Airone fa ricorso contro le tariffe FR sulla CIA-AHO


Airone, troppo basse tariffe Ryanair Roma- AlgheroCompagnia di Carlo Toto propone ricorso al Tar del Lazio(ANSA) - ROMA, 5 AGO - Sarebbero troppo basse le tariffe praticate dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair sulla tratta aerea Alghero-Roma Ciampino e viceversa. E' questo il senso di un ricorso proposto al Tar del Lazio da AirOne. La compagnia di Carlo Toto chiede ai giudici amministrativi di imporre all'Enac di pronunciarsi sull'atto di diffida reiterato invano per due volte al fine di adottare provvedimenti inibitori a Ryanair sui collegamenti da e per la Sardegna.


:sconfortato:
 
AIRONE A TAR,TROPPO BASSE TARIFFE RYANAIR ROMA-ALGHERO

(ANSA) - Sarebbero troppo basse le tariffe praticate dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair sulla tratta aerea Alghero-Roma Ciampino e viceversa. E' questo il senso di un ricorso proposto al Tar del Lazio da AirOne. La compagnia di Carlo Toto chiede ai giudici amministrativi di imporre all'Enac di pronunciarsi sull'atto di diffida reiterato invano per due volte al fine di adottare provvedimenti inibitori a Ryanair sui collegamenti da e per la Sardegna. In particolare, AirOne contesta a Ryanair il fatto che la compagnia irlandese applichi una tariffa di gran lunga inferiore alla media non avendo oneri di servizio da imporre. Questi ultimi, disciplinati da un regolamento dell'Unione europea, fanno riferimento a una serie di norme, procedure e finanziamenti per proteggere il diritto alla mobilita' dei cittadini verso aeroporti, a sostegno di rotte aeree periferiche e a bassa densita' di traffico.(ANSA).

Che buffonata! :clown:

CIAO
_goa
 
Si chiama concorrenza! Airone invece di perdere tempo e soldi in inutili ricorsi al tar dovrebbe adeguarsi e controattaccare Ryanair con promozioni e tariffe piu' basse!
 
D'altra parte se le autorità locali pagano, FR ha tutto il margine per vendere biglietti a prezzi simbolici.

Ma guai a dirlo in giro: in Italia i finanziamenti pubblici vanno solo AZ, by definition!
 
Si chiama concorrenza! Airone invece di perdere tempo e soldi in inutili ricorsi al tar dovrebbe adeguarsi e controattaccare Ryanair con promozioni e tariffe piu' basse!

Non combattendo ad armi pari contro FR (per i motivi di cui sopra), ad AP resta solo la strada del ricorso
 
D'altra parte se le autorità locali pagano, FR ha tutto il margine per vendere biglietti a prezzi simbolici.

Ma guai a dirlo in giro: in Italia i finanziamenti pubblici vanno solo AZ, by definition!
a parte che i finanziamenti di FR sono il pezzo forte di decine di discussioni
inoltre i finanziamenti pubblici li ha pure AP (vedi Napoli)


per AZ non esiste alcun termine di paragone al mondo e l'eventuale redenzione dei peccati originali di AZ non passa per queste quisquiglie di cui si parla qui.

parliamo di ordini di grandezze 10alla9 superiori
 
D'altra parte se le autorità locali pagano, FR ha tutto il margine per vendere biglietti a prezzi simbolici.

Ma guai a dirlo in giro: in Italia i finanziamenti pubblici vanno solo AZ, by definition!
ma le autorità locali devono pagare solo FR o possono magari elargire contributi pure ad AP,
se AP ne facesse richiesta?
 
ma le autorità locali devono pagare solo FR o possono magari elargire contributi pure ad AP,
se AP ne facesse richiesta?
AirOne prende già ora dei contributi sotto diverse forme da vari aeroporti nazionali (Napoli, Trieste ecc) senza poi dimenticare tutte le rotte in continuità territoriale o operate in regime di oneri di servizio con compensazione finanziaria (Alghero, ecc).

CIAO
_goa
 
AirOne prende già ora dei contributi sotto diverse forme da vari aeroporti nazionali (Napoli, Trieste ecc) senza poi dimenticare tutte le rotte in continuità territoriale o operate in regime di oneri di servizio con compensazione finanziaria (Alghero, ecc).

CIAO
_goa
già, dimenticavo la continuità...
 
Io resto del parere che ad agosto è caldo.
Il caldo è risaputo che può indurre malessere e colpi di calore. Fare un ricorso perchè le tariffe sono troppo basse :D:D:D (scusate, ma devo ridere obbligatoriamente). A quando un ricorso che imponga a FR di riconfigurare i 737-800 con 160 posti in maniera da uniformarsi alla capienza AP ??

Ma il libero mercato è così spaventoso??
 
Con la CT no...sono gia' in monopolio...se AP aprisse una AHO-VCE o AHO-GOA o AHO-CDG potrebbe farne richiesta....
La GOA-AHO c'era già in passato, come rotta annuale. Dubito però che se riattivata possa avere successo, questo anche se operata con aeromobili piccoli (ATR/Dash). Può funzionare solo come rotta stagionale estiva con un paio di frequenze settimanali.

CIAO
_goa