MXP esiste da decenni, non è stata costruita in funzione di LIN. Se ti riferisci a MXP 2000, LIN doveva essere giustamente ridotta, cosa che non è successa sia con i governi di centrodx, sia con i governi di csx.
Anche Pantelleria esiste da decenni... ma cosa vuol dire?? Me lo vuoi spiegare?
1 - Non sto ad elencarti tutte le compagnie che nel 1998 scendevano a LIN quando ci andavo a spottare in apt perchè altrimenti non ne usciamo più ma ricordo dei bellissimi AB6 LH belli pieni per FRA e dei 767 KL per AMS e BA per LHR... oppure degli AB6 MS per il Cairo e una miriade di scandinavi per esempio... l'attuale T2 di MXP era adibito solamente al traffico Charter ed intercontinentale (per esempio tutti i voli per gli States) niente più, si era deciso di spostare il tutto in un unico aeroporto... ma per quanto riguarda me sarebbe potuto rimanere tutto così... i charter a MXP e gli intercontinentali e incentrare il traffico su LIN e TRN, due apt di due città diverse altrettanto importanti... invece cosa è stato fatto?? Una buffonata totale ampliando un apt situato a metà strada tra le due città o poco più per chi viene da Torino... quello che si rsparmia su un volo LC lo si spreca di carburante e parcheggi per venire fino a lì... io mi kiedo.. . ma non si sarebbe potuto agire in un altro modo??
2 - Perchè una compagnia come AZ negli altri aeroporti come FCO, TRN e LIN ha sempre resistito?? E ancora non ha cancellato voli?? Me lo vorresti spiegare?? Secondo me l'unico obiettivo di MXP è stato quello di "farsi cannibalizzare" come diceva qualcuno da altre compagnie aeree, per lo più straniere... e FCO sta sopravvivendo sia con AZ che con gli altri vettori, il cuore del traffico italiano è quello della capitale, non quello di Milano Malpensa... mettetevelo in testa ragazzi...
3 - Perchè una base LC può andare bene per MXP e BGY, non credo più lontani di TRN-MXP e per TRN non può essere creato nulla?? Ma non dico una base LC ma dei semplici collegamenti internazionali, quali per esempio il ripristino del Gerona di FR che da quanto ne so io era sempre "full" quando ce l'avevamo??
Che avrebbe Bergamo più di noi sentiamo?? Attrazioni turistiche, musei tra i più belli del mondo quale l'Egizio o il museo dell'Automobile per esempio?? Tutti gli impianti sciistici che abbiamo in Piemonte e Val d'Aosta (Bardonecchia, Sestriere, Courmayeur, nomi a caso eh??) Hahahahahaha ma fatemi il piacere fatemi.... :sconfortato:
4 - Chi diceva che Torino ha un incoming "quasi nullo" secondo me dovrebbe cominciare a non scrivere più in questi spazi per il forum sinceramente parlando perchè sarebbe come dire che le mucche possono volare e sparare da vigliacchi sulla Croce Rossa... ma vi rendete conto di quanti voli arrivino dai paesi inglesi durante l'inverno?? L'anno scorso tengo a precisare che per il periodo invernale erano schedulati circa 900 voli per le destinazioni nord europee (inglesi, scandinave e russe per la maggiore...)
5 - E i voli per le destinazioni estive dove li mettiamo?? Non vi kiedete come mai anche in estate nonostante il colosso charter MXP i voli charter estivi sopravvivino anche a TRN fino a Settembre inoltrato?? (Ancora lunedì c'era schedulato il Karthago per Monastir perr esempio??).
Qualcuno diceva 3 mesi di voli charter all'anno a TRN... cosaaaa???? Cominciamo a raddoppiare e passare a 7-8 mesi di charter all'anno... poi ne possiamo riparlare... I torinesi solitamente ripiegano controvoglia su MXP o per i charter intercontinentali o perchè i charter da TRN sono subito tutti "full"... non per altro, oppure perchè alcune destinazioni non sono presenti purtroppo... e quindi sono costretti... ma sapete quanti torinesi vengono fino a Novara oper prendere un aereo?? Credete che l'80% dei piemontesi venga ancora fino a lì se ci fossero più voli da TRN... questo lo pensereste magari voi... ma noi non la pensiamo così... mi dispiace...
Andrea.