Neos sta volando per Air Italy oggiHo appena appreso che anche l'Italia ha chiuso il proprio spazio aereo ai Max8. Ora mi domando se Qatar invierà qualche A320 in wet-lease?:doubt:
Neos sta volando per Air Italy oggiHo appena appreso che anche l'Italia ha chiuso il proprio spazio aereo ai Max8. Ora mi domando se Qatar invierà qualche A320 in wet-lease?:doubt:
D'accordo con te.Spero solo che il bando preveda delle multe di qualche milione in caso di non rispetto delle condizioni di attribuzione.
Sinceramente dopo avere persino fatto i bulli per i 15 giori in aprile adesso accettano pure di farlo aggratis...
Purtroppo li immagino gia a lagnarsi in ottobre e novembre delle perdite sulla rotta per poi chiuderla.
Intanto alitalia aveva appena mandato le mail sul mercato estero con la nuova rotta.
Come un idiota ho gia prenotato per amici e colleghi da mezza Europa convincendoli che Alitalia valeva la pena dello scazzo di uno scalo... visto anche che le tariffe da Olbia in luglio e agosto erano praticamente le stesse delle varie easyjet, vueling, airfrance, Lufthansa...
... il tram tram ...
Ma come si sta comportando Air Italy per ovviare la messa a terra dei 737 Max 8?
Spero solo che il bando preveda delle multe di qualche milione in caso di non rispetto delle condizioni di attribuzione.
Sinceramente dopo avere persino fatto i bulli per i 15 giori in aprile adesso accettano pure di farlo aggratis...
Purtroppo li immagino gia a lagnarsi in ottobre e novembre delle perdite sulla rotta per poi chiuderla.
Intanto alitalia aveva appena mandato le mail sul mercato estero con la nuova rotta.
Come un idiota ho gia prenotato per amici e colleghi da mezza Europa convincendoli che Alitalia valeva la pena dello scazzo di uno scalo... visto anche che le tariffe da Olbia in luglio e agosto erano praticamente le stesse delle varie easyjet, vueling, airfrance, Lufthansa...
Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk
Riassumendo: nessuna entrata extra per la CT, fanno i voli comunque, e in più pagano per i wet lease altre compagnie. Ma come possono andare avanti?
Quindi, se ho capito bene:
da LIN e FCO verso OLB volerà solo IG, se cerco però un volo da TRN a OLB da maggio in poi, sia il sito Alitalia che Google Flight mi danno solo voli AZ, perché?
Se fosse così perché Alitalia pubblicizza in home page ancora oggi, la nuova destinazione?
Riassumendo: nessuna entrata extra per la CT, fanno i voli comunque, e in più pagano per i wet lease altre compagnie. Ma come possono andare avanti?
Voglio sperare che per i wet lease necessari a seguito della messa a terra dei MAX ci siano anche le assicurazioni coinvolte.
Nessuna assicurazione rimborsa per tali problematiche, al limite vengono dati indennizzi direttamente dal costruttore.... ma anche su questi non vi sono sicurezze per ora
Qatar si sta avvalendo di Air Italy per utilizzare gli aerei in eccesso specie dopo il blocco dello spazio aereo subito dagli Emirati e dai Sauditi, quindi anche se in perdita è relativamente irrilevante, finché avranno questa necessitàHai presente il Paris Saint Germain?
Ecco.