La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peró non comprendo questo polemizzare su tutto. Capisco fosse qualcosa di clamoroso. Alla fine è solo un semplice comunicato...che dovevano dire?
 
Vuol dire che torneranno le indiane e BKK? Poche idee ma ben confuse.

hai fatto un po di confusione....dice che per la summer 2020 torneranno le tre mete appena innaugurate ( SFO, LAX e YYZ) più Ord e due nuove mete, sta parlando della futura summer, non della stagione invernale....
 
Alla fine è solo un semplice comunicato...che dovevano dire?
Annunciare "future nuove rotte" puo' rivelarsi controproducente qualora non si concretizzassero. Esattamente come successe con AZ.
Fra l'altro IG in questo momento non gode di particolare affidabilita' fra i canali di vendita indiretti. Da qui il mio commento.
 
Annunciare "future nuove rotte" puo' rivelarsi controproducente qualora non si concretizzassero. Esattamente come successe con AZ.
Fra l'altro IG in questo momento non gode di particolare affidabilita' fra i canali di vendita indiretti. Da qui il mio commento.

+1, le rotte si annunciano quando hai green light per caricarle domattina sui GDS...inoltre gli ultimi loro sfondoni lo avrebbero dovuto rendere piu' cauto, invece...
 
hai fatto un po di confusione....dice che per la summer 2020 torneranno le tre mete appena innaugurate ( SFO, LAX e YYZ) più Ord e due nuove mete, sta parlando della futura summer, non della stagione invernale....

Ah ok, mi sembrava strano.
 
Annunciare "future nuove rotte" puo' rivelarsi controproducente qualora non si concretizzassero. Esattamente come successe con AZ.
Fra l'altro IG in questo momento non gode di particolare affidabilita' fra i canali di vendita indiretti. Da qui il mio commento.

Si, questo vero...tuttavia un annuncio in tal senso, credo non sia poi così azzardato se non vengono nemmeno specificate le due destinazioni. Tuttavia se nella prossima stagione saranno aggiunte altre destinazioni stagionali IC sará logico pensare che dovranno arrivare almeno uno o due wb in più, e questi dovranno pensate di farli volare in qualche modo anche in inverno...
 
Si, questo vero...tuttavia un annuncio in tal senso, credo non sia poi così azzardato se non vengono nemmeno specificate le due destinazioni. Tuttavia se nella prossima stagione saranno aggiunte altre destinazioni stagionali IC sará logico pensare che dovranno arrivare almeno uno o due wb in più, e questi dovranno pensate di farli volare in qualche modo anche in inverno...

non mi stupirei se per l inverno si andasse verso un settore ancora più marcatamente leusure...si parla anche di Martinica gia per qs winter per MSC e Costa...per la winter 20/21 non mi stupirei se venissero introdotte HAV...MRU...SDQ...CUN...PUJ..
 
non mi stupirei se per l inverno si andasse verso un settore ancora più marcatamente leusure...si parla anche di Martinica gia per qs winter per MSC e Costa...per la winter 20/21 non mi stupirei se venissero introdotte HAV...MRU...SDQ...CUN...PUJ..
+1...considerando anche il fatto che i bilaterali delle regioni a sud del mondo che potrebbero reggere, (tipo America Latina) sono praticante chiusi non credo restino moltissime alternative. Tuttavia mi chiedevo, anche in funzione dei presunti problemi di Latam e del crew rest sui 767, nell'ambito del c/s sulla MXP-GRU, se la possibilitá che fosse IG ad operare la tratta, magari anche solo nei mesi invernali, possa in qualche modo presentare dei vantaggi per entrambi o se una cosa del genere risulti improponibile perchè inesorabilmente del tutto a vantaggio o a svantaggio di una delle due parti.
 
+1...considerando anche il fatto che i bilaterali delle regioni a sud del mondo che potrebbero reggere, (tipo America Latina) sono praticante chiusi non credo restino moltissime alternative. Tuttavia mi chiedevo, anche in funzione dei presunti problemi di Latam e del crew rest sui 767, nell'ambito del c/s sulla MXP-GRU, se la possibilitá che fosse IG ad operare la tratta, magari anche solo nei mesi invernali, possa in qualche modo presentare dei vantaggi per entrambi o se una cosa del genere risulti improponibile perchè inesorabilmente del tutto a vantaggio o a svantaggio di una delle due parti.
I diritti lato Italia concessi dal bilaterale col Brasile su GRU e GIG (sintetizzo) sono esauriti. Li sta usando AZ.
 
I diritti lato Italia concessi dal bilaterale col Brasile su GRU e GIG (sintetizzo) sono esauriti. Li sta usando AZ.
Quindi ipoteticamente anche fosse un c/s operato al posto di Latam, magari stagionalmente, rientrerebbe sempre e comunque allo stesso modo?
 
Quindi ipoteticamente anche fosse un c/s operato al posto di Latam, magari stagionalmente, rientrerebbe sempre e comunque allo stesso modo?
Secondo me no. Di solito i bilaterali prevedono che i diritti di una data nazione siano utilizzabili da compagnie aventi sede (o quantomeno basate) in quella nazione. A volte nei bilaterali degli stati UE questo concetto viene allargato a livello comunitario.
Per una risposta certa bisognerebbe leggere il testo dell'accordo Italia-Brasile.
 
