Guerra commerciale e politiche immigrazione USA: impatto sul traffico aereo


Questi sono i dati preliminari - non includono CAN, MEX, arrivi via terra) per YTD. La cosa che i giornalai non si sono ricordati per bene e' stata la Pasqua, che onestamente e' il periodo piu' 'busy' dell'anno per quanto e' corta.

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I-94 Arrivals Program
 
Occhio,alla differenza fra cittadinanza dei visitatori e origine dei voli
Infatti, il calo di cui parlavo io era relativo ai pax originanti; capisco adesso che tu invece ti riferissi alla versione LHG che parla di +ASM sulla tratta, no problem! Torna anzi comodo il contrasto tra i due dati, hanno piu' ASM e meno tedeschi in volo, non e' poca roba calcolando il dato di evidente decrescita di traffico DE->USA, storicamente sempre molto solido.
E con Marzo mi risulta che lo stesso passi addirittura double-digit...
 
Infatti, il calo di cui parlavo io era relativo ai pax originanti; capisco adesso che tu invece ti riferissi alla versione LHG che parla di +ASM sulla tratta, no problem! Torna anzi comodo il contrasto tra i due dati, hanno piu' ASM e meno tedeschi in volo, non e' poca roba calcolando il dato di evidente decrescita di traffico DE->USA, storicamente sempre molto solido.
E con Marzo mi risulta che lo stesso passi addirittura double-digit...
La risposta è che probabilmente sono andati a mangiare in casa d’altri
 
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Ecco il dato di Marzo, bella legnata!
Se LHG ha un +8% ASM e -16% nel Q1 direi "Frankfurt, wir haben ein Problem!" Ma certo gli altri non stanno meglio...

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Sempre primi noi nelle classifiche che contano 😍.
Immagino che i dati si riferiscano a USA come destinazione finale e non semplice (semplice, vabbè...) transito.
Se così, ci sono anche i valori per quest'altro scenario?
 
Ultima modifica:

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è probabile che il sito americano di statistiche sull'argomento sia questo
Non è “probabile” , la fonte è già evidenziata più volte nei post precedenti.
 
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Il puro transito riguarderebbe in ogni caso lo zero virgola!
Intendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.
 
Intendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.
Zero virgola.
1) Via USA per MEX o CAR e' sempre l'ultima chance, stante ESTA e CBP
2) Tariffe non competitive
3) Al 99% una notte in andata ti tocca
4) Una volta che passi CBP e CUSTOM entri comunque formalmente negli USA, NON esistendo area transiti. Quindi si computa sempre come ingresso.
 
Intendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.
Dal punto di vista immigration USA sono ingressi
 
Il puro transito riguarderebbe in ogni caso lo zero virgola!
Non conoscendo i dati, non lo metto in dubbio che non sposti quasi di nulla il valore complessivo.
Visto però che il thread riguarda anche la questione dell'immigrazione, che è inevitabile non esistendo i transiti, avrei trovato interessante capire quanto quest'ultima influenzasse le scelte delle persone di "passare" per gli USA, scelta che influenza in maniera diretta i soli vettori a stelle e strisce.
 
Ti ricordo che il traffico era previsto in aumento, non flat nè tantomeno in recesso…

Eh, le previsioni… comunque i preliminari al momento parlano di un numero leggernte sotto al livello 2024 per il periodo gen-apr.

Poi, oh, se fosse la fine di voli inutili come Londra-Portland, Londra-Cincinnati, Londra-Pittsburgh e via dicendo… pasiensa!
 
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Non conoscendo i dati, non lo metto in dubbio che non sposti quasi di nulla il valore complessivo.
Visto però che il thread riguarda anche la questione dell'immigrazione, che è inevitabile non esistendo i transiti, avrei trovato interessante capire quanto quest'ultima influenzasse le scelte delle persone di "passare" per gli USA, scelta che influenza in maniera diretta i soli vettori a stelle e strisce.
La scelta di volare a Santo Domingo (ad esempio) passando via USA e' l'ultima del ventaglio; in mezzo ci sono i charter, UX, IB, KL e cosi' via...nessun motivo per passare via USA dal momento che costa di piu', devi fare ESTA e la rottura della dogana (con le leggendarie 5 ore al JFK) ha dissuaso chiunque da molto tempo. A maggior ragione adesso, per tornare al thread, con questo "anti-US sentiment" che si palesa a diverse latitudini.