In che senso? LH da Pisa come feeder su MUC o FRA?
Il traffico dagli USA per la Toscana va diviso tra Pisa, sede della base nato Camp Derby e le ben 50 sedi distaccate delle universita' Americane a Firenze, che fanno della citta' del giglio la maggiore citta' Italiana per numero di studenti Americani (dagli 8000 a 9000).
In che senso? LH da Pisa come feeder su MUC o FRA?
in che senso?
Nel senso che i passeggeri verrebbero reinstradati su voli di medio raggio AZ e molto probabilmente anche di LR AZ
Oltre al non ritorno della Minneapolis Roma come segnalato settimana scorsa, DL cancella anche il ben più storico Pisa NY che non verrà riproposto nella S17.
Al momento rimangono confermati gli altri voli,
JFK per MXP, FCO, VCE
ATL per MXP, FCO (2×), VCE
DTW per FCO.
Si scende quindi da 10 a 8 voli giornalieri nel periodo punta estivo.
DL era arrivata in Toscana una decina di anni fa.
Comunque conoscendo la propensione a continui aggiornamenti dell'operativo di DL non escluderei a priori altre modifiche, anche per l'Italia.
Be però sicuramente se vola AZ gli copre almeno i costi dell'aereo vuoto.. o almeno condivide i costi dell'aereo
Pisa poi è anche un caso particolare nel senso che ha poco o nulla presenza di voli di rete, un pax delle JV finirà quasi sicuramente a FLR in assenza del volo diretto. Anche perché è lì che è diretto comunque il grosso del traffico
Ipoteticamente una compagnia con un A321LR potrebbe operare un FLR-JFK?
Sbaglio, o il diretto BLQ-JFK era stato a suo tempo operato da EuroFly?Delta chiude Pisa e apre BLQ.E' un'idea buttata lì, ma non mi sembra poi così sballata. Da BLQ intercetti anche tanto traffico business, da PSA meno. Perchè accontentarsi solo del traffico leisure quando si possono avere entrambi? Poi il JFK-PSA in realtà è il surrogato del JFK-FLR, che purtroppo non può essere operato. Tanto vale spostare tutto su BLQ.
Il 319CJ......puo' raggiungere gli 11000 metri.
Il 319LR....... e può' raggiungere gli 8300 metri, suo concorrente è il 737-700ER.
Sbaglio, o il diretto BLQ-JFK era stato a suo tempo operato da EuroFly?
Ti sei dimenticato i chilo(metri)? O parli di tangenza operativa?
Sbaglio, o il diretto BLQ-JFK era stato a suo tempo operato da EuroFly?
Il 319CJ, attualmente dell'Aeronautica Militare, puo' percorrere il FLR-JFK, ha 6 serbatoi e puo' raggiungere gli 11000 metri.
Il 319LR, puo' trasportare 48 passeggeri, con 4 serbatoi e puo' raggiungere gli 8300 metri, suo concorrente è il 737-700ER.
Anche col 319CJ una FLR-JFK sarebbe possibile solo con scalo a PSA o BLQ per fare il pieno di benzina: a pieno carico di carburante e passeggeri da FLR a JFK è impensabile.