Thread Alitalia - Ottobre 2017


Stato
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Visti i rapporti ormai da separati in casa con Etihad credo che Alitalia dopo la MXP-AHU potrebbe chiudere anche il FCO-AUH. Se gli emiratini vogliono i pax italiani se li vengano a prendere coi loro aerei. In questo modo si recupera un aereo da utilizzare per le nuove rotte di lungo raggio.
Cesare non spariamo a caso.
 
Facendo il check-in online su due voli di domani, ho notato che la procedura è cambiata e molto migliorata, ma le carte di imbarco sono intestate "Worldwideair" con logo "Oneworld": che novità è questa? Grazie

???
Potresti postare uno screen?
 
Fortunatamente i commissari stanno gestendo AZ senza gli inciuci che facevano gli azionisti per avere ritorni economico in loro favore.

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Ovviamente sei consapevole di essere l'unico responsabile di certe affermazioni sugli ex azionisti?
 
Ovviamente sei consapevole di essere l'unico responsabile di certe affermazioni sugli ex azionisti?
L' hanno scritto tutti i giornali che le polizze sul carburante erano gonfiate, che sono stati fatti corsi ad AUH per 6000 persone pagate da AZ a EY , non lo dico io l' ha detto la stampa per mesi.

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Invece da quando sono entrati i commissari tutti i Manager messi da Etihad sono stati mandati via anche quelli che non facevano parte della prima linea, come il capo del Troubleshooting in manutenzione Maintenace Manager, quella bionda che era fissata con rossetto e faceva i corsi alle hostess sono spariti tutti i commissari hanno fatto piazza pulita ed hanno chiuso la MXP AUH , la FCO AUH la terranno finchè conviene averla se il LF si abbassa di molto come quella da MXP la toglieranno.
Fortunatamente i commissari stanno gestendo AZ senza gli inciuci che facevano gli azionisti per avere ritorni economico in loro favore.

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Ma invece riguardo il cargo?
Chi lo gestisce? Etihad, KLM e air France?

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787 su SFO è una bella cosa per me

si, ma anche uno per Marte, operato con Space Shuttle, dai!
Pensa bellino col tricolore sulla coda e il nome "Imperivm Romanvm"...

Facendo il check-in online su due voli di domani, ho notato che la procedura è cambiata e molto migliorata, ma le carte di imbarco sono intestate "Worldwideair" con logo "Oneworld": che novità è questa? Grazie

@EdoC: fosse come dicevi tu ieri? :) :) :)
 
Bisognerebbe farci i conti e sapere rotte e frequenze, considera la DEL daily che ti prende l'A332 che operava IKA quindi con l'entrata del B77W rispetto alla scorsa summer avresti 2 B772 sempre se per la summer non rimangano gli aumenti sul Brasile e le Maldive siano stagionali. Considera che per fare bene JNB daily come si evince vorrebbero operare dall'annuncio dell'altro giorno ci vogliono 2 macchine direi che per aprirne altre 3, metti pure non daily e con rotazioni non troppo lunghe ci vogliono almeno 2-3 macchine aggiuntive.

Un paio di forumisti del settore (non ricordo chi fossero) sostengono che l' attuale flotta (senza il 773) possa coprire due destinazioni aggiuntive senza riduzioni/cancellazione: in sostanza considerando la DEL come sostituzione dell IKA, abbiamo un 330 in più che si recupera dalla MXP-AUX, il 773 e non mi sembra che fossero strettissimi con i giri macchine quest' estate. Le Maldive sono sicuramente stagionali (non avrebbe senso una rotta annuale in una destinazione turistica in zona monsoni), mentre non credo che possano operare un 10xw anche nella Summer su GRU, mentre credo sia possibile mantenere il daily su GIG (magari con il 330 considerando la netta crescita del traffico brasiliano). In sostanza per aprire 4 nuove rotte, credo che servirebbero una, o al massimo, due macchine in più.
Magari qualche esperto in materia può dirci qualcosa.
 
L' hanno scritto tutti i giornali che le polizze sul carburante erano gonfiate, che sono stati fatti corsi ad AUH per 6000 persone pagate da AZ a EY , non lo dico io l' ha detto la stampa per mesi.

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Sì certo sono stati gli azionisti di AZ a decidere l'andamento mondiale del prezzo del petrolio.
 
Facendo il check-in online su due voli di domani, ho notato che la procedura è cambiata e molto migliorata, ma le carte di imbarco sono intestate "Worldwideair" con logo "Oneworld": che novità è questa? Grazie
Forse è un errore di tripcase.

