CAI: autonomi contrari, possibilità di accordo fino al 30/9


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alitalia: Sacconi, oggi alle 19,30 sentiremo i piloti, domani assistenti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 set - 'Tra oggi e domani sentiremo tutte le associazioni: questa sera alle 19,30 i piloti, domani gli assistenti di volo'. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, interpellato sull'incontro di questa sera alle 20 a Palazzo Chigi, con i sindacati di categoria di Alitalia.
 
so che la tua è solo una battuta.

però mi sento di replicare i un solo modo visto che gran parte di quelle facce mi sono DAVVERO MOLTO MOLTO familiari e conosciute.

se ci fossero ragazze orribili e sciatte e ragazzi inguardabili e sporchi staremmo qua a dire che non possono in alcun modo rappresentare un biglietto da visita.

ed invece sono ordinati e presentabili come si DEVE dalle buone maniere e nel rispetto degli standard aziendali (secondo il manuale dell'immagine che ESISTE e DEVE essere rispettato).

addestramento per un assistente di volo è anche immagine. non solo sostanza.
la ragazza che vedete in primo piano (che dal vivo è ancor più bella) non è solo delizia agli occhi ma anche un esempio di professionalità, capacità e buone maniere e vi garantisco che a bordo lavora instancabilmente ed in modo IMPECCABILE.
e aggiungo che da tempo non la vedo e che la sua presenza in equipaggio mi manca parecchio.


Sulla professionalità di piloti e AA7VV davvero nessuno penso che possa discuterla, se ho smepr evolato con AZ nonostante offerte stracciatissime di altri vettori, è solo perchè son convinto di quel che dici!!!

Però sarebbe l'ora che rimettano i piedi a terra anche riguardo la situazione in cui versa AZ. Scusami, spero che accetti la mia schiettezza e onesta!
 
Sinistra nel guado fra CGIL e Governo

Lunedì 15 Settembre 2008, 17:44

Alitalia: Bersani, si sta mettendo 'pezza' ma soluzione e' lontana

(ASCA) - Roma, 15 set - ''E' chiaro che si sta mettendo una pezza, ma siamo lontani dalla soluzione del problema. La verita' e' che il governo ci ha messo in una situazione davvero difficile, che costa tantissimo ai contribuenti, travolge le regole della concorrenza e consegna una soluzione senza prospettive strategiche. E' tutto questo lo ha fatto per motivi esclusivamente politici''. In questi termini il ministro ombra dell'Economia del Pd, Pierluigi Bersani, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda Alitalia. ''Se il miliardo e mezzo che servira' per pagare i debiti - ha proseguito Bersani, conversando con i giornalisti a Montecitorio - fosse stato messo nell'azionariato Air France-Alitalia-Klm, saremmo oggi con dignita' al tavolo della maggiore compagnia del mondo. Il governo, invece - ha sottolineato l'esponente democratico - ha scelto la via del 'tanto peggio, tanto meglio'. In ogni caso - ha detto Bersani - anche in questa 'malaparata', non bisogna mai perdere di vista la ricerca di un grande attore del traffico aereo''.
 
Infatti per il governo e confederali è una strategia win to win.
Che poi gli autonomi siano di destra è un particolare trascurabile per le masse. tal volta bisogna sacrificare qualcosa alla Realpoliik. e comunque un governo che si impunta prendendo a bastonate i suoi elettori credo sia da ammirare.


le scarse possibilità di fallimento totale di AZ son agganciate all' attualmente elevattissimo indice di gradimento personale di Silvio B .
Più è alto più può prendere decisioni impopolari .
Vola talemente alto , il suo indice di gradimento , che questo mese potebbe perfino permettere il fallimento di Alitalia .
In tutto ciò ci vedo assai poco da ammirare .
 
E cosa si aspettano se fallisce la trattativa con CAI, una proposta migliore?
Il problema è che questi hanno creduto alla promessa di una nuova Alitalia italiana che gli garantisse una proposta migliore di AF.

Ora con che faccia accettano una proposta come quella di CAI.

Il problema per loro non è se non nasce CAI, andranno a lavorare altrove non è un problema, il problema è che CAI nascerà e loro rimarranno nella bad company e non noscerà quindi lo spazio per le altre big europee dove contavano di essere assunti vista la proposta insoddisfacente di CAI.

Questi credevano di andare a giocare con berlusconi e di essere più furbi loro e come da programma si sono fatti usare per garantirgli un plus elettorale e poi se lo sono preso nel didietro.

E' inutile che ora facciano i sorpresi, si vedeva lontano un miglio che finiva così!
 
Lunedì 15 Settembre 2008, 17:47

Alitalia: corteo arrivato a Palazzo Chigi

(ASCA) - Roma, 15 set - Il corteo dei manifestanti dei piloti e assistenti di volo dell'Alitalia e' appena arrivato di fronte a Palazzo Chigi. Molti gli slogan contro il governo, da ''Sacconi stiamo arrivando'' a ''Da domani tutti in treno''. Intanto messaggi di solidarieta' stanno arrivando da numerosi scali aeroportuali del nord.


