AirOne - Inizio long-haul rinviato di due settimane


coem avrai letto da insiders sisa anche che la J sta vendendo bene,ed in aggiunta cn il cargo cn l'accordo cn LH i voli saranno in pari se nn in utile .se ci aggiungi un poi' di Y...sei a posto...a differenza di chi parte cn lestive vuote la J scarsa ma la Y ok...ecco dove sta la differenza lo dico da tempo ...chi vola cn cargo e J (F se c'è) piena...sta tranquillo anceh se il LF medio è di 50%...:-)

Che significa questo accordo con LH? Non ha già da FRA i voli per ORD e BOS per riempirli di cargo?
 
Comunque secondo me AP sta facendo il passo più lungo della gamba...
E sono sicuro che i 24 nuovi airbus non li vedremo mai con la livrea AP....

non è detto....secondo me AP sta andando bene.....
01.gif
 
Che significa questo accordo con LH? Non ha già da FRA i voli per ORD e BOS per riempirli di cargo?

Cargo che parte dall'Italia...e nn passa per FRA ..questo cargo prima era di altre compagnie.....

NN li vedremo mai????
Due sono arrivati (e nn ci credeva nussuno) ed altri due sonoin rampa visto che si stanno preparando altre 2 rotte USA...ma nessuno ci crederà..salvo poi tacere...ehhhh
 
Comunque secondo me AP sta facendo il passo più lungo della gamba...
E sono sicuro che i 24 nuovi airbus non li vedremo mai con la livrea AP....

Magari può sembrare più lungo della gamba sto passo, ma non c'è nulla di nuovo rispetto a tutto quello che già era nell'aria da tempo. Si sapeva di 4 A332 usati in leasing e poi l'ordine di 20 macchine nuove. Siamo lì voglio dire. Che dire allora di quando 3 anni fa AP aveva in flotta meno di 30 737 stra-usati e ha fatto l'ordine per NOVANTA nuovi A320!? Quello poteva sembrare una cacata fuori dal vaso, e invece ecco che nei piazzali rullano nuovi aerei al ritmo di uno ogni 25gg circa. Proprio ieri sera ho visto EI-DSR!! :D
 
Magari può sembrare più lungo della gamba sto passo, ma non c'è nulla di nuovo rispetto a tutto quello che già era nell'aria da tempo. Si sapeva di 4 A332 usati in leasing e poi l'ordine di 20 macchine nuove. Siamo lì voglio dire. Che dire allora di quando 3 anni fa AP aveva in flotta meno di 30 737 stra-usati e ha fatto l'ordine per NOVANTA nuovi A320!? Quello poteva sembrare una cacata fuori dal vaso, e invece ecco che nei piazzali rullano nuovi aerei al ritmo di uno ogni 25gg circa. Proprio ieri sera ho visto EI-DSR!! :D

ed è arrivato il 17°...fesco fresco.....(bisogna segnalarlo al portiere d'albergo di Trieste...)
 
come mai in Italia non possiamo MAI pensare in Grande? Auguro ad AP tutto il successo di questo mondo !!! magari con la speranza di vederla anche ad FLR con voli di feder a MXP!!!!!!
 
come mai in Italia non possiamo MAI pensare in Grande? Auguro ad AP tutto il successo di questo mondo !!! magari con la speranza di vederla anche ad FLR con voli di feder a MXP!!!!!!

Tutti noi auguriamo il massimo ad AP...ma in un periodo in cui FR taglia rotte e mette a terra 20 aerei, Lufthansa che chiude pian pianino i suoi uffici di vendita sparsi per l'Europa (gli ultimi sono quelli di Padova e Atene), compagnie americane che falliscono inesorabilmente e tutte le altre che boccheggiano sempre di più...lei cosa fa? Compra 24 aerei di lungo raggio nuovi di zecca! mmmmm qualcosa mi puzza ragazzi...
 
Tutti noi auguriamo il massimo ad AP...ma in un periodo in cui FR taglia rotte e mette a terra 20 aerei, Lufthansa che chiude pian pianino i suoi uffici di vendita sparsi per l'Europa (gli ultimi sono quelli di Padova e Atene), compagnie americane che falliscono inesorabilmente e tutte le altre che boccheggiano sempre di più...lei cosa fa? Compra 24 aerei di lungo raggio nuovi di zecca! mmmmm qualcosa mi puzza ragazzi...

Only the brave, billy!! Lo dice anche Gerry Scotti! ;)
 
Tutti noi auguriamo il massimo ad AP...ma in un periodo in cui FR taglia rotte e mette a terra 20 aerei, Lufthansa che chiude pian pianino i suoi uffici di vendita sparsi per l'Europa (gli ultimi sono quelli di Padova e Atene), compagnie americane che falliscono inesorabilmente e tutte le altre che boccheggiano sempre di più...lei cosa fa? Compra 24 aerei di lungo raggio nuovi di zecca! mmmmm qualcosa mi puzza ragazzi...

