*** TESTO BANDO ALITALIA Amministrazione Straordinaria ***


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Banalità al chilo...anzi al quintale...



Embé! Un'impresa incredibile. Non c'era mai riuscito nessuno prima di ora!



Qui poi ti cascano veramente le palle.
Patetico cerchiobottismo spinto per non scontentare nessuno. Roma, ma senza dimenticare Milano. Milano, che è Linate, ma guai a dimenticare Malpensa. Strano che non abbia avuto anche una parolina dolce per Reggio Calabria o per Torino. Ma non mi preoccupo perché arriveranno, sicuramente nella prossima intervista.

Ma ci prende per i fondelli? Secondo lui i punti di forza per la nuova Alitalia sono esattamente identici a quelli che da anni a questa parte portano voragini in Alitalia?
Fiumicino dove AZ sta di casa solo ed esclusivamente per mancanza di un sistema aeroportuale credibile a Milano?

Lo stesso Fiumicino di proprietà di Adr con la quale AZ non è mai stata in grado di fare sistema? Ma nemmeno un minimo accordo? La stessa Adr che tira in casa di Alitalia cani e porci, da Ryanair a Vueling fino a Norwegian per il lungo raggio?
Parentesi, ma se voi foste a capo di AZ la prima cosa che fareste non sarebbe quella di sfondare la porta degli uffici di Catricalà e De Carolis e dirgli in modo chiaro e conciso: sentite belli, volete che restiamo qui? Vi interessa il nostro traffico o no? Bene se vi interessiamo, allora da domani fuori subito dai coglioni FR, VY e DY. Fuori come? Semplicemente facendogli pagare tutto a prezzo pieno. Non lo fate? Saluti e baci.

Linate? Linate dove AZ è costretta ad operare voli in perdita pure di non perdere gli slot?

Malpensa? Dove rimangono 3 voli a lungo raggio e nient'altro?



Hai capito che sfiga che hanno BA, AF e LH a non avere 3 mezzi aeroporti? Mi spiace per loro.



Ma non dovevano durare solo 6 mesi, mo' siamo già a 10?



Magna tranquillo.

Quoto completamente TW843,praticamente il Festival delle novita'.
Abbiamo la miglior compagnia e il miglior sistema aeroportuale del mondo e non lo sapevamo,per fortuna che e' arrivato qualcuno a dircelo.
 
Se per decenni ci siamo sorbiti aziende pubbliche in come profondo e senza speranza, come Poste e Telegrafi e Ferrovie dello Stato, fino al miracoloso risanamento dei giorni nostri da ricavi eclatanti, prima o poi toccherà anche ad Alitalia.
Della serie, se sei stato un colabrodo per 100 anni non vuol dire che devi morire.
Forza e coraggio.

E l'Olivetti? E la Innocenti? E la Moto Morini? E la Richard Ginori? Siamo forse morti senza di loro?
 
Se per decenni ci siamo sorbiti aziende pubbliche in come profondo e senza speranza, come Poste e Telegrafi e Ferrovie dello Stato, fino al miracoloso risanamento dei giorni nostri da ricavi eclatanti, prima o poi toccherà anche ad Alitalia.
Della serie, se sei stato un colabrodo per 100 anni non vuol dire che devi morire.
Forza e coraggio.

Tuttavia le Poste e le Ferrovie dello Stato svolgono un servizio nazionale rilevante, AZ no.
 
Per il Commissario la MM4 e' pronta tra tre anni?
Banalità al chilo...anzi al quintale...



Embé! Un'impresa incredibile. Non c'era mai riuscito nessuno prima di ora!



Qui poi ti cascano veramente le palle.
Patetico cerchiobottismo spinto per non scontentare nessuno. Roma, ma senza dimenticare Milano. Milano, che è Linate, ma guai a dimenticare Malpensa. Strano che non abbia avuto anche una parolina dolce per Reggio Calabria o per Torino. Ma non mi preoccupo perché arriveranno, sicuramente nella prossima intervista.

Ma ci prende per i fondelli? Secondo lui i punti di forza per la nuova Alitalia sono esattamente identici a quelli che da anni a questa parte portano voragini in Alitalia?
Fiumicino dove AZ sta di casa solo ed esclusivamente per mancanza di un sistema aeroportuale credibile a Milano?

