MUC è evidente che si parla del terminal LH come è normale che sia.
FCO è molto migliorato merito di investimenti ingenti. Come dicevo per arrivare al top a fine ristrutturazioni servirebbe eliminare gli abusivi ecc che non danno una bella immagine dell'Italia al pax che arriva e magari migliorare la cortesia di un po' di personale, non siamo a livelli fi cafonaggine ma per essere al top serve un miglioramento così come maggiore conoscenza dell'inglese almeno. E magari aumentare le sedute che non sono molte.
L'esperienza principale è con LH hub carrier, è normale che le parti migliori siano riservate a chi porta in dote anche un transiti che potrebbero volare via altri hub."Evidentemente normale" considerare solo il T2 di LH? Con permesso, non e' ne normale, ne evidente. Il T1 fa qualcosa come 15 mln di pax p.a. fra i quali c'e il sottoscritto che li e a MUC-Riem e' nato e cresciuto. Siamo esseri umani anche noi che non usiamo il T2 perche non vo(g)liamo LH. Il T1 di MUC francamente non supera il terminal di mggt (ma siccome mggt non e' in GER/EU e' da scartare a prescindere, cosi almeno sembra), e per questo non so come si possa arrivare al 5star airport.
D'accordo con tutto il resto. Che negli aeroporti italiani, nel 2018, ci sia ancora un problema con l'inglese e' francamente imbarazzante.
L'esperienza principale è con LH hub carrier, è normale che le parti migliori siano riservate a chi porta in dote anche un transiti che potrebbero volare via altri hub.
Se è per questo anche a FCO c'è differenza fra le aree destinate ad AZ o alle low cost. E AZ non conta a FCO come LH a MUC.
Roma, Raggi: con 2 linee bus per Ciampino +79mila biglietti Atac
"I mezzi pubblici sono il 520 e il 720"
Roma, 3 lug. (askanews) – “Un autobus pubblico per raggiungere il centro di Roma dall’aeroporto di Ciampino. È quanto abbiamo fatto in questi mesi mettendo a disposizione dei turisti e dei lavoratori del secondo aeroporto di Roma due linee dell’Atac. È una piccola conquista di cui andiamo fieri perché permette a tante persone di poter scegliere tra i mezzi pubblici e quelli privati, e di poter risparmiare”. Lo ricorda lansindaca dinRoma Virginia Raggi postando su Fb un suo video a riguardo. “Un biglietto dell’Atac costa un euro e mezzo e permette di raggiungere il quartiere di Cinecittà, nella zona est della città. Con il 520, in poco meno di mezz’ora, l’aeroporto di Ciampino viene collegato alle ferrovie regionali e alla metro A Subaugusta. Questa linea si aggiunge a quella del 720 che noi abbiamo attivato e che arriva, invece, fino alla fermata della metro B Laurentina nella zona Sud di Roma”, continua Raggi. “I dati di questa innovazione sono più che positivi – secondo la sindaca-dall’inaugurazione delle due linee a oggi abbiamo registrato 79mila biglietti in più, rispetto all’anno scorso. Da maggio a giugno questo trend positivo è stato confermato con un incremento, rispetto allo stesso periodo del 2017, di +1.268% pari a oltre 15mila biglietti turistici in più in un solo mese. Sono dati importanti”. Insomma “sono in tanti a scegliere il trasporto pubblico per spostarsi comodamente dall’aeroporto al centro città – continua Raggi – Ho deciso di prendere un autobus della nuova linea 520 per sperimentare il nuovo servizio insieme ai turisti e ai cittadini che finalmente possono usufruirne”.
Aeroporto Fiumicino: dipendenti infedeli rubavano nei bagagli, fra le vittime la famiglia reale del Qatar
I ladri, dipendenti di una società di handling, sono stati scoperti dalla Polizia dopo due mesi di indagini. Ecco come riuscivano a ripulire le valigie dei passeggeri dei voli internazionali
Individuavano la valigia, poi rallentavano le operazioni di smistamento dei bagagli per avere il tempo di aprirli e rubare gli oggetti preziosi. E' stata la polizia di frontiera di Fiumicino ad individuare e denunciare due addetti di una società di handling per lo smistamento dei bagagli dell'aeroporto di Fiumicino, recuperando parte della refurtiva sottratta dalle valigie dei passeggeri. Tra le vittime figurano anche alcuni membri della famiglia reale del Qatar.
Addetti allo smistamento dei bagagli ladri
I due malviventi, addetti allo scarico e al carico dei bagagli in stiva, dopo aver individuato le preziose valigie, al fine di guadagnare il tempo necessario per perpetrare il furto, rallentavano il flusso di smistamento sui nastri. L’indagine condotta dalla polizia giudiziaria di Fiumicino, durata circa due mesi, ha permesso di verificare come lo smistamento delle valigie depredate alLeonardo Da Vinci fosse avvenuto in tempi notevolmente superiori a quelli del sistema automatizzato, risultato perfettamente funzionante.
Refurtiva in casa dei due ladri
Gli “anomali” ritardi hanno consentito al personale della sezione di polizia giudiziaria dello scalo di risalire ai due soggetti addetti al riavvio manuale dei nastri di trasporto. L’azione investigativa ha trovato poi un evidente riscontro presso le abitazioni dei due denunciati, all’interno delle quali è stato rinvenuto parte del materiale sottratto.
Furti nelle valigie dei passeggeri dei voli internazionali
Gli accertamenti hanno permesso, altresì, di verificare come gli autori di tali reati fossero soliti prediligere voli con destinazioni intercontinentali, così da garantirsi un ampio lasso temporale prima che i passeggeri, al momento del ritiro, si accorgessero del misfatto. I due ladri, privati immediatamente dell’autorizzazione a lavorare in ambito aeroportuale, sono stati denunciati per furto aggravato mentre i numerosi e preziosi oggetti recuperati nel corso dell’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria, verranno restituiti ai legittimi proprietari.
Furto dei bagagli all'aeroporto di Fiumicino
Il furto di bagagli continua a rappresentare una concreta realtà ma a Fiumicino tale fenomeno risulta in forte decremento anche in considerazione delle misure di vigilanza adottate dalla Polizia di Stato presente nello scalo.
https://www.romatoday.it/cronaca/furto-bagagli-aeroporto-fiumicino.html
Ci risiamo.
Per le linee 520/720... nelle condizioni disperate in cui si trova l'ATAC, già è tanto che quelle due linee funzionino così...
L'edizione britannica di Business Insider ...
In altri aeroporti li portano a parcheggi remoti finite le operazioni di sbarco e li riportano ai moli prima di imbarcare.
Ma l'ex area di imbarco H è stata chiusa? L'altra volta ero a FCO area extra-shenghen, e mi è parso di vedere le porte chiuse alla fine del braccio/corridoio dove stanno i due gate di imbarco con finger e il bar (quello prima delle scale mobili per scendere al piano ex H per intenderci).
Li usano ogni volta che arrivano gli aerei dei corridoi umanitari.
https://youtu.be/5jnzq1civFw
https://youtu.be/7ALPhcPPPos
Li usano ogni volta che arrivano gli aerei dei corridoi umanitari.
https://youtu.be/5jnzq1civFw
https://youtu.be/7ALPhcPPPos