Alitalia-CAI: ANPAC e UP firmano l'accordo


Stato
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ti sembra marginale che i cpt siano inquadrati con status di dirigente?
ti sembra marginale che assumano 139 piloti in più?
ti sembra marginale che la previdenza e l'assicurazione sanitaria dei piloti che non hanno contratto da dirigente,dovrà trovare ''adeguata coerenza'' con il
contratto di lavoro dei dirigenti Comandanti Cai?

ti sembra marginale che verrà rispettata la lista di anzianità e non fatte le scelte ad personam?

ti sembra marginale che le prossime assunzioni eventuali di cai saranno fatte reperendo piloti,tra quelli che ora vanno in cigs?

ti sembra marginale che anpac e up,che ora si uniranno,manterranno la rappresentanza?
questa è una delle cose più importanti,nella prima bozza c'era scritto che ci saremmo dovuti iscrivere ad un confederale a nostra scelta

non mi pare che ci fosse scritto questo,ne sull'accordo quadro firmato dai confederali,ne tanto meno sulla loro prima proposta

se fossero state marginali avrebbero chiamato i firmatari ieri per sentire il loro parere?
Lo stracciar di vesti in cui vi siete prodotti nei giorni scorsi non era incentrato su questi punti, ma sul raddoppio dei piloti in esubero rispetto ad AF (quasi raddoppio resta), sulla discrezionalità nelle assunzioni (resta tale, perché l'anzianità sarà uno solo dei parametri considerati) e sulla fine della cogestione. Se non vogliamo prenderci in giro, tutte le altre erano e restano questioni marginali rispetto a queste 3.
 
1) Sei sicuro che sia un vantaggio?
2) Adeguata coerenza, in chiave aziendale, vuol dire poco. Ne riparleremo alle prossime trattative sindacali.
3) Nelle dichiarazioni che hai postato c'è scritto ''tenga in debito conto, tra l'altro, l'anzianita' aziendale maturata nelle aziende di provenienza'', ovvero questo non vuol dire che la lista di anzianità sarà l'unico requisito.
4) Quando saranno fatte le nuove assunzioni, molti piloti in CIGS o avranno perso il brevetto o saranno già impiegati in altre aziende.
5) Questa è una porcata bella e buona, di cui la CAI si pentirà amaramente, ma da adesso in avanti i soldi ce li mettono loro e sono affari loro.

1- è un vantaggio,hanno assunto 139 piloti in più,fine delle interpretazioni
4-le assunzioni verranno fatte tra quelli in cigs
il brevetto dura 5 anni,dopo 5 anni che non voli,devi rifare tutto il type rating daccapo,problema dell'azienda,si è impegnata ad assumere tra quelli,e se il type sarà scaduto glielo rifaranno
5-la democrazia vuole che si ascolti la voce della maggioranza,e la maggioranza dei piloti non è confederale
 
Questo è sacrosanto, nell'indiffernza generale questa estate in germania hanno rinnovato un contratto LH.
L'azienda offriva il 2% di aumento, il personale chiedeva il 10%.
Dopo cinque giorni di sciopero si sono accordati per l'8,4%.
Lufthansa

Mii....inizio ad essere d'accordo con i piloti AZ...
E' iniziata una nuova era..
Ciao ed in bocca al lupo per la nuova avventura.
d.
 
sulla discrezionalità nelle assunzioni (resta tale, perché l'anzianità sarà uno solo dei parametri considerati) e sulla fine della cogestione

non sulla cogestione ma sulla rappresentanza,poi se non lo vuoi capire che posso farci?

dal momento che l'anzianità deve essere tenuta in considerazione,vuol dire che non puoi saltare tizio,e prendere caio,se tizio è più anziano di caio
inoltre le anzianità verranno mantenute anche nell'ingresso in cai

stiamo attendendo comunque i dettagli dell'operazione

per ora mi sembrate voi,quelli che in linea perfetta col vostro stile,stanno cercando di autoconvincersi che abbiamo preso la sola,così da ridurre le vostre frustrazioni
senza offesa avete tanto gufato,adesso ridiamo noi:D
 
1- è un vantaggio,hanno assunto 139 piloti in più,fine delle interpretazioni
4-le assunzioni verranno fatte tra quelli in cigs
il brevetto dura 5 anni,dopo 5 anni che non voli,devi rifare tutto il type rating daccapo,problema dell'azienda,si è impegnata ad assumere tra quelli,e se il type sarà scaduto glielo rifaranno
5-la democrazia vuole che si ascolti la voce della maggioranza,e la maggioranza dei piloti non è confederale
1) Ne hanno assunti 139, benissimo, tra 2 anni qualche comandante sindacalista sarà messo alla porta.
4) Sei sicuro che l'azienda rifarà il type rating ad un pilota che non vola da 5 anni su quell'aereo? Hanno scritto proprio così sul contratto?
 
