Thread vendita Air Europa


L’altro passaggio interessante è quello riguardante il Sud America come prossimo mercato conteso e come si incastrerà la privatizzazione di TAP in tutto ciò.
Sarebbe Inter capire meglio il perché.
Si vede che nel breve termine il Sud America ha buone possibilità di crescita detto ciò più a lungo termine la maggior crescita mondiale verrà dal continente Africano


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IAG, LHG, AF/KLM con una partecipazione superiore al 20% dovrebbero passara dall'antitrust Ue, Turkish no. Inoltre puo' aumentare l'investimento fino a raggiungere il 49%, sempre senza intervento dell'antitrust.
E continui a contare come Etihad in Alitalia (poco)
 
IAG, LHG, AF/KLM con una partecipazione superiore al 20% dovrebbero passara dall'antitrust Ue, Turkish no. Inoltre puo' aumentare l'investimento fino a raggiungere il 49%, sempre senza intervento dell'antitrust.

Si ma la beffa sarebbe...? Alla fine meglio così che con l'ennesima delle 3 europee IMHO.
 
E continui a contare come Etihad in Alitalia (poco)
Con il 49% conti se hai un partner con il 51% che si fida ciecamente di te e ti supporta oltre ad avere la stessa possibilità di investimento. Come ha dimostrato il caso di AZ, un partner pubblico rischierebbe di essere bloccato nelle ricapitalizzazioni quali aiuti di Stato e partner privati difficilmente si fidano appena le cose non vanno non bene ma più che bene.
 
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IAG, LHG, AF/KLM con una partecipazione superiore al 20% dovrebbero passara dall'antitrust Ue, Turkish no. Inoltre puo' aumentare l'investimento fino a raggiungere il 49%, sempre senza intervento dell'antitrust.

Ma siamo sicuri sia così?

Se l’antitrust ravvisasse rischi per il mercato europeo, potrebbe comunque intervenire, credo.