LH dichiara +8%, anche se bisognerebbe vedere i dati della JVMa il calo c’è, eccome se c’è…specie dalla Germania…
LH dichiara +8%, anche se bisognerebbe vedere i dati della JVMa il calo c’è, eccome se c’è…specie dalla Germania…
Occhio,alla differenza fra cittadinanza dei visitatori e origine dei voli
Infatti, il calo di cui parlavo io era relativo ai pax originanti; capisco adesso che tu invece ti riferissi alla versione LHG che parla di +ASM sulla tratta, no problem! Torna anzi comodo il contrasto tra i due dati, hanno piu' ASM e meno tedeschi in volo, non e' poca roba calcolando il dato di evidente decrescita di traffico DE->USA, storicamente sempre molto solido.Occhio,alla differenza fra cittadinanza dei visitatori e origine dei voli
La risposta è che probabilmente sono andati a mangiare in casa d’altriInfatti, il calo di cui parlavo io era relativo ai pax originanti; capisco adesso che tu invece ti riferissi alla versione LHG che parla di +ASM sulla tratta, no problem! Torna anzi comodo il contrasto tra i due dati, hanno piu' ASM e meno tedeschi in volo, non e' poca roba calcolando il dato di evidente decrescita di traffico DE->USA, storicamente sempre molto solido.
E con Marzo mi risulta che lo stesso passi addirittura double-digit...
E lasciamo stare danesi o svedesi, ma il solo calo di Spagna e Germania sono decine di migliaia di pax in meno…Ecco il dato di Marzo, bella legnata!
Se LHG ha un +8% ASM e -16% nel Q1 direi "Frankfurt, wir haben ein Problem!" Ma certo gli altri non stanno meglio...
View attachment 21373
Sempre primi noi nelle classifiche che contanoEcco il dato di Marzo, bella legnata!
Se LHG ha un +8% ASM e -16% nel Q1 direi "Frankfurt, wir haben ein Problem!" Ma certo gli altri non stanno meglio...
View attachment 21373
Non è “probabile” , la fonte è già evidenziata più volte nei post precedenti.
edit:
è probabile che il sito americano di statistiche sull'argomento sia questo
I-94 Arrivals Program
Learn about U.S. visitor arrival data or ADIS I-94! This interactive data tool offers I-94 arrival statistics based on the visitor's country of residence (COR)www.trade.gov
Il puro transito riguarderebbe in ogni caso lo zero virgola!Sempre primi noi nelle classifiche che contano.
Immagino che i dati si riferiscano a USA come destinazione finale e non semplice (semplice, vabbè...) transito.
Se così, ci sono anche i valori per quest'altro scenario?
Intendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.Il puro transito riguarderebbe in ogni caso lo zero virgola!
Zero virgola.Intendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.
Dal punto di vista immigration USA sono ingressiIntendi transiti internazionali esempio un Italia-Usa-Carabi? Sono cosi poco diffusi? Ad esempio dall' Italia per raggiungere diverse destinazioni di Messico e Caraibi le combinazioni migliori o addirittura le uniche scelte possibili facendo un unico scalo è un transito via USA.
Non conoscendo i dati, non lo metto in dubbio che non sposti quasi di nulla il valore complessivo.Il puro transito riguarderebbe in ogni caso lo zero virgola!
Ecco il dato di Marzo, bella legnata!
Se LHG ha un +8% ASM e -16% nel Q1 direi "Frankfurt, wir haben ein Problem!" Ma certo gli altri non stanno meglio...
View attachment 21373
Ti ricordo che il traffico era previsto in aumento, non flat nè tantomeno in recesso…Si ma Marzo '24 c'aveva la Pasqua di mezzo. Se guardi JAN-APR non siamo cosi' distanti. Secondo me i conti van fatti a fine estate, coi primi 3Q.
Ti ricordo che il traffico era previsto in aumento, non flat nè tantomeno in recesso…
La scelta di volare a Santo Domingo (ad esempio) passando via USA e' l'ultima del ventaglio; in mezzo ci sono i charter, UX, IB, KL e cosi' via...nessun motivo per passare via USA dal momento che costa di piu', devi fare ESTA e la rottura della dogana (con le leggendarie 5 ore al JFK) ha dissuaso chiunque da molto tempo. A maggior ragione adesso, per tornare al thread, con questo "anti-US sentiment" che si palesa a diverse latitudini.Non conoscendo i dati, non lo metto in dubbio che non sposti quasi di nulla il valore complessivo.
Visto però che il thread riguarda anche la questione dell'immigrazione, che è inevitabile non esistendo i transiti, avrei trovato interessante capire quanto quest'ultima influenzasse le scelte delle persone di "passare" per gli USA, scelta che influenza in maniera diretta i soli vettori a stelle e strisce.