Situazione AZ dopo il ritiro di CAI


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi permetto di pensare male....
La cordata alla fine esiste , la metto su con una manica di buffoni

Lungi da me avere il mito dell'imprenditore, tantomeno italiano, però vorrei sottolineare che nella maggior parte dei casi si tratta dei più noti capitani d'industria nazionali, tra i quali la presidente di Confindustria, il risanatore di Piaggio ecc ecc.

Pensare male certe volte può servire, ma francamente non mi pare che l'Italia abbia tratto molti giovamenti dalla dietrologia, vera malattia del paese.
 
parlando questa mattina cn persone che hanno (loro) idea e tessere di sinistra..hanno vergogna per cio' che hanno visto e si auspicano che gente del genere si meriti solo di andare a casa....quindi chi continua a dire che SB ne ha uno smacco credetemi ne avrà solo un aumento altro che...

Fassino parla di ripresa di colloqui SAcconi ribatte NN C'E' PIU' L'OFFERTA...e lo ripete almeno trenta volte...e l'altro si ma AF......ma ce ne rendiamo conto...

Da ex(ormai) Alitalia sono d'accordo con te, sono rimasto allibito da balletti e urla temo che vivano davvero in un mondo parallelo, ma la cosa che mi ha sconvolto di piu' e' che anche i miei"colleghi" a tempo determinato hanno esulatato, non volevano CAI! Penso fosse giusto manifestassimo affinche' venissimo presi in considerazione in un eventuale piano di crescita non per scavarci una bella fossa, e comunque credo che a molti facesse paura dover essere riselezionati(come ha fatto Swissair) in modo da eliminare,si spera una volta per tutte, i numerosi fancazzisti che ammorbano questa azienda, oltre ad un atavico terrore di dover finire a Milano; avevate paura di dover sistemare le cabine ora saremo costretti a lavare le scale! Mi dispiace ma nella mia profonda tristezza quello che mi rende un po sereno e' che per certi soggetti i giochi sono realmente terminati Buona Vita
 
X Robbyy
Onestamente ho votato per la Destra, nonostante faccio l'operaio.....
Però è chiaro che la proposta Air France era meglio di quella CAI .......o mi sbaglio??
Era chiaro che Air France avesse dietro qualcosa in più di CAI .....o mi sbaglio??
Che c'è stata una diatriba sindacale dietro quella questione è sacrosanto e vero.
Però mi risulta che la botta finale è stata data in campagna elettorale .... o mi sbaglio?
Se in pieno fermento prometto di meglio , forse condiziono la gente ..... o mi sbaglio?
Poi però se non posso mantenere le promesse che faccio ???
Mi risulta oltretutto che la fuga di AF in caso di ingresso in AZ da SEA sarebbe in qualche modo stata "toppata" con il tempo naturalmete da compagnie alternative , vedi ad esempio Air Dolomiti, la proposta FR ecc......
Ciao
 
Da ex(ormai) Alitalia sono d'accordo con te, sono rimasto allibito da balletti e urla temo che vivano davvero in un mondo parallelo, ma la cosa che mi ha sconvolto di piu' e' che anche i miei"colleghi" a tempo determinato hanno esulatato, non volevano CAI! Penso fosse giusto manifestassimo affinche' venissimo presi in considerazione in un eventuale piano di crescita non per scavarci una bella fossa, e comunque credo che a molti facesse paura dover essere riselezionati(come ha fatto Swissair) in modo da eliminare,si spera una volta per tutte, i numerosi fancazzisti che ammorbano questa azienda, oltre ad un atavico terrore di dover finire a Milano; avevate paura di dover sistemare le cabine ora saremo costretti a lavare le scale! Mi dispiace ma nella mia profonda tristezza quello che mi rende un po sereno e' che per certi soggetti i giochi sono realmente terminati Buona Vita

Bravo caravelleAZ...chi è professionale e sa fare bene il suo lavoro credimi il lavoro lo trova molto presto..
 
X Robbyy
Onestamente ho votato per la Destra, nonostante faccio l'operaio.....
Però è chiaro che la proposta Air France era meglio di quella CAI .......o mi sbaglio??
Era chiaro che Air France avesse dietro qualcosa in più di CAI .....o mi sbaglio??
Che c'è stata una diatriba sindacale dietro quella questione è sacrosanto e vero.
Però mi risulta che la botta finale è stata data in campagna elettorale .... o mi sbaglio?
Se in pieno fermento prometto di meglio , forse condiziono la gente ..... o mi sbaglio?
Poi però se non posso mantenere le promesse che faccio ???
Mi risulta oltretutto che la fuga di AF in caso di ingresso in AZ da SEA sarebbe in qualche modo stata "toppata" con il tempo naturalmete da compagnie alternative , vedi ad esempio Air Dolomiti, la proposta FR ecc......
Ciao

Ti sbagli e nn di poco.
SPINETTA ha lasciato il tavolo cn le seguenti parole "per me AF finisce qui"....seguite da quelle di PRATO all'epoca AD di AZ " per questa azienda ci vorrebbe un'esorcista"....