17:50 Corteo arrivato a palazzo Chigi [/B]
l corteo dei lavoratori delle sigle autonome partito da via Veneto sede del ministero del Lavoro è giuntò in piazza colonna per manifestare davanti palazzo Chigi. I manifestanti si trovano in questo momento fuori la piazza, chiusa ai passanti, ed armati di fischietti e trombette hanno iniziato a gridare slogan come "Dignità-dignita" e cori come "sapete rubare, sapete solo rubare".

Repubblica.it
 
Lunedì 15 Settembre 2008, 17:44

Alitalia: Bersani, si sta mettendo 'pezza' ma soluzione e' lontana

(ASCA) - Roma, 15 set - ''E' chiaro che si sta mettendo una pezza, ma siamo lontani dalla soluzione del problema. La verita' e' che il governo ci ha messo in una situazione davvero difficile, che costa tantissimo ai contribuenti, travolge le regole della concorrenza e consegna una soluzione senza prospettive strategiche. E' tutto questo lo ha fatto per motivi esclusivamente politici''. In questi termini il ministro ombra dell'Economia del Pd, Pierluigi Bersani, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda Alitalia. ''Se il miliardo e mezzo che servira' per pagare i debiti - ha proseguito Bersani, conversando con i giornalisti a Montecitorio - fosse stato messo nell'azionariato Air France-Alitalia-Klm, saremmo oggi con dignita' al tavolo della maggiore compagnia del mondo. Il governo, invece - ha sottolineato l'esponente democratico - ha scelto la via del 'tanto peggio, tanto meglio'. In ogni caso - ha detto Bersani - anche in questa 'malaparata', non bisogna mai perdere di vista la ricerca di un grande attore del traffico aereo''.

Ancora.... che stress... ma chi glielo dice che era lui ministro quando c'era la possibilità di chiudere con AF-KLM ? Non poteva chiudere lui la trattativa pressando i sindacati cosi ora eravamo felici e contenti?
 
le scarse possibilità di fallimento totale di AZ son agganciate all' attualmente elevattissimo indice di gradimento personale di Silvio B .
Più è alto più può prendere decisioni impopolari .
Vola talemente alto , il suo indice di gradimento , che questo mese potebbe perfino permettere il fallimento di Alitalia .
In tutto ciò ci vedo assai poco da ammirare .

bravo.
un'analisi lucida e coerente con la realtà.
come sempre ci hai abituato, del resto.
 
la ragazza che vedete in primo piano (che dal vivo è ancor più bella) non è solo delizia agli occhi ma anche un esempio di professionalità, capacità e buone maniere e vi garantisco che a bordo lavora instancabilmente ed in modo IMPECCABILE.
e aggiungo che da tempo non la vedo e che la sua presenza in equipaggio mi manca parecchio.

ti quoto, buongustatio :D la vedo spesso, e anche se ci ho parlato poco, professionalità a parte che non posso valutare, è di una dolce educazione che ti fa scendere "o'cor dint e'cazettin" :p

ps
per un attimo l'avevo scambiata per la P2 che ha la stessa pelle ;)
 
le scarse possibilità di fallimento totale di AZ son agganciate all' attualmente elevattissimo indice di gradimento personale di Silvio B .
Più è alto più può prendere decisioni impopolari .
Vola talemente alto , il suo indice di gradimento , che questo mese potebbe perfino permettere il fallimento di Alitalia .
In tutto ciò ci vedo assai poco da ammirare .

se la fa fallire rischia di aumentare il suo indice di gradimento
 
Sulla professionalità di piloti e AA7VV davvero nessuno penso che possa discuterla, se ho smepr evolato con AZ nonostante offerte stracciatissime di altri vettori, è solo perchè son convinto di quel che dici!!!

Però sarebbe l'ora che rimettano i piedi a terra anche riguardo la situazione in cui versa AZ. Scusami, spero che accetti la mia schiettezza e onesta!

nulla di più vero. ma se cominciassimo a dirci chi è dentro e chi è fuori?

aggiungo che AZ è PIENA ZEPPA di gente che sull'aereo non dovrebbe salire NEMMENO COME PASSEGGERO!!!

in AZ ci sono persone che andrebbero bruciate e persone che silenziosamente lavorano ogni santo giorno senza fiatare...
e se cominciassimo a fare pulizia senza raccontarci balle e senza che la politica faccia l'ennesima schifezza?

non più di 4 mesi fa ci siamo chiesti perché lasciare ad AirFrance qualcosa che potevamo fare noi.
e se invece di lasciarlo fare a 4 amici del governo di turno (uno vale l'altro...) in cambio di appalti per metri cubi di cemento lo avessimo fatto con la semplice pulizia dei vertici e dell'azienda?

tanto anche con l'accordo di stasera (o di domani...) non v'è nulla di stabilito. tra due giorni nulla sarà diverso. non fino a quando non arriveremo alla sostanza delle cose. fino ad allora sarà solo squallida e becera politica: quella che non vorremmo più vedere in Alitalia e che invece sta decidendo ancora una volta delle sue sorti.
 
