Base low cost Blu Express a TRN

appena tornato da Palermo questa sera.

il volo PMO-TRN che ho preso (A.319 windjet) era pienissimo (142 passeggeri) mentre il TRN-PMO di giovedi sera (sempre Windjet) aveva a bordo 75 su 142.

Se non si sa di cosa si sta parlando si può anche evitare di scrivere.
Se in Italia c'è un aeroporto che finora non ha dopato il traffico, anche di un solo passeggero, è Torino.
Per trovare aeroporti che dopano il traffico, prego andare altrove, a cominciare dalla Lombardia e da quell'aeroporto assurdo e fallito in partenza che è malpensa.

Lo conosci Pecci? Gli hai mai stretto la mano? Hai mai trattato affari con lui? Conosci il suo modus operandi?
Vabbè, mi fermo qui che è meglio.

Ti saluto con un pensiero, ogniuno ha la lowcost che si merita:
C'è chi ha Easyjet,
Chi si accontenta di Ryanair,
E chi si deve rivolgere per forza a Blu Express...

Ultima modifica da un moderatore:
Lo conosci Pecci? Gli hai mai stretto la mano? Hai mai trattato affari con lui? Conosci il suo motus operandi?

C'è chi ha Easyjet,

est modus in rebus

vedremo quanto tempo durera qui ha caselle ,una base blupanorama,se capita come gia con la compagnia inglese con la coda arancione ,siamo belle che ha posto..

Lo conosci Pecci? Gli hai mai stretto la mano? Hai mai trattato affari con lui? Conosci il suo modus operandi?

C'è chi ha Easyjet,

Ma allora continui? Non rigirare il discorso, dire che Sagat dopa il proprio traffico vuol dire non avere nessuna idea di cosa si sta parlando.

Poi casomai c'è chi ha Ryanair e chi si accontenta di easyjet

Punti di vista. Io la penso alla rovescia, e cioè che uno si accontenta con Ryanair. easyjet è sempre, per ora, uno o due gradini sopra.

CIAO
_goa

Come servizio easyjet è sicuramente migliore, ma come capacità di creare traffico nettamente meglio ryanair

TWA. Conosco Pecci, gli ho stretto la mano, gli ho parlato più di una volta ed a lungo. Umanamente mi ha fatto un'ottima impressione. Il suo passato sono andato a scoprirlo ed è quello di un manager dalle interessanti esperienze, soprattutto internazionali. Non è uno sprovveduto. La compagnia è giovane, meno di tre anni di attività, e qualche inevitabile inciampone l'ha avuto, ma non mi sembra nulla di drammatico. A Torino BV è stata accolta positivamente. I voli sono particolarmente puntuali (salvo rarissime eccezioni), gli aerei sono comodi e puliti, il personale di volo attento e cortese. Piano piano BV si è ritagliata una fetta di clientela che, a mio avviso, non potrà che crescere. Con la Sagat c'è un rapporto chiaro ed onesto, pur compatibilmente al fatto che ognuno cerca di fare gli affari suoi. Una base BV a Torino è più che possibile, direi probabile, magari con una integrazione Ryanair.

TWA. Conosco Pecci, gli ho stretto la mano, gli ho parlato più di una volta ed a lungo. Umanamente mi ha fatto un'ottima impressione. Il suo passato sono andato a scoprirlo ed è quello di un manager dalle interessanti esperienze, soprattutto internazionali. Non è uno sprovveduto. La compagnia è giovane, meno di tre anni di attività, e qualche inevitabile inciampone l'ha avuto, ma non mi sembra nulla di drammatico. A Torino BV è stata accolta positivamente. I voli sono particolarmente puntuali (salvo rarissime eccezioni), gli aerei sono comodi e puliti, il personale di volo attento e cortese. Piano piano BV si è ritagliata una fetta di clientela che, a mio avviso, non potrà che crescere. Con la Sagat c'è un rapporto chiaro ed onesto, pur compatibilmente al fatto che ognuno cerca di fare gli affari suoi. Una base BV a Torino è più che possibile, direi probabile, magari con una integrazione Ryanair.

Mah... carino l'eufemismo "non è uno sprovveduto"... se fossi andato un po' più indietro e a fondo nelle rocerche, avresti scoperto che il Barone, 20 anni fa, da console onorario di uno stato centrafricano... ma è storia questa, e non cronaca.

Nel merito, concordo con te sull'analisi .

Illuminaci, ti prego.
Se non è doping Blu Express, che cos'è?

In attesa della risposta di Prione potresti illuminarci tu e spiegarci perchè secondo te BV è doping?

avresti scoperto che il Barone, 20 anni fa, da console onorario di uno stato centrafricano... ma è storia questa, e non cronaca.

Circa 15/20 anni fa da consolo onorario dello Zaire e da direttore generale di Air Zaire, creando un pool di agenzie specializzate, ebbe il merito di aprire lo Zaire al turismo (prima che il paese fosse dilaniato dalla guerra civile).

Ti riferivi forse a questo?

Ultima modifica da un moderatore:
Circa 15/20 anni fa da consolo onorario dello Zaire e da direttore generale di Air Zaire, creando un pool di agenzie specializzate, ebbe il merito di aprire lo Zaire al turismo (prima che il paese fosse dilaniato dalla guerra civile).

Ti riferivi forse a questo?

Esattamente. Questo è quello che è apparso fuori, anche se quello che ho visto da vicino all'epoca fu anche altro.

Ma non andiamo OT, magari ne riparliamo in pvt.

E' molto più in tema la domanda che hai fatto sul significato di "voli dopati", aspetto anche io che ti rispondano...
Ciao

Pagare per attrarre traffico è doping.
Lo fanno più o meno tutti, l'importante è esserne consapevoli.

Utilizzare denaro pubblico per attrarre traffico inutile non solo è doping ma dovrebbe essere un reato penale punito dalla corte dei conti.

Investire sul territorio non erogando fondi a pioggia, ma aiutando la start up di uno o più voli SOSTENIBILI utilizzando SLA (service level agreement) ben definite e mettendo paletti ben chiari non credo invece che sia doping.

Se l'arrivo di BV a Torino dovesse ricadere nel primo caso sarei il primo a denunciare lo scandalo. Se invece come spero (e credo) ricadrà nel secondo sarò il primo a sostenerlo.

Vedremo...

C'è chi ha Easyjet,

beh, se per questo, c'è chi si può vantare di essere un grande aeroporto nei numeri senza 20 aerei basati lowcost i cui voli sono pagati 3 euro a pax