Vangelo (e se ve lo dico io potete credermi...)
Peccato che il vero cliente Ryanair, i famosi enti locali, i soldi da dare a Ryanair li estorcano a me. Il governo centrale mi fotte con AZ, quello locale con FR
Vangelo (e se ve lo dico io potete credermi...)
Come al solito non riesci a stare sul pezzo, ti innervosisci e vaneggi. Hai detto che non si può paragonare Fr a Az perché la seconda pesa sullo Stato e Fr su gli enti locali come se questi non fossero lo Stato e non utilizzassero soldi pubblici. Sarà il caldo..,FR gli aiuti li prende da quelli che fanno il tuo lavoro: il politico locale.
Quando dice o mi finanziate o vado via questo aeroporto che fa??
È una pura legge di mercato, anche se spietata, la maggior parte di questi aeroporti comunque non avrebbero scopo di esistere....perchè FR non dovrebbe agire in tal modo?
Il governo centrale mi fotte con AZ, quello locale con FR
Io sono contrario a qualsiasi tipo di finanziamento pubblico se non dopo un bando che stabilisca chiaramente le regole per potervi accedere.. nonchè che tutti i lavoratori impiegati in Italia siano sottoposti tutti alla stessa normativa fiscale e previdenziale... poi se non va bene possono sempre fare come in danimarca chiudere le basi in Italia e far operare i voli da basi estere....Stai solo confermando ciò che ho scritto. È l'aeroporto che ha bisogno di Ryanair e non viceversa. Consideri forse alla stessa stregua l'obolo che periodicamente i contribuenti devono versare per il mantenimento in vita di Alitalia?
È una pura legge di mercato, anche se spietata, la maggior parte di questi aeroporti comunque non avrebbero scopo di esistere....perchè FR non dovrebbe agire in tal modo?
Non ti sei mai domandato se Fr forse fa quei numeri proprio perchè "aiutata" e le altre no????
Io sono contrario a qualsiasi tipo di finanziamento pubblico se non dopo un bando che stabilisca chiaramente le regole per potervi accedere.. nonchè che tutti i lavoratori impiegati in Italia siano sottoposti tutti alla stessa normativa fiscale e previdenziale... poi se non va bene possono sempre fare come in danimarca chiudere le basi in Italia e far operare i voli da basi estere....
Come al solito non riesci a stare sul pezzo, ti innervosisci e vaneggi. Hai detto che non si può paragonare Fr a Az perché la seconda pesa sullo Stato e Fr su gli enti locali come se questi non fossero lo Stato e non utilizzassero soldi pubblici. Sarà il caldo..,
Per il resto non vorrei deluderti ma la mia è stata solo una bella esperienza, limitata nel tempo, di amministratore locale terminata da alcuni anni e della quale ne vado fiero. È evidente che tu, esponente in AC della migliore? Specie di UQ ritieni che tutti coloro che si impegnano in politica, siano reietti, ladri ed accattoni. Dimentichi forse che per fare anche il consigliere di circoscrizione bisogna essere eletti e se si fallisce si va a casa o, in alcuni casi in galera . Diversamente per fare il consulente spesso basta un buon amico e non importa se questi è un politico.. Buona domenica Nicola e rilassati
Ci rinuncio.. prima dite che non obbliga nessuno a finanziarla.. poi se lo fa è solo una legge di mercato...
Ma aspetta, quindi se ho ben capito, secondo te ogni azienda privata che lavora o che offre il proprio servizio in cambio di danaro ad una amministrazione pubblica, sarebbe "sovvenzionata" al pari di AZ?
Non hai ben capito..io rispondevo solo a chi diceva che FR non obbliga nessuno a finanziarla... e quando ho fatto notare che molto spesso minaccia gli aereoporto di cancellare voli se non viene finanziata .. mi è stato risposto che sono le leggi del mercato..
Dipende da come declini il concetto di minaccia. E da cosa faresti tu se un tuo cliente ti firma un contratto e poi pretende di non pagarti o di dirti di quanto ti devi accontentare. Si chiama contrattazione e mercato, sino a prova contraria. Nessuna "minaccia", solo il dire che a determinate condizioni non accetta e se ne va.
Mi sembra talmente evidente che non dovrebbe nemmeno essere necessario scriverlo.alitalia ha volato un po in tutti gli aereoporti dove oggi vola fr....e oltre e essere parastatale..e statale..faceva pure perdite in un regime di semimonopolio.AZ e FR per me non sono paragonabili.
Una è ed è stato un pozzo di soldi nostri.L atra è privata...e ha contrattato bene e a fatto utili...
Mi sembra talmente evidente che non dovrebbe nemmeno essere necessario scriverlo.
Non sarà che qualcuno vuole servirsi delle sovvenzioni di FR per giustificare a tutti i costi i 600 M€ appena concessi ad AZ?
Non sono mai stato un fan delle sovvenzioni pubbliche (intese come soldi presi dalla fiscalità generale) per sovvenzionare aeroporti o compagnie inutili.Ma chi vuole giustificare niente? Forse facciamo a non capirci: la regione X ha un'aeroporto che non serve a nulla, non ha bacino d'utenza, ma vuole distribuire clientele per racimolare i soliti voti, quindi chiama FR. Ammesso che FR non sia "colpevole", l'amministratore locale fa pari pari quello che fa il Mise con AZ: prende forzosamente i soldi dalla mia saccoccia e li gira al signor MOL. Meno soldi, ma il concetto e lo stesso. L'aeroporto rimane inutile, perche' altrimenti non ci sarebbe piu' bisogno di foraggiare FR per il servizio gentilmente concesso, e la morale e' la stessa che con AZ: io devo pagare anche se non voglio per un servizio che non uso mai. Diciamo che FR fa come mediaset, che una particina del canone se lo beccava.
Dalle parti nostre nisciun' e' fess', e i risultati si vedono