Base low cost Blu Express a TRN


qualunque compagnia aerea low cost tende in 3 anni a crescere, rimanere uguali è sintomo che qualcosa non va...
Io credo che si stia facendo l'errore di considerare compagnie LC le sole FR e U2 per eccellenza, anke se implicitamente... mettiamole da parte anche solamente per un attimo togliendoci le bistecche dagli okki... anche se hanno mille aerei questo non vuol dire che non possano esistere altri vettori di successo in altri scali... di certo non ai livelli delle 2 inglesi però già in grado di ottenere qualcosa insomma.

Non credo sia opportuno sottovalutare compagnie LC solo per il numero di aerei posseduti... come è stato detto in BV a breve si uniranno altri 3 velivoli e su TRN sta continuando ad avere successo... mi sembra tutt'altro che un flop sinceramente...

Andrea.
 
Ultima modifica:
Booooni, qui nessuno ha ancora firmato niente... i bonifici non sono ancora partiti, aspettate a vendere la pelle dell'orso MOL :D
 
Veramene ancora nessuno ha tirato fuori un'euro e nessun contratto è stato firmato.
La trattativa è in pieno svolgimento.

Intanto anche i due principali partiti di maggioranza ed opposizione del Piemonte cominciano finalmente ad interessarsi al problema dell'accessibilità aerea di Torino.
Addirittura il vice presidente della commissione trasporti cita direttamente un nostro comunicato stampa recentemente diffuso.

(ANSA) - TORINO, 23 SET - Forza Italia interpella la giunta regionale del Piemonte per conoscere le ripercussioni della crisi alitalia sullo scalo torinese di Caselle.
..omissis...
Chiedo quindi alla giunta di Mercedes Bresso quali azioni intenda intraprendere per attirare nuovi operatori su Caselle, allo scopo di compensare la possibile uscita di Alitalia. Lo scalo è strategico per tutta la Regione ed è necessario garantire agli utenti la continuità dei collegamenti con le principali città italiane e europee.
....
(ANSA).

Il comunicato ANSA completo è disponibile qui

(ANSA) - TORINO, 26 SET - Dopo l'accordo su Alitalia, sara' fondamentale rilanciare lo scalo torinese di Caselle: lo sottolinea Angelo Auddino, consigliere regionale del Pd che
ricopre l'incarico di vicepresidente della Commissione Trasporti."
...omissis....
Facciamo nostro l'appello pervenutoci dall'Associazione Fly Torino affinche' l'aeroporto di Caselle venga valorizzato e utilizzato anche da voli low cost che coinvolgano pero' scali di importanza strategica e di reale utilita'''. (ANSA).

Il comunicato ANSA completo è disponibile qui
 
Ultima modifica:
Conoscendo il modo di trattare gli affare di Pecci mi chiedo quanto sarà riuscito a spillare a Sagat.

Finché esisteranno accoppiate di zoppi fatte da vettori sgangherati pronti a promettere mari e monti e aeroporti pronti ad accogliere le loro richieste pur di dopare il traffico a fini esclusivamente politici non sarà possibile avere un trasporto aereo "sano" in Italia.

Mi spieghi meglio quale sarebbe il traffico da e per TRN dopato a fini esclusivamente politici?
E dopato come?

Sono estremamente curioso, visto che... TRN ha perso (sic!) parecchi voli negli ultimi 2-3 anni