*** Alitalia chiede l'amministrazione straordinaria ***

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Confermo, niente accesso ai pax di biz AZ alla lounge EY a LHR, neppure con una Guest Gold. Tutti i passeggeri AZ con qualsiasi tessera vanno alla lounge Sky Team.
Deduco che gli accessi sono stati rivisti anche ad AUH.
 
Confermo, niente accesso ai pax di biz AZ alla lounge EY a LHR, neppure con una Guest Gold. Tutti i passeggeri AZ con qualsiasi tessera vanno alla lounge Sky Team.
Deduco che gli accessi sono stati rivisti anche ad AUH.

Thanks for the follow-up, BGW. Niente più à la carte allora, dovremo accontentarci dei ravioli AZ ?

G
 
AZ avrà un'area check-in separata a CDG con personale 'proprio' (esterno, ovviamente, tipo i 'puffi' a LHR), quindi niente più handling by AF.

G
 
AZ avrà un'area check-in separata a CDG con personale 'proprio' (esterno, ovviamente, tipo i 'puffi' a LHR), quindi niente più handling by AF.

G

Ma vestiti az oppure no? Per esempio a JFK c'è personale non in uniforme ma c'è sempre qualche supervisore in divisa verde AZ
 
Ma vestiti az oppure no? Per esempio a JFK c'è personale non in uniforme ma c'è sempre qualche supervisore in divisa verde AZ

Sarà personale esterno con uniformi proprie anche se tuttavia immagino ci sarà un/a supervisor in divisa, come a LHR, tra l'altro. Anche a Varsavia, per portare un altro esempio, l'handling è di WAS ma c'è la capo-scalo (veterana, dagli anni 90) rigorosamente in divisa verde e che fa anche gli annunci d'imbarco in italiano ?

G
 
Le "altre" non ti pescano nel portafogli ad intervalli regolari, né ti costringono a sentire idiozie come "abbiamo fatto una scelta di dignità", e così via.

Con seicento milioni di euro, seicento, lo sai cosa si può fare per la collettività, anziché per 10.000 miracolati cronici?

Pe non parlare di "Bella donna e Alitalia", che è veramente un ossimoro.

Se rimaniamo nel settore, li diamo a Ryanair cosi' per qualche anno possiamo mantenere consigli di amministrazione e distribuire posti di lavoro clientelari in aeroporti inutili. Chissa' perche' i soldi che Ryanair frega al cittadino con continuita' non fanno notizia.
Ne l'uno ne l'altro, please
 
Se rimaniamo nel settore, li diamo a Ryanair cosi' per qualche anno possiamo mantenere consigli di amministrazione e distribuire posti di lavoro clientelari in aeroporti inutili. Chissa' perche' i soldi che Ryanair frega al cittadino con continuita' non fanno notizia.
Ne l'uno ne l'altro, please

A Ryanair sono gli enti locali a dare i soldi, regioni e province in particolar modo. Non lo Stato.
Gli rientrano sotto altra forma? Sono pazzi? Io non gli darei una lira, ma non è dal mio portafogli che pescano. Almeno a Roma.
 
Se rimaniamo nel settore, li diamo a Ryanair cosi' per qualche anno possiamo mantenere consigli di amministrazione e distribuire posti di lavoro clientelari in aeroporti inutili. Chissa' perche' i soldi che Ryanair frega al cittadino con continuita' non fanno notizia.
Ne l'uno ne l'altro, please

potrebbe essere un bello spunto per fare qualche paragone numeri alla mano. Senza polemiche ne frasi fatte se possibile. Temo però che l'opinione pubblica si schiererebbe ancora dalla parte di FR anche a parità di costi per la collettività, per il semplice motivo che FR migliaia di posti li vende a 9,90 o qualche spicciolo in più. Milioni di persone hanno potuto girare l'Europa con risorse limitate, e anticipo fin d'ora che sotto data, laddove FR vende voli di sola andata anche a 180 euro, AZ, sempre sotto data, è capace di chiederti 400 euro per un volo nazionale. Certo, si parla di due universi distinti, lo sappiamo tutti, ma all'utente medio non importa di poter mangiare à la carte viaggiando in J da Roma a New York, all'utente medio interessa poter andare a Lamezia o a Bari senza spendere 1000 euro per una famiglia di due adulti e due bambini.
 
