Thread Alitalia - Ottobre 2017


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Vicino di posto inedito oggi sulla Varsavia - dedicata agli juventini del forum:

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P.S.: per gli amanti delle statistiche: 4 file e 10 pax in C oggi sul 'vecchietto' XJ.

?

G
 
Delta ha messo il CS sul FCO-DEL a partire dal 29 Ottobre.

Fonte Airline route g
 
Intervista pubblicata oggi al responsabile per il continente americano di Alitalia, sul principale notiziario del settore (Mercado e eventos) in Brasile. Ovviamente in portoghese

Tra le altre cose parla di 4 nuove rotte di lungo raggio nel 2018, che sarà il focus del vettore, due delle quali saranno nelle "Americhe"
Parla degli incrementi nello specifico sul Brasile, 17 frequenze complessive nell'alta stagione prossima ventura con un 85% di capacità aggiuntiva. LF medio attuale su GIG e GRU superiore al 90%.
Gli viene chiesto qualcosa sulla flotta tipo 737Max e A380, risponde che i 777 o forse anche i 787 sono meglio adatti alle esigenze del vettore. Il 77W in particolare riferisce sarà posizionato sul Nord America..

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AZ ha messo il proprio codice sui voli DL per gli Stati Uniti d'America (e voli interni) anche in estate 2018. Fin a poco tempo fa non erano presenti i codici AZ e si speculava su una rottura della JV che, almeno al momento, non sarebbe in atto.
 
Ha praticamente dichiarato che ci saranno 4 nuove aperture nel 2018 delle quali due nelle Americhe: in sostanza ci dovrebbe essere un' apertura in Centro-Sud America e una nel Nord America mentre le altre due saranno altrove (sappiamo per certo che una sarà JNB). Dubito fortemente che ci saranno due aperture nel Nord America per questioni di Jv, è facilmente ipotizzabile che l' altra sarà in Sud America, e l' unica destinazione che mi viene in mente è BOG.
Sui codici Delta, buon segnale: sia per Az le prosecuzioni negli Usa sono troppo importanti, cosi come può aiutare qualche passeggero portato da Delta su DEL.
 
Ha praticamente dichiarato che ci saranno 4 nuove aperture nel 2018 delle quali due nelle Americhe: in sostanza ci dovrebbe essere un' apertura in Centro-Sud America e una nel Nord America mentre le altre due saranno altrove (sappiamo per certo che una sarà JNB). Dubito fortemente che ci saranno due aperture nel Nord America per questioni di Jv, è facilmente ipotizzabile che l' altra sarà in Sud America, e l' unica destinazione che mi viene in mente è BOG.
Sui codici Delta, buon segnale: sia per Az le prosecuzioni negli Usa sono troppo importanti, cosi come può aiutare qualche passeggero portato da Delta su DEL.
Dalle voci le destinazioni principali allo studio sono SFO, IAD, BOG, JNB e PVG con JNB annunciata. Vedremo come procedono le trattative di vendita e se e cosa verrà aperto. Fra l'altro mi sa che per quattro nuove destinazioni servono 3-4 macchine in più, bisogna vedere eventualmente le frequenze.
 
Dalle voci le destinazioni principali allo studio sono SFO, IAD, BOG, JNB e PVG con JNB annunciata. Vedremo come procedono le trattative di vendita e se e cosa verrà aperto. Fra l'altro mi sa che per quattro nuove destinazioni servono 3-4 macchine in più, bisogna vedere eventualmente le frequenze.

Se un manager dice una cosa del genere in un' intervista ufficiale, credo che non possa che essere la verità. Per aprire 4 nuove rotte, credo che, oltre al 773, basterebbe solo un' altra macchina considerando che rispetto alla S17 recupereranno le rotazioni della MXP-AUH (quasi soppressa) e del cambio di macchina sulla FCO-IKA con il dowgrade al 320.
 
