Forse non e' chiaro il fatto che CAI, proprio come Air France qualche mese fa, non e' obbligata a comprarsi niente.
La differenza, solo tecnica perche' in sostanza sono anni che Alitalia e' fallita, e' che e' stato dichiarato lo stato di insolvenza.
Appena i sindacati dicono no definitivamente si stacca la spina, grounding, game over.
y'd like that... don't ya?? no words!!Forse non e' chiaro il fatto che CAI, proprio come Air France qualche mese fa, non e' obbligata a comprarsi niente.
La differenza, solo tecnica perche' in sostanza sono anni che Alitalia e' fallita, e' che e' stato dichiarato lo stato di insolvenza.
Appena i sindacati dicono no definitivamente si stacca la spina, grounding, game over.
y'd like that... don't ya?? no words!!:sconfortato:
basta adesso con le favole, torna alla realtà... se la conoscessi non ti permetteresti di parlar così!!
"C'e' un filo rosso che lega questa proposta: piu' orario di lavoro, piu' flessibilita', piu' precariato, e meno salario, meno diritti e meno tutele." .... devo gioire???????? ah, dimenticavo per te basta che ti offrano un lavoro, no? fa niente se alla fine del mese devo anche andare a fare altro tipo di marchette... tanto comunque ho quel che mi merito vero?? gradirei un pò di tatto in questo momento per noi preoccupante, per noi e le nostre famiglie, almeno un pò di tatto! grazie
ribadisco che e´sterile portare avanti la discussione mettendo quasi di fronte i lavoratori AZ contro il resto del mondo.
Innanzitutto non e´cosi´
nessuno invidia piloti a/v (tantomeno se lavorano per AZ)
nessuno li odia
nessuno li vuole vedere strisciare per terra o a 90 gradi
ma una soluzione che faccia quadrare il famoso cerchio a cui si riferiva prima AviatorAZ e´ipotizzabile?
vedi, il fatto è che da queste parti pullula di amministratori delegati, di possessori di MBA, di tuttologi, di economisti, e chi più ne ha più ne metta.
si,a condizioni di mercato,che non sono quelle proposte da cai
PUNTO
Con gli attuali contratti di lavoro (e altro) Alitalia perde 70 milioni al mese. Gli Italiani non vogliono e non possono più pagare il conto, la cassa è finita."C'e' un filo rosso che lega questa proposta: piu' orario di lavoro, piu' flessibilita', piu' precariato, e meno salario, meno diritti e meno tutele." .... devo gioire????????
si è clienti quando si paga il biglietto,quando non si paga il biglietto ma si spara a zero si è in torto (e non è detto che il cliente non sia in torto anche quando borbotta)
Sarebbe da non risponderti perchè nonostante il nick evidentemente della professione del navigante hai capito poco o nulla...in ogni caso...secondo il tuo ragionamento allora i minatori dovrebbero essere tutti miliardari no? ( e ahimè non lo sono )...svegliati...Almeno lui si prende dei rischi...
si,a condizioni di mercato,che non sono quelle proposte da cai
PUNTO
ogni 3 giorni di ferie viene assorbito un riposoMah, 42 giorni di ferie corrispondono a 8 settimane e mezzo di ferie...
Ora gliene danno solo 6.....
Negrieri!
il monovolume fiat ulisse è un limousine?Sul punto due -trasporti in limousine- dovrebbero vergognarsi.
Anpac e dico tutto.
penso che tra i 220 e rotti dei 5 MD11, ad esempio, qualcuno volentieri accetterebbe questa proposta "indecente"..
quello ryan è meglio,molto meglio@AJ
salario sostenibile = per non rimetterci!!! non mi sembra un dettaglio! guarda io sono assolutamente a favore della meritocrazia, assolutmente a favore della produttività, ma bisogna comunque stare attenti xchè basta un niente per ritrovarsi in mano un contratto tipo Ryan. Ti ricordo solamente che già un av az lavora, pari stipendio un 30% di ore in più rispetto un collega di af, lh, ib, ba ...etc. e se li sogna i loro benefits!! così giusto per spiegarmi!
fa quello che fanno alcuni miei colleghi di lungo a ottobre/novembre di ogni anno quando arrivano al massimaleMa in tutto questo come viene strutturato il lavoro, visto che il volato si porta dietro un sacco di ore "inattive" da qualche parte (scalo di sosta, di riposo ecc): queste, come vengono calcolate?
se uno finisce le sue 900 ore a... ottobre ed è anche riuscito a farsi i suoi 42 or 30gg di ferie e i riposi mensili..che fa? stacca le carte d'imbarco al gate?)
(certo il mio calcolo è un po' avveniristico, ma se non ottobre ed è metà novembre...il ragionamento non cambia)
Conto su afd per una risposta neutra..)
Scusa te.scusa se mi permetto, ma dato che quel lavoro tu non lo fai e dunque non lo sai che gi glia av e pil az già lavorano un 30% in più rispetto ai colleghi af, lh, ba e ib.. etc.. non scherziamo..
Lunedì 8 Settembre 2008, 19:02
....Fuori dal ministero ha manifestato un gruppo di circa 150 tra steward e hostess a tempo determinato e precari. Alcuni di essi hanno detto che sarebbe meglio ... essere riacquistati da Air France...
Un'analisi fuori dal coro:
Alitalia: pourquoi Silvio Berlusconi a raison
Les Echos
http://www.lesechos.fr/info/analyses/4768846-alitalia---pourquoi-silvio-berlusconi-a-raison.htm