Secondo me no. Di solito i bilaterali prevedono che i diritti di una data nazione siano utilizzabili da compagnie aventi sede (o quantomeno basate) in quella nazione. A volte nei bilaterali degli stati UE questo concetto viene allargato a livello comunitario.
Per una risposta certa bisognerebbe leggere il testo dell'accordo Italia-Brasile.
Ti ringrazio per la delucidazione.
 
Annunciare "future nuove rotte" puo' rivelarsi controproducente qualora non si concretizzassero. Esattamente come successe con AZ.
Fra l'altro IG in questo momento non gode di particolare affidabilita' fra i canali di vendita indiretti. Da qui il mio commento.

Cosa vuol dire che non gode di particolare affidabilità?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Cosa vuol dire che non gode di particolare affidabilità?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

vista la poca affidabilità della scorsa winter in termini di cancellazoni e cambi di operativi, una agenzia valuta altre alternative prima di emettere IG anche se al momento sembra si siano assestati sul fronte regolarità....ma al momento AZ su questo fronte gode di un'affidabilità ancora inferiore....le sedi centrali sconsigliano alle filiali di emettere voli etichettati AZ in quanto con la nuova legge, se fornisci voli più un altro servizio in caso di grounding la responsabilità di rpro o rimborso cade sulle stesse
 
Tu lavori in un'agenzia che fa parte di un network? Se si puoi dire quale?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Tu lavori in un'agenzia che fa parte di un network? Se si puoi dire quale?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

io no, non lavoro per una agenzia (faccio tutt'altro) ma, affidandomi ad una agenzia per viaggi di lavoro, dopo che mi è stato cancellato un volo IG MXP - DME - OVB con conseguente acquisto di un nuovo biglietto con S7 da Verona sotto data (non è stata fornita nessuna repro ma solo il rimborso del biglietto) è andata con i piedi di piombo prima di ripetere l'esperienza (anche perche alti client hanno subito la cancellazione della BKK prima di Natale 2018), parlando recentemente per l'acquisto di un volo per BJX mi ha proposto soluzioni solo con star o, nel caso di volo su JFK AZ solo etichettato AF o KLM o DL
 
vista la poca affidabilità della scorsa winter in termini di cancellazoni e cambi di operativi, una agenzia valuta altre alternative prima di emettere IG anche se al momento sembra si siano assestati sul fronte regolarità....ma al momento AZ su questo fronte gode di un'affidabilità ancora inferiore....le sedi centrali sconsigliano alle filiali di emettere voli etichettati AZ in quanto con la nuova legge, se fornisci voli più un altro servizio in caso di grounding la responsabilità di rpro o rimborso cade sulle stesse

Per quale motivo Az/IGdovrebbero godere di scarsa affidabilità ? Fanno ridere queste cose. Allora AF dovrebbe essere lo stesso visto che scioperano un giorno sì e l’altro pure! VY, nella Summer, viene sconsigliata da tutti per chiari motivi ma tutto il resto sono chiacchiere da bar !!
 
io no, non lavoro per una agenzia (faccio tutt'altro) ma, affidandomi ad una agenzia per viaggi di lavoro, dopo che mi è stato cancellato un volo IG MXP - DME - OVB con conseguente acquisto di un nuovo biglietto con S7 da Verona sotto data è andata con i piedi di piombo prima di ripetere l'esperienza, parlando recentemente per l'acquisto di un volo per BJX mi ha proposto soluzioni solo con star o, nel caso di volo su JFK AZ solo etichettato AF o KLM o DL

Un agenzia, un esempio e si generalizza !! Non diciamo cavolate, grazie !!l
Tra l’alto alcune agenzie cercano sempre di venderti biglietti con una determinata compagnia, anche qui evidente il motivo ...
 
Per quale motivo Az/IGdovrebbero godere di scarsa affidabilità ? Fanno ridere queste cose. Allora AF dovrebbe essere lo stesso visto che scioperano un giorno sì e l’altro pure! VY, nella Summer, viene sconsigliata da tutti per chiari motivi ma tutto il resto sono chiacchiere da bar !!


Come detto sopra il punto è che IG nello scorso inverno ha cancellato molte frequenze e, a differenza di AF che tu hai citato, NON offriva nessuna repro ma solo rimborso della tariffa pagata, che andava a carico dell'agenzia e non dell'utente finale. Af invece, come la maggior parte delle major, ha sempre fornito repro ma, come detto sopra, oggi sembra che per IG la regolarità sia migliorata quindi ad oggi piano piano la reputazione sta migliorando

Un agenzia, un esempio e si generalizza !! Non diciamo cavolate, grazie !!l
Tra l’alto alcune agenzie cercano sempre di venderti biglietti con una determinata compagnia, anche qui evidente il motivo ...

assolutamente hai ragione, ho solo portato la mia esperienza ma, giusto per essere precisi, non è una agenzia ma una idicazione avuta per le agenzie del network, evidentemente temono un grounding di AZ
 
Un agenzia, un esempio e si generalizza !! Non diciamo cavolate, grazie !!l
Tra l’alto alcune agenzie cercano sempre di venderti biglietti con una determinata compagnia, anche qui evidente il motivo ...
Ancora oggi l agenzia di viaggio della mia ditta non permette di prenotare voli AZ da Francia UK e Germania verso l' Italia con partenza superiore a 1 settimana. Ma fece lo stesso con Airberlin e flybee...

Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.