Lo stesso Fiumicino di proprietà di Adr con la quale AZ non è mai stata in grado di fare sistema? Ma nemmeno un minimo accordo? La stessa Adr che tira in casa di Alitalia cani e porci, da Ryanair a Vueling fino a Norwegian per il lungo raggio?
Parentesi, ma se voi foste a capo di AZ la prima cosa che fareste non sarebbe quella di sfondare la porta degli uffici di Catricalà e De Carolis e dirgli in modo chiaro e conciso: sentite belli, volete che restiamo qui? Vi interessa il nostro traffico o no? Bene se vi interessiamo, allora da domani fuori subito dai coglioni FR, VY e DY. Fuori come? Semplicemente facendogli pagare tutto a prezzo pieno. Non lo fate? Saluti e baci.

Linate? Linate dove AZ è costretta ad operare voli in perdita pure di non perdere gli slot?

Malpensa? Dove rimangono 3 voli a lungo raggio e nient'altro?



Hai capito che sfiga che hanno BA, AF e LH a non avere 3 mezzi aeroporti? Mi spiace per loro.



Ma non dovevano durare solo 6 mesi, mo' siamo già a 10?



Magna tranquillo.
 
Se per decenni ci siamo sorbiti aziende pubbliche in come profondo e senza speranza, come Poste e Telegrafi e Ferrovie dello Stato, fino al miracoloso risanamento dei giorni nostri da ricavi eclatanti, prima o poi toccherà anche ad Alitalia.
Della serie, se sei stato un colabrodo per 100 anni non vuol dire che devi morire.
Forza e coraggio.

Poste si è salvata trasformandosi in banca, perché i servizi postali fanno schifo oggi come ieri.

FS si è salvata con il regalo dell'infrastruttura AV, perché la qualità media del resto dei servizi... fa schifo oggi come ieri.

Alitalia si salverà quando, grazie ai razzi-missili coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinteremo e andremo.

Fino ad allora sei liberissimo di accollarti per intero il costo di mantenerla, e ti omaggio pure della mia quota. Ti lascio l'IBAN per il rimborso?

DaV
 
Banalità al chilo...anzi al quintale...



Embé! Un'impresa incredibile. Non c'era mai riuscito nessuno prima di ora!



Qui poi ti cascano veramente le palle.
Patetico cerchiobottismo spinto per non scontentare nessuno. Roma, ma senza dimenticare Milano. Milano, che è Linate, ma guai a dimenticare Malpensa. Strano che non abbia avuto anche una parolina dolce per Reggio Calabria o per Torino. Ma non mi preoccupo perché arriveranno, sicuramente nella prossima intervista.

Ma ci prende per i fondelli? Secondo lui i punti di forza per la nuova Alitalia sono esattamente identici a quelli che da anni a questa parte portano voragini in Alitalia?
Fiumicino dove AZ sta di casa solo ed esclusivamente per mancanza di un sistema aeroportuale credibile a Milano?

Lo stesso Fiumicino di proprietà di Adr con la quale AZ non è mai stata in grado di fare sistema? Ma nemmeno un minimo accordo? La stessa Adr che tira in casa di Alitalia cani e porci, da Ryanair a Vueling fino a Norwegian per il lungo raggio?
Parentesi, ma se voi foste a capo di AZ la prima cosa che fareste non sarebbe quella di sfondare la porta degli uffici di Catricalà e De Carolis e dirgli in modo chiaro e conciso: sentite belli, volete che restiamo qui? Vi interessa il nostro traffico o no? Bene se vi interessiamo, allora da domani fuori subito dai coglioni FR, VY e DY. Fuori come? Semplicemente facendogli pagare tutto a prezzo pieno. Non lo fate? Saluti e baci.

Linate? Linate dove AZ è costretta ad operare voli in perdita pure di non perdere gli slot?

Malpensa? Dove rimangono 3 voli a lungo raggio e nient'altro?



Hai capito che sfiga che hanno BA, AF e LH a non avere 3 mezzi aeroporti? Mi spiace per loro.



Ma non dovevano durare solo 6 mesi, mo' siamo già a 10?



Magna tranquillo.

Super quotone.

DaV
 
Banalità al chilo...anzi al quintale...



Embé! Un'impresa incredibile. Non c'era mai riuscito nessuno prima di ora!



Qui poi ti cascano veramente le palle.
Patetico cerchiobottismo spinto per non scontentare nessuno. Roma, ma senza dimenticare Milano. Milano, che è Linate, ma guai a dimenticare Malpensa. Strano che non abbia avuto anche una parolina dolce per Reggio Calabria o per Torino. Ma non mi preoccupo perché arriveranno, sicuramente nella prossima intervista.