In any case la storia del contratto da dirigente fa un pochino ridere.
Serve a salvare la faccia dopo il proclama che i piloti sono semplici dipendenti come gli altri.
Di fatto si è chiamato contratto da dirigente quello che è in realtà solo un contratto separato dagli altri.
Al momento riguarda solo i comandanti ma con i copiloti che devono avere delle norme "coerenti" con lo stesso, più avanti si vedrà.
I signori della CAI non avranno il tempo di "pentirsi amaramente" perchè rimarranno lo stretto tempo necessario a vendere, con un margine di decine di volte rispetto a quanto investono, ad un socio straniero che fa davvero trasporto aereo.
Anche questo serve solo a salvare la faccia di chi ha fatto dell'"italianità" della compagnia di bandiera un vessillo elettorale, giuro che la prossima volta non lo voto più.
 
non sulla cogestione ma sulla rappresentanza,poi se non lo vuoi capire che posso farci?

dal momento che l'anzianità deve essere tenuta in considerazione,vuol dire che non puoi saltare tizio,e prendere caio,se tizio è più anziano di caio
inoltre le anzianità verranno mantenute anche nell'ingresso in cai

stiamo attendendo comunque i dettagli dell'operazione

per ora mi sembrate voi,quelli che in linea perfetta col vostro stile,stanno cercando di autoconvincersi che abbiamo preso la sola,così da ridurre le vostre frustrazioni
senza offesa avete tanto gufato,adesso ridiamo noi:D

Secondo me la sola l'ha presa cai come l'avrebbe presa chiunque si appresta a rilevare un ministero.

Ridi quanto vuoi, resta sempre da vedere cosa faranno i pax, visto che fino a prova contraria voi siete pagati per trasportarli....
 
Hanno scritto proprio così sul contratto?

hanno scritto che DEVONO assumere tra quelli,quindi il problema è decisamente dell'azienda

ecco la differenza tra voi e noi,voi continuate a sperare...
ieri che fallisse az...
l'altro ieri che ci fosse il grounding...finisse il fuel, o che l'enac ci levasse la licenza....
oggi che silurino qualche comandante,e domani che l'azienda non assuma le persone in cigs...

ecco continuate a sperare....

noi invece abbiamo portato a casa,cose che nella prima versione del contratto erano impensabili
 
non sulla cogestione ma sulla rappresentanza,poi se non lo vuoi capire che posso farci?

dal momento che l'anzianità deve essere tenuta in considerazione,vuol dire che non puoi saltare tizio,e prendere caio,se tizio è più anziano di caio
inoltre le anzianità verranno mantenute anche nell'ingresso in cai

stiamo attendendo comunque i dettagli dell'operazione

per ora mi sembrate voi,quelli che in linea perfetta col vostro stile,stanno cercando di autoconvincersi che abbiamo preso la sola,così da ridurre le vostre frustrazioni
senza offesa avete tanto gufato,adesso ridiamo noi:D

AFD..l'ho scritto sopra.
Non ci facciamo la guerra su chi ha vinto e chi ha perso.
E' evidente che in una trattativa tutti vincono e tutti perdono
se condo me la montagna ha partorito il topolino.
Poi guarda che qui nessuno gufava.
Eravamo solo esterfatti dall'andamento delle trattative, dalla gazzarra di fco, dagli slogan cantati dai tuoi colleghi, dalle interviste rilasciate dagli stessi e dagli aavv in tv.
Tutto reso ancora più assurdo dalle dichiarazioni di fantozzi e riggio in merito all'imminente grounding.
E' chiaro che in una situazione di questo tipo la cosa migliore era il fallimento.
Ciao
d.
 
