AirOne dice addio a Trapani


Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75
Nessuno discute la riprotezione del volo...hanno fatto solo il loro dovere, PUNTO!

AP può fare che diamine vuole, questo non lo discuto!

Benissimo, dove sta il problema allora?

Lasciamo perdere dai, altrimenti andiamo alle calende greche...non ci sono problemi..vai tranquillo! Sono contento e felice ed evviva AP. Speravo in un'operazione del genere da parte loro!
E scusa se ti ho svegliato dal letargo!
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da Cruz

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal]

Da aeroporto ad aeroporto sono 90.2 km (mapquest).
La citta' di Trapani e' anche piu' vicina.
Non vedo il motivo dell'esistenza di due aeroporti a 90 km l'uno dall'altro.
Gia' di motivi ne vedo pochi a Milano o a Roma, figuriamoci in Sicilia.


vabbè anche a Girona e in tanti altri posti hanno fatto aeroporti che per te sono inutili...

punti di vista [:301]

l'aeroporto di TPS non va nemmeno giustificato, dal momento che è costato pochissimo denaro pubblico (pre-esistendo quello militare)

se il problema è lo spreco di denaro pubblico dovuto ad errate scelte di localizzazione vai più ad est [:306]


Un aeroporto che fa 507185 passeggeri e' sbagliato per principio.
Se poi a 90.2 km ce n'e' un altro che fa la bellezza di 4511165 passeggeri, allora si puo' benissimo parlare di insulto al buon senso.


un insulto al buon senso è prendere i dati e leggerli a capocchia:D

nel 2003 quel 507mila era praticamente uguale a zero.
fatti due conti e l'incremento % di questi 5 anni: da zero a 500mila, sai cosa significa per l'economia di un territorio più vicino geograficamente all'Africa che a Roma e Milano ?

E tu pensa quando si arriverà al milione: hai idea dell'impatto turistico/occupazionale ?


sei rimandato [:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero


AirOne lascia Trapani .
Una buona iniziativa ,tutte le compagnie dovrebbero abbandonare Trapani .
Una volta vuota di voli l'aereporto rimarrà così aperto solo per la AG
La regione autonoma della Sicilia potrà dedicare qualche risorsa in più per le reali necessità dei cittadini .
E c'è parecchio da fare .

eh?[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cruz



un insulto al buon senso è prendere i dati e leggerli a capocchia:D

nel 2003 quel 507mila era praticamente uguale a zero.
fatti due conti e l'incremento % di questi 5 anni: da zero a 500mila, sai cosa significa per l'economia di un territorio più vicino geograficamente all'Africa che a Roma e Milano ?

sei rimandato [:305]

Senza neanche considerare i costi di gestione di un aeroporto civile, significa che i 507mila eroi potevano andare benissimo a prendere l'aereo a PMO.
Meno campanile, piu' pragmatismo.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da Cruz



un insulto al buon senso è prendere i dati e leggerli a capocchia:D

nel 2003 quel 507mila era praticamente uguale a zero.
fatti due conti e l'incremento % di questi 5 anni: da zero a 500mila, sai cosa significa per l'economia di un territorio più vicino geograficamente all'Africa che a Roma e Milano ?

sei rimandato [:305]

Senza neanche considerare i costi di gestione di un aeroporto civile, significa che i 507mila eroi potevano andare benissimo a prendere l'aereo a PMO.
Meno campanile, piu' pragmatismo.

Airgest ha chiuso il 2007 in pareggio.
In 5 anni +500%.
Quei 500mila sono in gran parte turisti.

meno campanile, più RYAN, più pax per Birgi
 
Tratte sociali, Air One lascerà lo scalo
BIRGI. Dal 9 luglio non assicurerà le tratte con Roma e Bari. «Presto chiuderemo l’accordo con un’altra compagnia»


FONTE "LA SICILIA"

