Il papa vola Az, i dettagli del volo


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Non ho afferrato la domanda ...

Il sito Boeing riporta un'autonomia di 7.700 miglia per il 777-200LR. FCO-DRW dritta, senza considerare un'aerovia, una SID, una STAR, una procedura, è più di 8.200 miglia....
Il 787-900, a condizione che BV abbia preso quello, ne ha da 8.000 a 8.500 ma non penso che nei loro programmi ci sia volare da FCO a DRW, più probabilmente SYD, oltre 10.100, o MEL, oltre 9.900, sempre dritte e senza deviazioni.

:D
 
Il sito Boeing riporta un'autonomia di 7.700 miglia per il 777-200LR. FCO-DRW dritta, senza considerare un'aerovia, una SID, una STAR, una procedura, è più di 8.200 miglia....
Il 787-900, a condizione che BV abbia preso quello, ne ha da 8.000 a 8.500 ma non penso che nei loro programmi ci sia volare da FCO a DRW, più probabilmente SYD, oltre 10.100, o MEL, oltre 9.900, sempre dritte e senza deviazioni.

:D

FCO-DRW (Lirf-Ypdn) da Fpl sono 7420 nm. Compresa Sid dalla 16r e Star per la 29 a Drw.
trip fuel poco piu' di 106 ton. Tank capacity intorno ai 136ton.
Con un basso Zfw, intorno alle 160 t, fai il pieno e voli per circa 21 ore.
 
Quello è il numero che ha dato come Great circle, per il resto non so, non mi sono messo a misurare le aerovie.
 
Io sono riuscito a tirare fuori questa rotta approvata pure dall'IFPS dell' eurocontrol:

ANED5G ANEDA UL5 KEB UL614 ADORU UA4 BKZ UL615 SIV UT31 DASIS UR660 RST A416 DNZ UP567 ODKAT B411 MSD B441 HA 3572E SNG W31E MESAR HW L626 ONISA BODOG A201 RAJ G463 BGO L507 BKK R468 TSN M768 BRU B583 SHEPP

con pista 16R in uso.
 
Io sono riuscito a tirare fuori questa rotta approvata pure dall'IFPS dell' eurocontrol:

ANED5G ANEDA UL5 KEB UL614 ADORU UA4 BKZ UL615 SIV UT31 DASIS UR660 RST A416 DNZ UP567 ODKAT B411 MSD B441 HA 3572E SNG W31E MESAR HW L626 ONISA BODOG A201 RAJ G463 BGO L507 BKK R468 TSN M768 BRU B583 SHEPP

con pista 16R in uso.

non è questa la rotta pianificata,è giusto solo l'ultimo pezzo
 
Ammettendo l'errore mi ero cominciato a porre il problema ed effettivamente facendo due conversioni i conti più o meno tornano. Non è questione di confusione, è che avevo dato per buono il fatto che tracciando anche aree ETOPS usassero, come sarebbe normale, i dati riferiti a miglia nautiche.
E guardando più nei dettagli bastava selezionare le nm invece di lasciare mi come default.... sono 7.175
Chiedo venia
 
Ammettendo l'errore mi ero cominciato a porre il problema ed effettivamente facendo due conversioni i conti più o meno tornano. Non è questione di confusione, è che avevo dato per buono il fatto che tracciando anche aree ETOPS usassero, come sarebbe normale, i dati riferiti a miglia nautiche.
Chiedo venia
Perdonato!:D
 
si dice BUON LAVORO.
è la prassi anche se viene spontaneo dire buon volo...

mia madre lo ha fatto per 8 anni senza che mi accdesse nulla. sarà che non sono per nulla superstizioso!!!

In Spagna é prassi dire "buen Vuelo"... un paio di anni fá volavo con ADH e quando sono andato a salutare l'equipaggio mi é uscito naturale dire "Buon Volo".... ricordo il "grazie" a mezza bocca, mentre le mani andavano a sfrugugliare le parti basse.... solo dopo averlo detto mi sono ricordato che non si fá...
 
scusate una cosa: ma perchè viene usato sempre EI-DBL "Sestriere" per i voli papali?
 
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