Lunedì 15 Settembre 2008, 17:44

Alitalia: Bersani, si sta mettendo 'pezza' ma soluzione e' lontana

(ASCA) - Roma, 15 set - ''E' chiaro che si sta mettendo una pezza, ma siamo lontani dalla soluzione del problema. La verita' e' che il governo ci ha messo in una situazione davvero difficile, che costa tantissimo ai contribuenti, travolge le regole della concorrenza e consegna una soluzione senza prospettive strategiche. E' tutto questo lo ha fatto per motivi esclusivamente politici''. In questi termini il ministro ombra dell'Economia del Pd, Pierluigi Bersani, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda Alitalia. ''Se il miliardo e mezzo che servira' per pagare i debiti - ha proseguito Bersani, conversando con i giornalisti a Montecitorio - fosse stato messo nell'azionariato Air France-Alitalia-Klm, saremmo oggi con dignita' al tavolo della maggiore compagnia del mondo. Il governo, invece - ha sottolineato l'esponente democratico - ha scelto la via del 'tanto peggio, tanto meglio'. In ogni caso - ha detto Bersani - anche in questa 'malaparata', non bisogna mai perdere di vista la ricerca di un grande attore del traffico aereo''.

La gravità della situazione è tale che si sono mescolate tutte le carte politiche.
Al di là di condividere o meno le parole di Bersani, sta di fatto che CGIL e Partito Democratico sono agli antipodi, ed il Ministro Ombra del PD difende i Sindacati vicini all'altro schieramento i quali, a loro volta, protestano contro il "loro" Governo.
 
ti quoto, buongustatio :D la vedo spesso, e anche se ci ho parlato poco, professionalità a parte che non posso valutare, è di una dolce educazione che ti fa scendere "o'cor dint e'cazettin" :p

ps
per un attimo l'avevo scambiata per la P2 che ha la stessa pelle ;)

la mia preferita, però, non è in quella foto.
dirò solo che è mezza iraniana e mezza romagnola, sarà 1,85 ed oltre ad una presenza mozzafiato ha un cervello niente male...
 
le scarse possibilità di fallimento totale di AZ son agganciate all' attualmente elevattissimo indice di gradimento personale di Silvio B .
Più è alto più può prendere decisioni impopolari .
Vola talemente alto , il suo indice di gradimento , che questo mese potebbe perfino permettere il fallimento di Alitalia .
In tutto ciò ci vedo assai poco da ammirare .

o mi sono espresso male o sono stato frainteso (un po' come il berlusca)

Ci sono decisioni che vanno prese per un disegno superiore e per attuarlo un governo dovrebbe passare sopra particolarismi ed interessi di parte.
Per lo stesso motivo per cui nella repubblica romana nei momenti di crisi si nominava un dittatore in modo da svincolare il potere dal consenso e operare decisioni impopolari, ma utili e doverose
 
nulla di più vero. ma se cominciassimo a dirci chi è dentro e chi è fuori?

aggiungo che AZ è PIENA ZEPPA di gente che sull'aereo non dovrebbe salire NEMMENO COME PASSEGGERO!!!

in AZ ci sono persone che andrebbero bruciate e persone che silenziosamente lavorano ogni santo giorno senza fiatare...
e se cominciassimo a fare pulizia senza raccontarci balle e senza che la politica faccia l'ennesima schifezza?

non più di 4 mesi fa ci siamo chiesti perché lasciare ad AirFrance qualcosa che potevamo fare noi.
e se invece di lasciarlo fare a 4 amici del governo di turno (uno vale l'altro...) in cambio di appalti per metri cubi di cemento lo avessimo fatto con la semplice pulizia dei vertici e dell'azienda?

tanto anche con l'accordo di stasera (o di domani...) non v'è nulla di stabilito. tra due giorni nulla sarà diverso. non fino a quando non arriveremo alla sostanza delle cose. fino ad allora sarà solo squallida e becera politica: quella che non vorremmo più vedere in Alitalia e che invece sta decidendo ancora una volta delle sue sorti.


Sul primo punto ti do davvero ragionissima, ho avuto esperienze magnifiche in AZ ed esperienza pessimissime. Non voglio buttare benzina sul fuoco e quidni non le dico, ma se mai avremo possibilità di incontrarci davvero ti farò scompisciare dalle risate ed indignare su cereti tuoi colleghi (soprattutto uomini). però dopo rabbia per ciò che vedevo o sentivo avevo l'opportunità di incontrare gente davvero davvero davvero grande e diligente, e quidni mi passavo tutto riguardo le mele marce!

Per il resto capisco bene che anche voi puntavate su una cosa migliore, e chi non punterebbe al meglio?!?!?! Però davvero ormai AZ è alla fine, ha davvero i libri in tribunale e quindi bisogna un po prendere ciò che rimane. Io credo che accettare sia la soluzione migliore, poi si vede come van le cose e se mai si cambia compagnie, come del resto accade in ogni tipo di lavor e/o società
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.