Eviterei di paragonare una compagnia che muove 120 milioni di passeggeri e macina utili, con una che ne muove meno di 1/6 e macina soldi dallo Stato. Almeno per questioni di dignità. Dobbiamo sparare ad alzo zero per i modi con i quali fondi vengono concessi a FR? Facciamolo. Ma senza paragoni, che non hanno senso di esistere.
 
Eviterei di paragonare una compagnia che muove 120 milioni di passeggeri e macina utili, con una che ne muove meno di 1/6 e macina soldi dallo Stato. Almeno per questioni di dignità. Dobbiamo sparare ad alzo zero per i modi con i quali fondi vengono concessi a FR? Facciamolo. Ma senza paragoni, che non hanno senso di esistere.
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Eviterei di paragonare una compagnia che muove 120 milioni di passeggeri e macina utili, con una che ne muove meno di 1/6 e macina soldi dallo Stato. Almeno per questioni di dignità. Dobbiamo sparare ad alzo zero per i modi con i quali fondi vengono concessi a FR? Facciamolo. Ma senza paragoni, che non hanno senso di esistere.

Non faccio paragoni sulle compagnie ma una costatazione sulle tradizioni italiote. Non sono d'accordo sui soldi pubblici dati ad Alitalia e, se permettete, nemmeno a Ryanair.
Proprio non sono contento di foraggiare AZ a uffa e, pari pari, non sono contento di foraggiare FR, che faccia o non faccia soldi (anzi, visto che li fa non vedo nessun motivo per permettergli di mettermi le mani in tasca). Non me ne frega proprio nulla che trasporti 120 milioni di persone all'anno; possono benissimo farlo senza il mio obolo, e se non ci riescono se ne vanno.
Basta mie tasse per tenere aperte clientele, qualunque sia il logo sul timone
 
A Ryanair sono gli enti locali a dare i soldi, regioni e province in particolar modo. Non lo Stato.
Gli rientrano sotto altra forma? Sono pazzi? Io non gli darei una lira, ma non è dal mio portafogli che pescano. Almeno a Roma.

scusa, perchè gli enti locali, le regioni e le province da dove prendono i soldi???
 
Eviterei di paragonare una compagnia che muove 120 milioni di passeggeri e macina utili, con una che ne muove meno di 1/6 e macina soldi dallo Stato. Almeno per questioni di dignità. Dobbiamo sparare ad alzo zero per i modi con i quali fondi vengono concessi a FR? Facciamolo. Ma senza paragoni, che non hanno senso di esistere.

Non ti sei mai domandato se Fr forse fa quei numeri proprio perchè "aiutata" e le altre no????
 
Non faccio paragoni sulle compagnie ma una costatazione sulle tradizioni italiote. Non sono d'accordo sui soldi pubblici dati ad Alitalia e, se permettete, nemmeno a Ryanair.
Proprio non sono contento di foraggiare AZ a uffa e, pari pari, non sono contento di foraggiare FR, che faccia o non faccia soldi (anzi, visto che li fa non vedo nessun motivo per permettergli di mettermi le mani in tasca). Non me ne frega proprio nulla che trasporti 120 milioni di persone all'anno; possono benissimo farlo senza il mio obolo, e se non ci riescono se ne vanno.
Basta mie tasse per tenere aperte clientele, qualunque sia il logo sul timone
Anche perchè le tasse magari sarebbero utili per strade,ospedali ecc ecc ma il problema di cercare il consenso per salvare le poltrone o arraffarle è lo stesso sia a Roma, Milano, Bari, Trapani ecc ecc
 
Sinceramente non ho mai avuto grosse simpatie per FR. peró Il discorso Ryanair é la politica di un'offerta che la compagnia fa alle varie amministrazioni pubbliche in cambio di un aumento del turismo in posti e aeroporti spesso fuori dai soliti circuiti. Il che, bisogna ammettere, quasi sempre avviene. Quindi non é un prestito a fondo perduto ma piú un pagamento in cambio di una prestazione... Se in tutti questi anni la compagnia é riuscita ad essere quello che é senza rivolte popolari significa che qualcosa in cambio ha dato.
 
Sai che società usino? Europe Handling per caso? Ad AMS AZ usa tuttora la KLM invece.

Non ho chiesto sinceramente, la fonte (supervisore check-in Air France) mi ha soltanto riferito che, probabilmente già a partire dal 1 giugno, le operazioni di accettazione per Roma-Fiumicino e Milano-Linate di Alitalia si svolgeranno in un'area separata (sempre nel Terminal 2F) e da un contractor. Secondo la fonte stessa, la decisione è stata presa dal vettore italiano.

G
 
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