui a scrivere cosi' e quando farai un concorso per il posto di lavoro , il tuo tema sara' scartato , e tu non avrai il posto di lavoro , con nostro grande dispiacere .......
 
Bel filmato, ma impressionante. Solo per autentica fortuna l' incidente non ha avuto conseguenze per le persone, in decollo sarebbero morti tutti.
La popolazione degli storni va decimata, come si cerca di fare con topi e scarafaggi. Non aspettiamo che ci scappi il morto, anzi morti a centinaia.
 
Bel filmato, ma impressionante. Solo per autentica fortuna l' incidente non ha avuto conseguenze per le persone, in decollo sarebbero morti tutti.
La popolazione degli storni va decimata, come si cerca di fare con topi e scarafaggi. Non aspettiamo che ci scappi il morto, anzi morti a centinaia.
gli storni ormai sanno leggere e scrivere. sanno che all'interno del raccordo sono salvi e quindi ormai non vanno più oltre quel limite.
quando ero piccolo, se ne vedevano a migliaia nelle campagne soprattutto sopra la riserva del presidente, a Pratica di Mare.
Poi daje e daje hanno capito dove non c'erano cacciatori.

Al mattino, all'Eur o sul lungotevere, quando si svegliano in massa e decollano è uno spettacolo impressionante.
Così come quando circuitano la sera in attesa del turno per posarsi.
 
Il capo della squadra di indagine ANSV ha affermato (in una intervista radiofonica) che sono stati contati oltre 300 punti di impatto...

A Low power le palette del fan riescono a "affettare" discretamente i corpi esterni tipo volatili

[OT] Ma è vero che nei MC Donald's di Roma in questi giorni i bocconcini di pollo sono in offerta speciale ? :-)))
Perdonate l'OT!
 
Il capo della squadra di indagine ANSV ha affermato (in una intervista radiofonica) che sono stati contati oltre 300 punti di impatto...:astonished:

Ciao!

:astonished::astonished::astonished::astonished:

Mi chiedo se ci siano mai stati precedenti del genere!

Mi ricordo di bird strike con più volatili (per esempio il tragico incidente di Linate del 2003 che fu provocato da 3-4 uccelli), ma davvero non ho memoria di nessun incidente con un così alto numero di impatti!!!
 
Da "The Jet Engine", di Rolls Royce:

Typical certificcation tests:

Large flocking bird ingestion: a 2kg bird fired at a prescribed velocity when the engine is running at MTO thrust and aimed at the most critical location on the engine face.
The engine MUST maintain 50 per cent of MTO thrust and have the capability to continue at this thrust for 20 minutes after the bird damage.

Lo storno pesa in media circa 70-90 grammi...
 
come rimedi mi sembra nel forum si sia parlato di disositivi ad ultrasuoni da montare sul a/m, tempo fa qualcuno aveva ipotizzato delle reti sui motori ma non mi ricordo il perchè non sono fattibili e non riesco a trovare il post??