Base low cost Blu Express a TRN


finora l'unico flop è stato quello delle rotte internazionali di air one, scelte tirando bendati delle freccette su una cartina geografica

evidentemente non conosci la storia dei 3 anni di vita di Blu Express, vettore che ha iniziato con 2 aerei e dopo 3 anni opera ancora con 2 aerei.
 
Mi spiace rovinare i tuoi sogni, ma con BV non cambia nessun vento, si ciuccia un pò di soldi e farà il suo classico mezzo flop, come già ampiamente dimostrato nel passato recente del vettore.

Steremo a vedere.

Non mi riferivo solo a BV. Mi riferivo al fatto che l'opinione pubblica torinese e soprattutto la politica torinese stanno finalmente cominciando a capire che bisogna investire sul territorio, tirare fuori gli attribbuti, smetterla di sentirsi inferiori e, parlando di trasporto aereo, smetterla di contribuire con le loro stupide scelte a gonfiare il dato dei passeggeri degli aeroporti di altre regioni. Ci sono rotte che sono assolutamente sostenibili da TRN e per questo vanno sviluppate.

In ogni caso, se l'operazione andrà in porto, ne riparleremo tra 18 mesi e vedremo allora se si sarà trattato di un mezzo flop o di una operazione di successo.
 
Steremo a vedere.

Non mi riferivo solo a BV. Mi riferivo al fatto che l'opinione pubblica torinese e soprattutto la politica torinese stanno finalmente cominciando a capire che bisogna investire sul territorio, tirare fuori gli attribbuti, smetterla di sentirsi inferiori e, parlando di trasporto aereo, smetterla di contribuire con le loro stupide scelte a gonfiare il dato dei passeggeri degli aeroporti di altre regioni. Ci sono rotte che sono assolutamente sostenibili da TRN e per questo vanno sviluppate.

In ogni caso, se l'operazione andrà in porto, ne riparleremo tra 18 mesi e vedremo allora se si sarà trattato di un mezzo flop o di una operazione di successo.

io invece mi riferivo proprio a BV.

Fosse stata FR a fare quei voli avrei scommesso sul successo dell'iniziativa, seppur certo tra mille difficoltà iniziali.
 
evidentemente non conosci la storia dei 3 anni di vita di Blu Express, vettore che ha iniziato con 2 aerei e dopo 3 anni opera ancora con 2 aerei.

che centra? siccome hanno solo 2 aerei sara un flop? ma che ragionamento è?

(poi forse quello un po' disinformato sei tu, visto che stanno per arrivare altri 3 aerei)
 
evidentemente non conosci la storia dei 3 anni di vita di Blu Express, vettore che ha iniziato con 2 aerei e dopo 3 anni opera ancora con 2 aerei.

Bhè se in passato hanno commesso degli errori non è detto che debbano continuare a farne.

Per esempio c'è una società di gestione aeroportuale e dei partiti politici che volevano fare un grande hub intercontinentale ma che per non scontentare nessuno hanno continuato a tenere aperto il principale concorrente.
Dopo dieci anni sembra che si siano accorti di aver sbagliato a stanno cominciando a valutare soluzioni alternative.
Capita a tutti di sbagliare...
 
Bhè se in passato hanno commesso degli errori non è detto che debbano continuare a farne.

Per esempio c'è una società di gestione aeroportuale e dei partiti politici che volevano fare un grande hub intercontinentale ma che per non scontentare nessuno hanno continuato a tenere aperto il principale concorrente.
Dopo dieci anni sembra che si siano accorti di aver sbagliato a stanno cominciando a valutare soluzioni alternative.
Capita a tutti di sbagliare...

non puoi paragonare una piccola società privata a una situazione di rilevanza nazionale con influenze politiche.
 
non puoi paragonare una piccola società privata a una situazione di rilevanza nazionale con influenze politiche.

Non stavo facendo nessun paragone. Stavo dicendo che tutti possono sbagliare e rimediare.

Non credi che se gli errori li fanno nelle "situazioni di rilevanza nazionale (?!?) con influenza politiche (!?!)" a maggior ragione li possa fare una piccola società privata?
 
A mio avviso Blu Express su TRN dovrebbe prendere come modello quanto fatto da Windjet nelle sue basi siciliane: un solido network nazionale, qualche charter, qualche internazionale mirato verso quelle destinazioni in grado di generare molto traffico outbound (tolti i voli semi-charterizzati per la Russia, Windjet vola praticamente solo a Parigi e Bucarest).
 
Quindi oggi si è avuto:

FCO-TRN AP LF medio 48%
FCO-TRN BV LF medio 49.5%

Dati allineati quindi.

Sarebbe interessante conoscere il dato inverso di BV, di lunedì la direttrice con più traffico è quella in uscita da TRN (il TRN-FCO AP oggi viaggia con 70.44% di LF).

Non ho i dati progressivi di questi 6 mesi scarsi di BV a TRN: nel primo mese il LF si era attestato sul 65% da TRN, consolidato nei mesi successivi (in un'intervista a Pecci di recente si parla del 70%).
 
Goafan,
per onor di cronaca, TRN è al 49,54% nei dati sopra relativi a questa giornata. :)

Giovanni

EDIT: in ogni caso in generale, non basta vedere i dati di UN giorno solo...
 
Grazie mille per i dati. Faccio notare che il LF più alto è 63%...

CIAO
_goa

Ok, ma visto che BV e'una LC mi aspettavo di piu'

Goafan,
per onor di cronaca, TRN è al 49,54% nei dati sopra relativi a questa giornata. :)

Giovanni

EDIT: in ogni caso in generale, non basta vedere i dati di UN giorno solo...

E' vero...domani i numeri di AP per/da TRN sono ottimi,a parte i voli tra le 12 e le 14, al momento BV un max di 40/148 e 51/148 .Mancano i prenotati dell'ultimo volo.
 
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