Ma ci prende per i fondelli? Secondo lui i punti di forza per la nuova Alitalia sono esattamente identici a quelli che da anni a questa parte portano voragini in Alitalia?
Fiumicino dove AZ sta di casa solo ed esclusivamente per mancanza di un sistema aeroportuale credibile a Milano?

Lo stesso Fiumicino di proprietà di Adr con la quale AZ non è mai stata in grado di fare sistema? Ma nemmeno un minimo accordo? La stessa Adr che tira in casa di Alitalia cani e porci, da Ryanair a Vueling fino a Norwegian per il lungo raggio?
Parentesi, ma se voi foste a capo di AZ la prima cosa che fareste non sarebbe quella di sfondare la porta degli uffici di Catricalà e De Carolis e dirgli in modo chiaro e conciso: sentite belli, volete che restiamo qui? Vi interessa il nostro traffico o no? Bene se vi interessiamo, allora da domani fuori subito dai coglioni FR, VY e DY. Fuori come? Semplicemente facendogli pagare tutto a prezzo pieno. Non lo fate? Saluti e baci.

Linate? Linate dove AZ è costretta ad operare voli in perdita pure di non perdere gli slot?

Malpensa? Dove rimangono 3 voli a lungo raggio e nient'altro?



Hai capito che sfiga che hanno BA, AF e LH a non avere 3 mezzi aeroporti? Mi spiace per loro.



Ma non dovevano durare solo 6 mesi, mo' siamo già a 10?



Magna tranquillo.
Come sottolinei quando la politica non è disposta a fare il suo ruolo sistemando il sistema aeroportuale nazionale partendo da quello milanese, sistemare la carenza infrastrutturale, ecc ma piuttosto vuole interferire su tutto il resto che invece dovrebbe lasciare al mercato la soluzione non è trovabile.
 
Ovvio, come tutti gli altri.

Qui non sono d'accordo. AZ ha solo lasciato voragini nei conti di ADR. Tralasciando i lasciti di LAI e CAI (e le tariffe aeroportuali tenute bloccate per una vita per volere di AZ), SAI nel 2015 ha lasciato ai Benetton un centinaio di milioni in cambiali, ai quali andranno aggiunti quelli "omaggiati" nel 2016. Cifra che non possiamo conoscere visto che AZ in AS probabilmente non pubblicherà il bilancio. Senza contare che il costante ridimensionamento di AZ negli ultimi anni, ha inciso giocoforza sulla crescita di FCO. Se AZ fosse stata una compagnia più grande e avesse occupato lei gli spazi presenti a FCO, ADR non si sarebbe dovuta ridurre a venire a patti con le LC per cercare un po' di crescita.

Tornando all'intervista, credo che emerga con chiarezza la vera mission dei commissari: tutelare al massimo lo status quo con gli attuali equilibri.

Ma la storia degli 80 milioni di danni per l'incendio di Fco come è finita?
 
Oh ma nessuna indiscrezione, davvero nessuna, sulla folla di potenziali acquirenti di questa AZ tornata cosi' efficiente e che apre destinazioni lungo raggio a go-go?
 
Originariamente inviato da pippen Visualizza il messaggio

Voi cosa fareste al posto di Paleari, come amministratore di alitalia?



Richiamerei come consulente il vecchio Cramer , molto più fantasioso!
 
Voi cosa fareste al posto di Paleari, come amministratore di alitalia?

Andrei da Gentiloni e gli spiegherei, molto poco pacatamente, che l'unica speranza di salvare AZ, ammesso che non sia troppo tardi, è chiudere LIN. Con LIN chiuso si può persino discutere di doppio hub, con specializzazione nel LR verso il NA a MXP e verso Sud America e Africa sub sahariana a FCO. Subito dopo averlo detto a Gentiloni convocherei una conferenza stampa spiegando per filo e per segno come stanno le cose. E 10 minuti dopo il rifiuto di Gentiloni rinuncerei all'incarico.
 
Andrei da Gentiloni e gli spiegherei, molto poco pacatamente, che l'unica speranza di salvare AZ, ammesso che non sia troppo tardi, è chiudere LIN. Con LIN chiuso si può persino discutere di doppio hub, con specializzazione nel LR verso il NA a MXP e verso Sud America e Africa sub sahariana a FCO. Subito dopo averlo detto a Gentiloni convocherei una conferenza stampa spiegando per filo e per segno come stanno le cose. E 10 minuti dopo il rifiuto di Gentiloni rinuncerei all'incarico.

Amen
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.