Lounges che passione!


Lounge Pearl di Napoli.
PRO: si può sfuggire al caos di un aeroporto non ottimizzato per accogliere tutti quei passeggeri (oltre ai soliti voli nazionali ed intra-europei, c'erano nell'ordine United, Delta, Air Canada e successivamente arrivata American coi loro WB).
Personale di accoglienza e camerieri discreto e solerte.
CONTRO: con tutti quegli yankee c'erano 20 minuti minimo di coda per entrare! Il catering sarebbe stato 'passabile' in qualsiasi scalo dalle Alpi in sù, ma a Napoli, meglio una pizzetta o una sfogliatella in qualsiasi altra rivendita dello scalo, tra l'altro con tempi di attesa decisamente minori. Bevande: c'è un frigo con bottiglie self service e bevande calde alla macchinetta. Nessun bancone bar dove chiedere un caffè come solo a Napoli si trova!
La vetrata da sugli imbarchi, con la plebe che ti guarda invidiosa non tanto perché tu sei in una lounge, ma perché stai in uno spazio relativamente tranquillo.
Due fotine rubate con un po' di vergogna:

View attachment 21300View attachment 21301View attachment 21302View attachment 21303

E' l'unica lounge disponibile? Mi sembra di ricordare un'altro nome, ci sono stato qualche anno fa, non male ma piccola.
Royal Orchid Prestige Lounge - Suvarnabhumi Airport (BKK) - Lounge ammiraglia di Thai Airways

Lounge veramente bella, spazi immensi e buffet veramente ricco. C'è anche una piccola area accessibili solo unicamente a chi viaggia in F.

View attachment 21519View attachment 21520View attachment 21521View attachment 21522View attachment 21523

Ovviamente, ci sono cose che noi umani non potremmo mai capire. Portarsi via direttamente i piatti del buffet.

View attachment 21524View attachment 21525View attachment 21526

Area F

View attachment 21528

Molto bella, a BKK ci sono stato un po' di corsa e non mi ricordo in quale lounge andai, probabilmente una delle Miracle, era ottima.
Mi piace molto l'aeroporto.

Sono curioso: cosa ti porta a viaggiare cosi spesso e provare tutte queste top lounges?
 
Lounge Air Canada Signature - Toronto-Pearson
Veramente bella anche se piccola. Regole di ingresso abbastanza restrittive.
Un poco affollata (orario di partenza di parecchi voli per Europa e Asia) ma davvero bella e servizio super.

Ingresso

IMG_2024.jpg

Una volta entrati si viene portati ad un tavolo per il servizio à la carte, questa la coda (5 minuti)

IMG_2023.jpg

Ingresso e corridoio

IMG_2026.jpg

Area bar

IMG_2040.jpg

Bar

IMG_2043.jpg

Menu

IMG_2038.jpg

IMG_2039.jpg



IMG_2033.jpg

Quello che ho preso

IMG_2031.jpg

IMG_2044.jpg

IMG_2047.jpg

IMG_2048.jpg


IMG_2049.jpg

Io mi sono fermato qui e mi sono svegliato direttamente a ZRH, comunque c'è anche un buffet per chi avesse ancora spazio

IMG_2030.jpg

ed una area "lavoro"

IMG_2053.jpg
 
Lounge Air Canada Signature - Toronto-Pearson
Veramente bella anche se piccola. Regole di ingresso abbastanza restrittive.
Un poco affollata (orario di partenza di parecchi voli per Europa e Asia) ma davvero bella e servizio super.

Ingresso

View attachment 21727

Una volta entrati si viene portati ad un tavolo per il servizio à la carte, questa la coda (5 minuti)

View attachment 21728

Ingresso e corridoio

View attachment 21729

Area bar

View attachment 21730

Bar

View attachment 21731

Menu

View attachment 21732

View attachment 21734



View attachment 21735

Quello che ho preso

View attachment 21736

View attachment 21737

View attachment 21738

View attachment 21739


View attachment 21740

Io mi sono fermato qui e mi sono svegliato direttamente a ZRH, comunque c'è anche un buffet per chi avesse ancora spazio

View attachment 21741

ed una area "lavoro"

View attachment 21742

molto bella e menu allettante!
 
Una volta si facevano i TR anziche' mettere foto su 'catering in volo' o 'lounge che passione', sarebbe bello ricominciare. (Dico cosi', tanto per scrivere qualcosa)
Tiè, ti faccio il TR della mia ultima settimana a cavallo tra Pottsville, Buffalo e Toronto

Mattina

1751041185703.png

Pranzo

1751041156882.png

Pomeriggio

1751041272984.png

Sera

1751041520501.png

7 giorni cosi, senza sosta. Al rientro ha fatto la lavanda gastrica per riprendermi 🙃

A nel frattempo ho anche lavorato un pochino con una del mio team che veniva tutti i giorni a lavoro cosi

1751041655826.png

Viva l'AMMEriga

Cheers

@londonfog va bene come mini TR?
 
