Thread Alitalia - Gennaio 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto, se AZ si inserisce FINALMENTE in un niche-market dove va ad ottimizzare giro-macchina e possibilita' di farci revenue ad un buon yield....benvenga!
Potrebbe essere la prima cosa intelligente fatta negli ultimi mesi (magari proposta per battuta dal portinaio della palazzina a FCO, visto il resto delle decisioni prese dai papaveri dei piani alti...)
Tanto più che gli orari, specie per i greci, sembrano validi.
 
E chiediti il perche' di tutto questo.

Qui poi c'e' chi parla di politica e strategia (veramente piu' che parlare ... blatera) e ancora non ha capito a che livello sono state prese le decisioni fondamentali su queste acquisizioni.

Go figure

Efato, al livello in cui sono state prese quelle decisioni, tu ci arrivi - se ci arrivi - solo per portare il caffè. Sembri Verdone in Borotalco, quello di "Burt è troppo buro!".
 
Hanno aggiornato l'app per Android.
Inutile dire che a parte la home rinnovata rimane la solita app non funzionale di sempre.
Da notare che la sezione i miei voli è disponibile solamente se si prenota dall'app, mi sembra di capire.
Non ho mai capito poi perchè, si deve necessariamente ripetere tutta la ricerca da capo, se ad esempio, non trovi un volo che fa al caso tuo in una specifica data.



 
Ultima modifica:
Oh cacchio, da sabato tolgono il "biscotti o salatini" sul nazionale. E non credo abbiano finito le scorte...
 
L'app è stata rinnovata anche per IOS e, al contrario del passato, riesce a farti fare il check-in anche inserendo solamente Millemiglia e PIN. Appena fatto per il mio NAP>FCO>ZRH di domani. Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'app è stata rinnovata anche per IOS e, al contrario del passato, riesce a farti fare il check-in anche inserendo solamente Millemiglia e PIN. Appena fatto per il mio NAP>FCO>ZRH di domani. Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me lo faceva anche prima. Solo che adesso non mantiene le credenziali e ti fa inserire MM e pin...
 
E avanti a riduzioni di servizio nei confronti del cliente; peraltro mi sembra che aver tolto il servizio chauffeur sia passato fin troppo sotto silenzio, essendo servizio specificatamente dedicato all high yield customer, proprio quello a cui sembravano dar la caccia con un'immagine sexy e a cinque stelle...
Quindi ora a FCO MXP e VCE EY offre lo chauffeur e AZ non più, bella partnership giocando in casa propria!
 
Arrivata mail dove dicono che il servizio chauffeur è temporaneamente sospeso (e che diranno quando sarà riattivato ).

Ricapitolando sul nazionale solo bibite e sul Mr sotto le due ore salatini e biscotti ?
 
E avanti a riduzioni di servizio nei confronti del cliente; peraltro mi sembra che aver tolto il servizio chauffeur sia passato fin troppo sotto silenzio, essendo servizio specificatamente dedicato all high yield customer, proprio quello a cui sembravano dar la caccia con un'immagine sexy e a cinque stelle...
Quindi ora a FCO MXP e VCE EY offre lo chauffeur e AZ non più, bella partnership giocando in casa propria!

Mi trovi pienamente d'accordo, nel 2016 ne ho usufruito per 2 viaggi a/r Mxp-Jfk, uno a settembre e uno lo scorso mese e, per chi come me doveva fare la tratta da Torino a Mxp e poi da Jfk a Manhattan (quest'ultima solo il mese scorso), di una comodità impressionante per evitare i vari tempi morti del parcheggio vettura a Malpensa e attesa taxi a JFK.
Come avevo già espresso dopo averne usufruito era un ottimo valore aggiunto, che temo si sia perso definitivamente.
 
Arrivata mail dove dicono che il servizio chauffeur è temporaneamente sospeso (e che diranno quando sarà riattivato ).

Se veramente è sospeso e non interrotto definitivamente, posso supporre che sia scaduto a fine anno il contratto con la società che gli forniva il servizio e che nell' ambito dei piani di taglio dei costi stiano cercando un altra società che offra il servizio a prezzo inferiore e nel frattempo è stato sospeso
 
Anzi che ancora servono bevande e biscotti/salatini. Guardate che BA ha levato anche quelli. Ormai sui voli corto e medio in Y si paghera' anche per l'acqua.
 
Tanto per cambiare pare che il sito Alitalia sia in tilt, provando a simulare diverse rotte, dopo la schermata con l'aeroplanino che vola, da sempre errore e non restituisce nessun risultato. Risultato impossibile fare prenotazioni.
 
Anzi che ancora servono bevande e biscotti/salatini. Guardate che BA ha levato anche quelli. Ormai sui voli corto e medio in Y si paghera' anche per l'acqua.

Infatti io mi chiedo che senso abbia servire bevande e biscotti/salatini sui voli corto e medio ... chi ha necessità di sgranocchiare o bere può sempre rifornirsi prima di salire in aereo (i FF anche in lounge) e se non lo si è fatto rimarrebbe la possibilità di acquistare a bordo. Tutto normale, secondo me.
 
Buongiorno a tutti,

Io ho fatto, al più tardi un' ora fà , il check-in per i miei figli e me per un volo nazionale su App e tuttoè stato velocissimo e perfetto.
Sarò stato fortunato ma io tutti sti problemi non li vedo sul sito/app

Un saluto caloroso da un utente fortunato
 
Se veramente è sospeso e non interrotto definitivamente, posso supporre che sia scaduto a fine anno il contratto con la società che gli forniva il servizio e che nell' ambito dei piani di taglio dei costi stiano cercando un altra società che offra il servizio a prezzo inferiore e nel frattempo è stato sospeso

Non esiste Cesare; se, e sottolineo se, la tua tesi fosse corretta saremmo all apoteosi della demenza strategica e comunicativa. Il che tuttavia...
Do per buono che intanto sospendo, poi chiudo; non posso pensare che sospendo per rinegoziare cavolo, lo dovevo far prima!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.