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Sì certo sono stati gli azionisti di AZ a decidere l'andamento mondiale del prezzo del petrolio.
Non ho detto che gli azionisti decidevano il prezzo del petrolio, ma chi ha stipulato una polizza per proteggere l' aumento del petrolio oltre i 68 dollari al barile quando il petrolio era a 48 non l' ha fatto perchè è stupido ma l' ha fatto perchè l' istituto che emetteva la polizza era una delle banche azioniste.

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Non ho detto che gli azionisti decidevano il prezzo del petrolio, ma chi ha stipulato una polizza per proteggere l' aumento del petrolio oltre i 68 dollari al barile quando il petrolio era a 48 non l' ha fatto perchè è stupido ma l' ha fatto perchè l' istituto che emetteva la polizza era una delle banche azioniste.

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Non si può sparare caso su fatti che - se veri - costituirebbero reato. Molti contratti derivati sono negoziati sui mercati regolamentati. Dubito assai che abbiano stipulato derivati a prezzi diversi dal quelli risultanti da listini pubblici.
Ma se hai informazioni più dettagliate, ti prego siamo tutti interessati a condividerle.
 
Non si può sparare caso su fatti che - se veri - costituirebbero reato. Molti contratti derivati sono negoziati sui mercati regolamentati. Dubito assai che abbiano stipulato derivati a prezzi diversi dal quelli risultanti da listini pubblici.
Ma se hai informazioni più dettagliate, ti prego siamo tutti interessati a condividerle.
Non sparo a caso, il commissario in passato in una mail fatta ai dipendenti parlò del risparmio cancellando questi contratti che grazie alla procedura di amministrazione straordinaria poteva scioglie, uno stralcio della mail " Sul lato costi siamo intervenuti immediatamente su carburante/hedging con risultati positivi. Stiamo ora concentrandoci sui leasing, i contratti esterni di manutenzione, i contratti *IT, catering e tutte le principali voci di spesa. In sintesi tutta la struttura dei costi è sotto esame e intendiamo ottenere significativi risparmi."
Ed anche in un intervista conferma che i contratti erano superiori del 20% .
Poi che l' istituto che ha fatto queste polizze di copertura carburante era anche azionista non lo dico io l' hanno detto i giornali.
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Non si può sparare caso su fatti che - se veri - costituirebbero reato. Molti contratti derivati sono negoziati sui mercati regolamentati. Dubito assai che abbiano stipulato derivati a prezzi diversi dal quelli risultanti da listini pubblici.
Ma se hai informazioni più dettagliate, ti prego siamo tutti interessati a condividerle.
Ecco un articolo che spiega bene la storia della polizza a copertura dell' aumento del costo carburante https://www.pressreader.com/italy/corriere-della-sera/20170506/282587377885718

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Notato anche io stamattina per un volo di domani... mentre l'altro ieri che avevo fatto il check in per un volo di ieri, tutto era ancora come prima
 
Bisognerebbe farci i conti e sapere rotte e frequenze, considera la DEL daily che ti prende l'A332 che operava IKA quindi con l'entrata del B77W rispetto alla scorsa summer avresti 2 B772 sempre se per la summer non rimangano gli aumenti sul Brasile e le Maldive siano stagionali. Considera che per fare bene JNB daily come si evince vorrebbero operare dall'annuncio dell'altro giorno ci vogliono 2 macchine direi che per aprirne altre 3, metti pure non daily e con rotazioni non troppo lunghe ci vogliono almeno 2-3 macchine aggiuntive.

E' possibile che rispetto allo scorso anno ci sia, però, un utilizzo più massiccio del 777 piuttosto che del 330 sulla FCO-JFK? Mi sembra di notarlo soprattutto per quel che riguarda la AZ608 e la AZ610
 
L' hanno scritto tutti i giornali che le polizze sul carburante erano gonfiate, che sono stati fatti corsi ad AUH per 6000 persone pagate da AZ a EY , non lo dico io l' ha detto la stampa per mesi.
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Se è per questo i commissari avevano detto che nel solo 2015, anno in cui AZ ha chiuso il bilancio con 200 milioni di perdite.. il solo costo extra pagato per carburante ammontava a circa 400 milioni..
 
I giornali di oggi riportano per l'ennesima volta che i cosi operativi di EW domo superiori a quelli di AZ...
 
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