Che vergogna però.
Continuare a dire fino ad un mese che tutto era in linea con le previsioni. E ora?
Bha.
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Continuare a dire fino ad un mese che tutto era in linea con le previsioni. E ora?
Bha.
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Ma secondo voi è fattibile l'ipotesi poi forse "smentita" di dividere in 2 Alitalia, con una società che si occupa del corto/medio raggio (con meno aerei) ed una che si occupa del lungo raggio (con da 8 a 16 aerei in più)?
anche se smentita l'ipotesi che circola è quella di dividerla in due società, Il corto e medio raggio con eurowings, il lungo raggio potenziato,
la prima società probabilmente con l'entrata di nuovi soci, speriamo non intervenga cdp.
Da considerare che il fondo sovrano mubadala development ha perso un miliardo di euro nel primo semestre per i suoi investimenti.
Che vergogna però.
Continuare a dire fino ad un mese che tutto era in linea con le previsioni. E ora?
Bha.
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Ma chi l'ha detta sta cosa di eurowing?anche se smentita l'ipotesi che circola è quella di dividerla in due società, Il corto e medio raggio con eurowings, il lungo raggio potenziato,
la prima società probabilmente con l'entrata di nuovi soci, speriamo non intervenga cdp.
Da considerare che il fondo sovrano mubadala development ha perso un miliardo di euro nel primo semestre per i suoi investimenti.
Continua a sfuggirmi come sia possibile che AZ, in un contesto globale di crescita del comparto, profitti record, petrolio economico, sia riuscita a raddoppiare le perdite rispetto allo scorso anno.
I panini con l'humus hanno impattato per 250 milioni o le cifre filtrate a mezzo stampa sono riviste per eccesso per avere mano libera per passare la scure sui dipendenti?
E i famosi 200 milioni di risparmio (disattesi) del HQ che fine hanno fatto? La dirigenza ha incontrato resistenze e si è arresa?
Ma chi l'ha detta sta cosa di eurowing?
Non mettiamo in giro cose campate in aria senza fonte.
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Che vergogna però.
Continuare a dire fino ad un mese che tutto era in linea con le previsioni. E ora?
Bha.
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Ho sempre sostenuto che le perdite sono state gonfiate per poter operare dei tagli pesanti sul personale e la flotta e cambiare il modello di corto/medio raggio della compagnia. Secondo me non è realistico pensare che Az perdeva meno di 150 mln alla fine del 3Q (dato sul quale ho la certezza) e perdera più di 400 mln al 31/12. Quindi reputo le cifre molto gonfiate.
Detto questo è altresi evidente che i primi due anni di EY e il loro piano ha fallito anche se le perdite reali sono inferiori ai 400 mln che dicono.
Da qui una ristrutturazione del MR con taglio di rotte in perdita, macchine a terra, personale a casa, tagli nei costi (come il servizio di bordo, il servizio autista nei voli di LR e tante altre cose che vedremo nei prossimi mesi), una miglioria necessaria nel giro macchina sono quello che stiamo vedendo.
Non ho mai creduto al disimpegno di EY perché è vero che perdono soldi ma è vero che ne guadagnano con feeder per AUH e servizi che vendono ad Az e all' Italia.
Tutto questo è una mia opinione personale che molti non condivideranno e criticheranno.
Perdita operativa o netta?Az perdeva meno di 150 mln alla fine del 3Q (dato sul quale ho la certezza)
Segnalo che sulla FCO-REG dal 1 febbraio sono state chiuse tutte le classi tariffarie scontate, i voli sono in vendita solo a tariffa piena partono da 140 euro one way in economy light, penso sia il preludio alla cancellazione della rotta.
anche se smentita l'ipotesi che circola è quella di dividerla in due società, Il corto e medio raggio con eurowings, il lungo raggio potenziato,
la prima società probabilmente con l'entrata di nuovi soci, speriamo non intervenga cdp.
Da considerare che il fondo sovrano mubadala development ha perso un miliardo di euro nel primo semestre per i suoi investimenti.