Serve a salvare la faccia dopo il proclama che i piloti sono semplici dipendenti come gli altri.
Di fatto si è chiamato contratto da dirigente quello che è in realtà solo un contratto separato dagli altri.
Al momento riguarda solo i comandanti ma con i copiloti che devono avere delle norme "coerenti" con lo stesso, più avanti si vedrà.
I signori della CAI non avranno il tempo di "pentirsi amaramente" perchè rimarranno lo stretto tempo necessario a vendere, con un margine di decine di volte rispetto a quanto investono, ad un socio straniero che fa davvero trasporto aereo.
Anche questo serve solo a salvare la faccia di chi ha fatto dell'"italianità" della compagnia di bandiera un vessillo elettorale, giuro che la prossima volta non lo voto più.

MII.I-FORD ti quoto ancora...
Manca solo che arrivi il nostro comune amio arisurfer a scrivere qualche cosa che condivo e poi nevicherà ad ottobre.
Ciao
d.
 
per ora mi sembrate voi,quelli che in linea perfetta col vostro stile,stanno cercando di autoconvincersi che abbiamo preso la sola,così da ridurre le vostre frustrazioni
senza offesa avete tanto gufato,adesso ridiamo noi:D

Come tu ben sai e ci insegni, siamo tutti invidiosi non essendo piloti. Se vanno le cose come le inziamo a vedere, senza offesa iniziamo a ridere anche noi.;)

dal momento che l'anzianità deve essere tenuta in considerazione,vuol dire che non puoi saltare tizio,e prendere caio,se tizio è più anziano di caio
inoltre le anzianità verranno mantenute anche nell'ingresso in cai

Questa mi sembra una bella innovazione rispetto al passato. Soprattutto per quanto concerne alcuni comandanti 777.:D
 
Ultima modifica:
Tutto reso ancora più assurdo dalle dichiarazioni di fantozzi e riggio in merito all'imminente grounding.
E' chiaro che in una situazione di questo tipo la cosa migliore era il fallimento.
Ciao
d.
hanno provato a farci cadere nei bluff,c'hanno provato,non ci sono riusciti...
ti faccio la lista dei bluff...

si firma entro l'11,altrimenti il 12 si chiude...
da domani niente più carburante.....
si firma entro le 15:50 del 18,altrimenti dal 19 si chiude...
non ci sono offerte alternative a cai....vedi l'articolo di repubblica oggi
l'enac potrebbe levare la licenza........ce l'abbiamo ancora
cai ritira l'offerta....peccato che poi l'abbia ripresentata.....
 
beh prima potevano scegliere airone in alternativa a noi....ora...

Ma secondo te, un'av che da domani cambia divisa sarà migliore di ieri?

Se io prima non volavo az per andare al'estero adesso salirò sul tuo 321 solo perchè si chiama cai, sapendo che a bordo c'è sempre lo stesso servizio/qualità?

Non esiste solo ap in alternativa.
Secondo te lh che ha avuto tutti quegli slot su mxp li cancellerà per fare il favore a colaninno?
 
hanno scritto che DEVONO assumere tra quelli,quindi il problema è decisamente dell'azienda

ecco la differenza tra voi e noi,voi continuate a sperare...
ieri che fallisse az...
l'altro ieri che ci fosse il grounding...finisse il fuel, o che l'enac ci levasse la licenza....
oggi che silurino qualche comandante,e domani che l'azienda non assuma le persone in cigs...

ecco continuate a sperare....

noi invece abbiamo portato a casa,cose che nella prima versione del contratto erano impensabili
Speravo e spero solo una cosa: che AZ non costi più un centesimo alle mie tasche. Ora non posso che augurarmi che la nuova società sia capace di generare un utile più grande e più velocemente possibile.
 
Questa mi sembra una bella innovazione rispetto al passato. Soprattutto per quanto concerne i comandanti 777.:D

a quando la dimostrazione concreta di quello che affermi professore?

:p:p:p:p:p

p.s. per ora mi pare che ridete poco,come mai?:D

Ma secondo te, un'av che da domani cambia divisa sarà migliore di ieri?

Se io prima non volavo az per andare al'estero adesso salirò sul tuo 321 solo perchè si chiama cai, sapendo che a bordo c'è sempre lo stesso servizio/qualità?

Non esiste solo ap in alternativa.
Secondo te lh che ha avuto tutti quegli slot su mxp li cancellerà per fare il favore a colaninno?
sarà un problema di colaninno fidelizzare i clienti,non certo il mio
 
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