FR vive con i contributi aereoportuali...

LH chiude uffici in Italia perchèsta concentrando tutto a Milano visto che sarà lì il suo"HUB"...Star alliance

Le compagnie che lasciano a terra aerei sn quelli più vecchi...questa del petrolio si sta verifando anche un bene ..via i carcassoni cn anche 30 e più anni ..

NN mi pare che i produttori abbiano avutoun calo o cancellazioni di ordini,,,anzi ..vistoche si deve rinnovare se si vuole stare sul mercato...

Cosa ha fatto AP??Quali sono i programmi ???Alcuni sono noti .altri no....:-)
 
Le compagnie che lasciano a terra aerei sn quelli più vecchi...questa del petrolio si sta verifando anche un bene ..via i carcassoni cn anche 30 e più anni ..
NN mi pare che i produttori abbiano avutoun calo o cancellazioni di ordini,,,anzi ..vistoche si deve rinnovare se si vuole stare sul mercato...

io penso che ci troviamo di fronte ad una situazione tipo "post 11/9", dove molti ci hanno marciato un po', hanno chiuso, fatto fallimento o chiesto la protezione del chapeter 11, o fatto le pulizie di Pasqua, chiesto un po' di sussidi, lasciato a casa un po' di esuberi (necessari o meno), cancellato rotte, riscritto gli orari ecc. ecc.
E...why not? riallineare un po' le tariffe verso l'alto, stile "avvento dell'Euro".
 
io ho avuto conferma che i voli per il nordamerica sono in ritardo a causa delal riconfigurazione delle poltrone, purtroppo con soli due aerei non si poteva fare altro ....
PEr le riprotezioni stanno pensandoa vari scenari, tra cui portare i pax con due 320 a LHR e caricarli su un VS, oppure mandarli via FRA con LH o altro ...
Pe rquel che riguarda i voli di corto da MXP, è assai raro che partano con meno di 70 passeggeri, qualche volta capita anche a loro, ma abbastanza raramente (1 o due voli a settimana) ... tenendo presente che sono in startup e che la curva media di lancio from scratch con poca clientela fidelizzata prevede quasi tre anni per l'entrata a regime .... mentre Ap quasi riempie a secco.
 
io ho avuto conferma che i voli per il nordamerica sono in ritardo a causa delal riconfigurazione delle poltrone, purtroppo con soli due aerei non si poteva fare altro ....
PEr le riprotezioni stanno pensandoa vari scenari, tra cui portare i pax con due 320 a LHR e caricarli su un VS, oppure mandarli via FRA con LH o altro ...
Pe rquel che riguarda i voli di corto da MXP, è assai raro che partano con meno di 70 passeggeri, qualche volta capita anche a loro, ma abbastanza raramente (1 o due voli a settimana) ... tenendo presente che sono in startup e che la curva media di lancio from scratch con poca clientela fidelizzata prevede quasi tre anni per l'entrata a regime .... mentre Ap quasi riempie a secco.

Eh sì, vanno proprio male... ;)
 
PEr le riprotezioni stanno pensandoa vari scenari, tra cui portare i pax con due 320 a LHR e caricarli su un VS, oppure mandarli via FRA con LH o altro ...

utilizzare i 2 320 per tutti i voli previsti fino al 27? non la vedo una buona idea privarsi di 2 aerei per tutti quei giorni, anche perchè con LH sarebbe molto più conveniente, e meno disagevole per i pax riprotetti direttamente dai punti di origine e non solo da mxp
 
E' ufficiale:

Air One rimanda il lancio dei voli per gli Usa
La notizia riportata dalla stampa estera

Dalla stampa estera si apprende che Air One ha deciso di posticipare il lancio dei suoi voli per gli Usa. Il collegamento per Boston, previsto per il 14 giugno, parte il 27, mentre quello per Chicago prende il via il 26 invece che il 21 giugno.
Il vettore ha motivato la decisone con il ritardo nella consegna dei nuovi sedili di business class.
 
E' ufficiale:

Air One rimanda il lancio dei voli per gli Usa
La notizia riportata dalla stampa estera

Dalla stampa estera si apprende che Air One ha deciso di posticipare il lancio dei suoi voli per gli Usa. Il collegamento per Boston, previsto per il 14 giugno, parte il 27, mentre quello per Chicago prende il via il 26 invece che il 21 giugno.
Il vettore ha motivato la decisone con il ritardo nella consegna dei nuovi sedili di business class.

quindi ci hanno provato fino alla fine a farli partire comunque...peccato