La trattativa cn AF finì per il no dei sindacati
A ruota avrebbe avuto il no sul ritiro causa SEA
 
Da ex(ormai) Alitalia sono d'accordo con te, sono rimasto allibito da balletti e urla temo che vivano davvero in un mondo parallelo, ma la cosa che mi ha sconvolto di piu' e' che anche i miei"colleghi" a tempo determinato hanno esulatato, non volevano CAI! Penso fosse giusto manifestassimo affinche' venissimo presi in considerazione in un eventuale piano di crescita non per scavarci una bella fossa, e comunque credo che a molti facesse paura dover essere riselezionati(come ha fatto Swissair) in modo da eliminare,si spera una volta per tutte, i numerosi fancazzisti che ammorbano questa azienda, oltre ad un atavico terrore di dover finire a Milano; avevate paura di dover sistemare le cabine ora saremo costretti a lavare le scale! Mi dispiace ma nella mia profonda tristezza quello che mi rende un po sereno e' che per certi soggetti i giochi sono realmente terminati Buona Vita


In Italia il senso della realtà non è di casa.
Mi ha colpito, ieri sera a Porta Porta, una delle lavoratrici esultanti. Intervistata, ha risposto che "mo' aspettiamo, adesso si faranno sentire le vere compagnie, non questi ladroni della CAI".
ma quali compagnie? L'Alitalia non la vuole nessuno, e credo che le manifestazioni dei dipendenti abbiano contribuito a dare un'immagine del paese e della compagnia di bandiera sempre peggiore. Continuiamo così, facciamoci del male
 
Lufthansa in pista per Alitalia

Lufthansa in pista per Alitalia





“Noi siamo pronti, dipende solo dal governo”. Per un'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) che non vola più, c'è una Lufthansa (Xetra: 823212 - notizie) che rulla i motori. La compagnia tedesca è in pista. E anche se il Piano Fenice sembra ormai carta straccia, può ancora diventare il “cavaliere bianco”, che salva la compagnia italiana dal fallimento economico, e il Cavaliere di Arcore dal disastro politico. A dispetto dell'apparente vantaggio di Air France (Parigi:




FR0000031122 - notizie) , in questi ultimi giorni i contatti tra Roma, Amburgo e Colonia, head quarters della compagnia tedesca, si sono fatti sempre più fitti. I colloqui tra Palazzo Chigi e la Cancelleria di Angela Merkel erano già stati avviati da un paio di settimane.
 
Lufthansa in pista per Alitalia





“Noi siamo pronti, dipende solo dal governo”. Per un'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) che non vola più, c'è una Lufthansa (Xetra: 823212 - notizie) che rulla i motori. La compagnia tedesca è in pista. E anche se il Piano Fenice sembra ormai carta straccia, può ancora diventare il “cavaliere bianco”, che salva la compagnia italiana dal fallimento economico, e il Cavaliere di Arcore dal disastro politico. A dispetto dell'apparente vantaggio di Air France (Parigi:




FR0000031122 - notizie) , in questi ultimi giorni i contatti tra Roma, Amburgo e Colonia, head quarters della compagnia tedesca, si sono fatti sempre più fitti. I colloqui tra Palazzo Chigi e la Cancelleria di Angela Merkel erano già stati avviati da un paio di settimane.

Scusa qual'é la fonte?


A me risulta:

Lufthansa resta lontana: "Alitalia ingestibile". E a decollare sono le Fs

19 settembre 2008
Area principale | Welfare | Lancio

ROMA - "Non è cambiato assolutamente nulla dal nostro punto di vista, e a dire il vero non c'è nulla da commentare. Lufthansa non è coinvolta in questa vicenda". Claudia Lange, portavoce di Lufthansa, spiega così -ad Affaritaliani.it- la posizione della compagnia tedesca in merito ad Alitalia. "Le ultime dichiarazioni del nostro Ceo sono state chiare: Alitalia, con il cospicuo debito che ha, non è gestibile per nessuna compagnia aerea".

Per Lange, la compagnia italiana "prima avrebbe bisogno di una profonda e seria ristrutturazione ed è per questo motivo che Lufthansa non ha fatto un'offerta di acquisto per Alitalia durante l'ultimo anno". La posizione, insomma, non è cambiata e alla domanda se Lufthansa fosse pronta a fare un'offerta di acquisto, dice: "Non commento perché sarebbe solo speculazione".

Air France-Klm, attraverso un suo portavoce, si limita invece a far sapere che "per il momento non abbiamo nulla da commentare rispetto a quello che è accaduto ieri in Italia".

Si tira fuori British Airways: "Non siamo in alcun modo interessati ad Alitalia. Nemmeno ad acquistare una quota minoritaria. La compagnia italiana non è nei nostri progetti".