  • Like
Reactions: 13900
Posto qui anche se sarebbe da postare sul thread Lounges da incubo!
Aeroporto di Faro, alle 7:30 del mattino, eravano in 3 anche se da poco c'è un difetto per NY on United, che lo effettia con B757-200 motorizzato RR RB211.
A voi la tristezza:


1000064297.jpg1000064298.jpg1000064301.jpg

1000064303.jpg

Fine della lounge, anzi no: c'è un cesso piuttosto grande in fondo ai tavoli alti.
 
Posto qui anche se sarebbe da postare sul thread Lounges da incubo!
Aeroporto di Faro, alle 7:30 del mattino, eravano in 3 anche se da poco c'è un difetto per NY on United, che lo effettia con B757-200 motorizzato RR RB211.
A voi la tristezza:


View attachment 21772View attachment 21773View attachment 21774

View attachment 21775

Fine della lounge, anzi no: c'è un cesso piuttosto grande in fondo ai tavoli alti.
Ci sono stato l'anno scorso e non l'ho postata per decoro e rispetto dei lettori
 
  • Like
Reactions: losch and OneShot
Posto qui anche se sarebbe da postare sul thread Lounges da incubo!
Aeroporto di Faro, alle 7:30 del mattino, eravano in 3 anche se da poco c'è un difetto per NY on United, che lo effettia con B757-200 motorizzato RR RB211.
A voi la tristezza:


View attachment 21772View attachment 21773View attachment 21774

View attachment 21775

Fine della lounge, anzi no: c'è un cesso piuttosto grande in fondo ai tavoli alti.
Più o meno come le ex Lounge di Verona e Catania e come quella attuale di Cagliari
 
  • Wow
Reactions: OneShot
Lounges da incubo - Serie 2

Ogni tanto torno a Napoli e mi capita di passare alla lounge PEARL. Non ho mai pubblicato foto perché non è niente di che. Ultimamente però le cose sono diventate tragiche e quindi ho pensato che magari aggiungendo una recensione sul forum qualcuno legga e magari decida di fare qualcosa. Magari il nostro Leonard?

La lounge è piccola, superaffollata e apparentemente accessibile a chiunque: Priority Pass, LoungeKey, carta fedeltà della Coop, tessera del calcetto, forse anche con un “mi manda Gennaro alla reception”. Unica saletta in tutto NAP, oggi 30/06 ore 7:10 sembrava un autogrill della A1 un sabato mattina di agosto. Il buffet è triste ma proprio triste. Una capitale gastronomica come Napoli potrebbe offrire tanto ma qui è tutto orientato al cost saving. La cosa che reputo inaccettabile sono i bicchieri di carta. Ovviamente se cerchi un bicchiere vero, lo trovi ma sono ben nascosti e meno accessibili. L’impressione è chiara: “se puoi evitare di usare stoviglie vere ci fai un favore”.

Onestamente un aeroporto che ambisce ad avere un respiro internazionale dovrebbe offrire ben altro. Perché essere grandi non è solo una questione di voli in arrivo e in partenza, ma di mentalità, visione e qualità dei servizi.


Vi metto solo una foto, quella della cassetta del pane. Secco, vecchio e buttato come se fosse dato in pasto a maiali all'ingrasso

1751289105550.png
 
  • Wow
  • Like
Reactions: I-DAVE and losch
Ormai le lounge accessibili con le varie Priority Pass, LoungeKey, DragonPass, etc etc. sono diventate il McDonald’s dei viaggiatori aeroportuali.

E lo dico senza snobismo, ma con un pizzico di amarezza: anni fa erano un rifugio tranquillo tra un volo e l’altro, mentre oggi il più delle volte sembrano una sala d’attesa di una stazione ferroviaria affollata.
Il motivo è semplice: si trovano accessi in regalo con le carte di credito base, i conti online, gli abbonamenti a servizi vari… ormai manca solo il codice promozionale dentro il fustino del Dixan.

Il risultato è scontato e sotto gli occhi di tutti: sono sempre più piene, la qualità dei servizi e del cibo è in costante calo, i posti a sedere sono introvabili, e se si aggiunge che non è raro fare pure coda per entrare, ciò che doveva essere un’oasi di tranquillità prima del volo sta diventando un’esperienza frustrante, dove l’unico lusso è trovare una presa libera.

E qui tocco un punto delicato che spero non verrà frainteso: è scesa anche la qualità media dei passeggeri. E no, non parlo di status sociale, ci mancherebbe.
Penso che a tutti sia capitato di assistere sempre più spesso a scene surreali: famiglie intere che cercano di entrare con una sola tessera, bambini lasciati liberi di trasformare intere zone in un’area giochi, adulti che trattano il buffet come se fosse un punto di rifornimento per stipare gli zaini di snack, panini e ogni altra cosa che capita a tiro.

Forse bisognerebbe ripensare il modello, riportando un minimo di selezione