Se un manager dice una cosa del genere in un' intervista ufficiale, credo che non possa che essere la verità. Per aprire 4 nuove rotte, credo che, oltre al 773, basterebbe solo un' altra macchina considerando che rispetto alla S17 recupereranno le rotazioni della MXP-AUH (quasi soppressa) e del cambio di macchina sulla FCO-IKA con il dowgrade al 320.

Visti i rapporti ormai da separati in casa con Etihad credo che Alitalia dopo la MXP-AHU potrebbe chiudere anche il FCO-AUH. Se gli emiratini vogliono i pax italiani se li vengano a prendere coi loro aerei. In questo modo si recupera un aereo da utilizzare per le nuove rotte di lungo raggio.
 
Visti i rapporti ormai da separati in casa con Etihad credo che Alitalia dopo la MXP-AHU potrebbe chiudere anche il FCO-AUH. Se gli emiratini vogliono i pax italiani se li vengano a prendere coi loro aerei. In questo modo si recupera un aereo da utilizzare per le nuove rotte di lungo raggio.

Che siano separati in casa ho grossi dubbi, soprattutto dopo l' offerta di LH per Az....
In ogni caso non credo proprio che chiuderanno questa rotta, come copre Az tutta l' Asia/Australia senza EY ? Non esiste alcun motivo per quello che hai detto.
 
Che siano separati in casa ho grossi dubbi, soprattutto dopo l' offerta di LH per Az....
In ogni caso non credo proprio che chiuderanno questa rotta, come copre Az tutta l' Asia/Australia senza EY ? Non esiste alcun motivo per quello che hai detto.

Nota a margine non so se avete visto l'intervista di Calenda in tv l'altro giorno, praticamente senza citarlo ha dato dell' incompetente e dell' arrogante a Hogan.
 
Che siano separati in casa ho grossi dubbi, soprattutto dopo l' offerta di LH per Az....
In ogni caso non credo proprio che chiuderanno questa rotta, come copre Az tutta l' Asia/Australia senza EY ? Non esiste alcun motivo per quello che hai detto.
Invece da quando sono entrati i commissari tutti i Manager messi da Etihad sono stati mandati via anche quelli che non facevano parte della prima linea, come il capo del Troubleshooting in manutenzione Maintenace Manager, quella bionda che era fissata con rossetto e faceva i corsi alle hostess sono spariti tutti i commissari hanno fatto piazza pulita ed hanno chiuso la MXP AUH , la FCO AUH la terranno finchè conviene averla se il LF si abbassa di molto come quella da MXP la toglieranno.
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Dalle voci le destinazioni principali allo studio sono SFO, IAD, BOG, JNB e PVG con JNB annunciata. Vedremo come procedono le trattative di vendita e se e cosa verrà aperto. Fra l'altro mi sa che per quattro nuove destinazioni servono 3-4 macchine in più, bisogna vedere eventualmente le frequenze.

787 su SFO è una bella cosa per me
 
Facendo il check-in online su due voli di domani, ho notato che la procedura è cambiata e molto migliorata, ma le carte di imbarco sono intestate "Worldwideair" con logo "Oneworld": che novità è questa? Grazie
 
Se un manager dice una cosa del genere in un' intervista ufficiale, credo che non possa che essere la verità. Per aprire 4 nuove rotte, credo che, oltre al 773, basterebbe solo un' altra macchina considerando che rispetto alla S17 recupereranno le rotazioni della MXP-AUH (quasi soppressa) e del cambio di macchina sulla FCO-IKA con il dowgrade al 320.
Bisognerebbe farci i conti e sapere rotte e frequenze, considera la DEL daily che ti prende l'A332 che operava IKA quindi con l'entrata del B77W rispetto alla scorsa summer avresti 2 B772 sempre se per la summer non rimangano gli aumenti sul Brasile e le Maldive siano stagionali. Considera che per fare bene JNB daily come si evince vorrebbero operare dall'annuncio dell'altro giorno ci vogliono 2 macchine direi che per aprirne altre 3, metti pure non daily e con rotazioni non troppo lunghe ci vogliono almeno 2-3 macchine aggiuntive.
 
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