Birgi-Milano, il volo sarà soppresso. È questa la frase che gli operatori delle agenzie di viaggio sono costretti a ripetere in questi giorni ai tanti che si presentano davanti ai terminali per prenotare un viaggio dopo il 9 luglio.
Per quella data, infatti, l’AirOne avrà già detto addio allo scalo trapanese di Birgi con il rischio di lasciare scoperte
le tratte sociali con destinazioni Roma, Bari e il capoluogo lombardo. La compagnia italiana, da mesi al centro di accese polemiche con il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra, ha deciso di recedere dal contratto adducendo come motivazione un
coefficiente di rendimento inferiore al 50 per cento delle entrate su base annuale. Una polemica riguardo alla quale,
però, il dirigente ha voluto smorzare i toni. «Capisco benissimo la difficoltà che incontra chi vuol effettuare una
prenotazione adesso – ha dichiarato – ma garantisco ai passeggeri che il “Vincenzo Florio” non rimarrà scoperto
neppure per un solo minuto e che un’altra compagnia presto sostituirà l’AirOne». Rassicurazioni che giungono al termine di un colloquio con altre due società, ma sul quale Ombra è deciso a non svelare al momento nessuna anticipazione. «Siamo
al ballottaggio - ha affermato - non dico nulla per scaramanzia perché non vorrei che l’accordo sfumasse negli ultimi giorni, in ogni caso entro la fine della settimana ci sarà il nome della nuova compagnia». Se la nuova entratab applicherà poi le tariffe valide per le tratte sociali ancora, però, è da stabilire. E se, da un lato c’è chi, come il presidente dell’Airgest, vuol mantenere attive le tratte «economiche » dall’altra, invece, c’è chi su queste non risparmia pesanti accuse. Prime fra tutte le stesse agenzie di viaggio che considerano le tratte sociali «care e quindi poco convenienti rispetto a quelle commerciali», come aveva dichiarato il titolare della Charme Viaggi Giorgio Montanti, prendendo come
esempio il volo per Milano a 150 euro con partenza da Palermo, contro i 174 euro che è costretto a uscire dalle tasche
chi parte dall’aeroporto di Birgi. A fare da contraltare, riportando forse il sorriso sul volto degli scettici, sarà la
frequenza dei voli che partiranno dal capoluogo. «La nuova società - ha concluso Ombra - raggiungerà Roma tre volte al giorno, una volta Milano e una anche Bari». Insomma, la speranza per i trapanesi è di non vedere trasformato in un
punto debole ciò che prima, invece, era considerato il vero punto forte della provincia.
VALERIA DORIA
 
articolo un pò lacunoso, cmq si evince che a breve si saprà il sostituto di AP su FCO con 3 frequenze giornaliere
 
Citazione:Messaggio inserito da Cruz

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

dovrebbe spuntarla IG. E poi non credo che ci sarà un volo per Milano ne per Bari, ma spero di sbagliarmi. :)

L'altra compagnia interessata quale sarebbe?
di sicuro spero non sia qualche compagnia tipo Airbee...speriamo tutti che IG piazzi a TPS un bel MD-82 e siamo apposto:)
 
Ma poi perchè continuare a mettere una rotta come BRI che anche a tariffe di mercato non renderebbe ugualmente.... Perchè allora non mettere VCE?? infine nemmeno mi sembra saggia la scelta di avere 2 voli su Milano (BGY e MXP o LIN)
 
nel periodo estivo qualsiasi volo da LIN, BGY, VCE, BRI vola pieno su TPS.

d'inverno si dovrà puntare sul low cost (Ryan), mettere questi benedetti bus diretti da e per Palermo, e arriveremo a quota 1 milione di pax senza neanche accorgercene.

il tutto ovviamente, senza tratte sociali
 
Sei sicuro che c'è in giro qualcuno che dovrebbe prenderne il posto?
Se hanno mollato loro....

hanno mollato non certo perchè i voli su fco andassero male..
anzi avevano lf ben superiori alla media ap (57%)

d'altronde il fatto stesso che se ne vanno dopo 5 anni il 9 luglio e non ad ottobre la dice tutta sulla natura della decisione....

qualcuno arriverà certamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
hanno mollato non certo perchè i voli su fco andassero male..
anzi avevano lf ben superiori alla media ap (57%)

d'altronde il fatto stesso che se ne vanno dopo 5 anni il 9 luglio e non ad ottobre la dice tutta sulla natura della decisione....

qualcuno arriverà certamente


Scusa ma è chiaro che sono andati via perchè altrove hanno un lf maggiore.
Spiegami tu il motivo, allora, del perchè hanno mollato; io non ne trovo di altri.