goafan
Utente Registrato
Si ma in quel caso sarebbe davvero un altro modo per sperperare soldi pubblici!Io parlavo come esempi per richiedere sovvenzioni...![]()

CIAO
_goa
Si ma in quel caso sarebbe davvero un altro modo per sperperare soldi pubblici!Io parlavo come esempi per richiedere sovvenzioni...![]()
a parte che i finanziamenti di FR sono il pezzo forte di decine di discussioni
inoltre i finanziamenti pubblici li ha pure AP (vedi Napoli)
per AZ non esiste alcun termine di paragone al mondo e l'eventuale redenzione dei peccati originali di AZ non passa per queste quisquiglie di cui si parla qui.
parliamo di ordini di grandezze 10alla9 superiori
Io resto del parere che ad agosto è caldo.
Il caldo è risaputo che può indurre malessere e colpi di calore. Fare un ricorso perchè le tariffe sono troppo basse(scusate, ma devo ridere obbligatoriamente). A quando un ricorso che imponga a FR di riconfigurare i 737-800 con 160 posti in maniera da uniformarsi alla capienza AP ??
Ma il libero mercato è così spaventoso??
Credo che il termine non utilizzato, ma sotteso alle dichiarazioni di AP, sia il bumping (la vendita volutamente sottocosto per rovinare il mercato ed arrivare al monopolio, detta alla meno peggio). .
A parte il fatto che si chiama dumping, credo che sia piuttosto difficile che un solo volo da Ciampino possa accaparrarsi tutto il mercato tra Roma e Alghero. Senza dimenticarci poi che i voli AirOne sono riempiti anche dai transiti degli altri voli del vettore e dalle compagnie partner. Dimostrare che Ryanair opera sotto costo sulla tratta credo che sia pressochè impossibile.Credo che il termine non utilizzato, ma sotteso alle dichiarazioni di AP, sia il bumping (la vendita volutamente sottocosto per rovinare il mercato ed arrivare al monopolio, detta alla meno peggio). Da questo punto di vista, potrei anche essere d'accordo con AP, nel momento in cui riuscisse a dimostrare che con la semplice vendita dei biglietti FR non si copre le spese.
Non combattendo ad armi pari contro FR (per i motivi di cui sopra), ad AP resta solo la strada del ricorso
A parte il fatto che si chiama dumping, credo che sia piuttosto difficile che un solo volo da Ciampino possa accaparrarsi tutto il mercato tra Roma e Alghero. Senza dimenticarci poi che i voli AirOne sono riempiti anche dai transiti degli altri voli del vettore e dalle compagnie partner. Dimostrare che Ryanair opera sotto costo sulla tratta credo che sia pressochè impossibile.
CIAO
_goa
Non deve cercarsi nessun motivo, AirOne ha sempre abbandonato le rotte in continuità territoriale o operate in regime di oneri di servizio pubblico quando lo ha deciso (vedi Albenga, Crotone, Cuneo, Trapani,...). Non siamo all'asilo che serve un motivo, se vuole interrompe i collegamento punto e basta (limitatamente ovviamente con le modalità previste dai contratti siglati, ad esempio preavviso di tot mesi, penalità ecc...).Ribadisco, sta cercando un motivo per andarsene da AHO..in ogni caso vedremo presto cosa succedera'.
caro mio, ti sbagli di grosso in quanto quella è una tratta a continuità territoriale, onere di servizio pubblico... ap ha fatto benissimo e mi sembra strano che l'enac non sia ancora intervenuto....Si chiama concorrenza! Airone invece di perdere tempo e soldi in inutili ricorsi al tar dovrebbe adeguarsi e controattaccare Ryanair con promozioni e tariffe piu' basse!
ma quale libero mercato... fr va solo dove la sovvenzionano per benino...Io resto del parere che ad agosto è caldo.
Il caldo è risaputo che può indurre malessere e colpi di calore. Fare un ricorso perchè le tariffe sono troppo basse(scusate, ma devo ridere obbligatoriamente). A quando un ricorso che imponga a FR di riconfigurare i 737-800 con 160 posti in maniera da uniformarsi alla capienza AP ??
Ma il libero mercato è così spaventoso??
A parte il fatto che si chiama dumping, credo che sia piuttosto difficile che un solo volo da Ciampino possa accaparrarsi tutto il mercato tra Roma e Alghero. Senza dimenticarci poi che i voli AirOne sono riempiti anche dai transiti degli altri voli del vettore e dalle compagnie partner. Dimostrare che Ryanair opera sotto costo sulla tratta credo che sia pressochè impossibile.
CIAO
_goa
In caso di ritardi e cancellazioni c'è già la Carta dei Diritti del passeggero, ricordo che si applica a tutti i vettori aerei che operano voli da/per l'UE.il servizio in continuità territorialle oltre ai vantaggi di operare in servizio di onere pubblico, ha anche delle penali su ritardi, cancellazioni etc...cose di cui fr se ne guarda bene...
La buffonata delle continuità territoriale e il regime di onere di servizio pubblico serve, in questi casi, solamente a proteggere le nostre sgangherate compagnie italiane.
CIAO
_goa
...... ma per cortesia... ti risulta che fr paghi denied bording compensations??In caso di ritardi e cancellazioni c'è già la Carta dei Diritti del passeggero, ricordo che si applica a tutti i vettori aerei che operano voli da/per l'UE.
La buffonata delle continuità territoriale e il regime di onere di servizio pubblico serve, in questi casi, solamente a proteggere le nostre sgangherate compagnie italiane.
CIAO
_goa
Dimostrare che Ryanair opera sotto costo sulla tratta credo che sia pressochè impossibile.
Premesso che ho scritto dumping solo per correggere una parole scritta male, è DANCRANE che ha parlato di rischio di monopolio sulla rotta in seguito a questa politica di dumping da parte di Ryanair. Ho semplicemente scritto che questa ipotesi di possibile monopolio sulla rotta è piuttosto difficile.Premesso che l'accaparrarsi tutto il traffico non c'entra nulla con il dumping, ma dimostrarlo non è poi così impossibile.
caro mio, ti sbagli di grosso in quanto quella è una tratta a continuità territoriale, onere di servizio pubblico... ap ha fatto benissimo e mi sembra strano che l'enac non sia ancora intervenuto....
E se uno invece non ha la fortuna di abitare a Cagliari ma magari vive a Bolzano e ha un problema in famiglia giù a Potenza, a Cosenza piuttosto che a Matera deve invece farsi spennare o farsi il viaggio della speranza???Non esagerare, io grazie alla CT, se ho un problema a casa ho la possibilita' di tornare a Cagliari senza paura di dover pagari 3000 euro.. E questo non e' uno scherzo, visto che chi abita in Sardegna non puo' arrivare via macchina o via treno.
Mica ho detto che sara' eliminata...finisce quella attuale e ci sara' nuovamente il bando..bisogna vedere se AP si ripresentera' con FR così radicata su AHO ...