VOLANO I TRENI - Nel frattempo, la crisi di Alitalia fa decollare Trenitalia. Due treni straordinari sono stati programmati oggi tra Roma e Milano per fare fronte alla richiesta di biglietti che, già dal pomeriggio di ieri, ha portato a saturare la disponibilità ordinaria di posti in treno tra le due città. Lo fa sapere il Gruppo Fs, precisando che i due convogli straordinari partiranno alle 15.10 da Milano e alle 16 da Roma. Entrambi fermeranno a Bologna e a Firenze.

Il picco di richieste sarebbe appunto in relazione ai dubbi dei viaggiatori sulla situazione del trasporto aereo, anche su scala nazionale, dopo l'abbandono delle trattative Alitalia da parte della Cai.


http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=13897
 
scusate,sono un avventizio del forum

1)anpac quanti piloti rappresenta???

2)quanti aerei di proprietà ha az??

3)quali sono i cespiti che secondo porta a porta sarebbero cosi`cospicui??

se la domanda è proprio terre a terre,non trattatemi male
 
Però è chiaro che la proposta Air France era meglio di quella CAI .......o mi sbaglio??
Sbagli.
AF tagliava e basta.
Cai aumentava intercontinentali ed immetteva nuove macchine, tanto da prevedere la flotta più moderna di europa.


Però mi risulta che la botta finale è stata data in campagna elettorale .... o mi sbaglio?
Ricordo benissimo: tutti con la penna in mano, pronti a firmare.
Poi d'improvviso, quel politico dell'allora opposizione, che si alzò dal tavolo delle trattative ...

Mi passi il link al video, che l'ho perso? grazie.
 
Lufthansa in pista per Alitalia





“Noi siamo pronti, dipende solo dal governo”. Per un'Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) che non vola più, c'è una Lufthansa (Xetra: 823212 - notizie) che rulla i motori. La compagnia tedesca è in pista. E anche se il Piano Fenice sembra ormai carta straccia, può ancora diventare il “cavaliere bianco”, che salva la compagnia italiana dal fallimento economico, e il Cavaliere di Arcore dal disastro politico. A dispetto dell'apparente vantaggio di Air France (Parigi:




FR0000031122 - notizie) , in questi ultimi giorni i contatti tra Roma, Amburgo e Colonia, head quarters della compagnia tedesca, si sono fatti sempre più fitti. I colloqui tra Palazzo Chigi e la Cancelleria di Angela Merkel erano già stati avviati da un paio di settimane.


Scusa, ma che roba è questa?
Chi è che parla?
In quale data?
Cosa significano gli spazi vuoti e quelle sigle?

Un po' di serietà non guasterebbe.
 
scusate,sono un avventizio del forum

1)anpac quanti piloti rappresenta???

2)quanti aerei di proprietà ha az??

3)quali sono i cespiti che secondo porta a porta sarebbero cosi`cospicui??

se la domanda è proprio terre a terre,non trattatemi male

1.circa 2000
2.tutti ipotecati...trane 1 forse
3.terreni valore circa 100ml...e slot...
 
Berti: "Non ci sono paragoni, piano Air France meglio di quello Cai". "Il piano Air France dal punto di vista industriale era certamente meglio: questo (della Cai, ndr) è rinunciatario, punta sul traffico nazionale che è perdente, quindi non ci sono paragoni". Lo dice a Radio Radicale il presidente dell'Anpac, Fabio Berti.

Ma che ragionamento è???? Se ad aprile diceva che anche quel piano era "inaccettabile"...
 
Lancio una "provocazione", per vedere se riusciamo ad indirizzare meglio il dibattito.
Anzichè ripetere che era meglio la soluzione AF/KLM o meglio CAI, perchè non ci poniamo la domanda "Cosa proponeva AF/KLM" e "Cosa proponeva CAI" e, ognuno con le proprie idee, non diciamo perchè questo aspetto dell'una è meglio del relativo aspetto dell'altra?
Proviamo a dimenticarci di chi ha proposto l'una e chi ha proposto l'altra, ragioniamo sulle problematiche e sulle iniziative. E ragioniamo con la NOSTRA testa, non con i proclami dei politici o dei sindacati. Ne abbiamo solo da guadagnare, ve lo garantisco.
Grazie.
 
no..perchè sono storia passata dette e ridette 10000 volte e dal momento che chi credeva che AF fosse la Sua Vergine Santissima...e chi che CAI avesse la missione di Mosè....resta delle sue opinioni ....per una volta mettiamoci una pietra sopra e basta cn aria fritta.
 
io, da profano ho visto per la prima volta

il COMANDANTE Berti,a porta a porta

e devo dire che non mi ha lasciato una impressione memorabile


ma mi chiedo:

voleva,l`anpac, DISCUTERE IL PIANO INDUSTRIALE

ma in epoca AZ ,ci metteva il naso???

. se la risposta è negativa perchè volevano farlo adesso??


..se si,come credo,con che faccia pretendevano di poterlo fare,
essendo coinvolti nelle strategie dello sfascio????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.