Emirates apre Bologna-Dubai


Dubai vive di personale straniero, che per le feste torna a casa. In proporzione, gli emiratini born and raised sono una manciata.

si ok stiamo parlando di un 20% scarso, ma la maggior parte degli utenti EK a DXB ci transita soltanto e non penso che da BLQ facciano eccezione!
 
si ok stiamo parlando di un 20% scarso, ma la maggior parte degli utenti EK a DXB ci transita soltanto e non penso che da BLQ facciano eccezione!

Si infatti, ma bisogna contare anche tutto il traffico degli espatriati in altre regioni del mondo che comunque passano per Dubai, e probabilmente il grosso e' gia' stato assorbito in questo weekend appena trascorso. Tranne pochi come il sottoscritto che ancora lavorano. Domani saro' su EK135. :)
 
si ok stiamo parlando di un 20% scarso, ma la maggior parte degli utenti EK a DXB ci transita soltanto e non penso che da BLQ facciano eccezione!
Si infatti, ma bisogna contare anche tutto il traffico degli espatriati in altre regioni del mondo che comunque passano per Dubai, e probabilmente il grosso e' gia' stato assorbito in questo weekend appena trascorso. Tranne pochi come il sottoscritto che ancora lavorano. Domani saro' su EK135. :)
La percentuale di traffico PTP, specialmente in questi periodi e' maggiore di quel che si creda. Come ben dice Rick tante persone passano per DXB e per quel che riguarda il traffico leisure outbound generalmente si parte subito prima di Natale e si torna nelle prime settimane di Gennaio, che sono infatti belle cariche.

quasi, quasi mi faccio un bel ID90 in J su MyIDtravel
A noi gli zed J su EY li hanno tolti qualche tempo fa se non sbaglio, sicuro di averli?

Mi è venuto uno strano dubbio. Visto che la F è vuota, cosa fanno gli aa/vv dedicati? Aiutano in J o "se la prendono comoda". Immagino non sia una situazione frequente, ma con la F può capitare.
Dubito che in Emirates sia possibile prendersela comoda.
Da quello che so aiutano sia in J che in Y.
Dipende molto dal purser, dal load nelle altre classi e dall'aeromobile utilizzato. Non e' raro sentire crew economy lamentarsi di scarsa cooperazione degli elementi senior nei casi di scarso load nelle classi premium. A volte si sono generate situazione in cui i pochi passeggeri premium (i.e. 1 o 2 in F) non sentano la presenza del personale dedicato perche' impegnati a dare una mano dietro.

Grazie a te presumo :)
:tié:
 
Io ho fatto BLQ-DXB il 23 e se non era 100% in economy almeno era 95%. Invece il DXB-CGK sarà stato tra 70 ed 80%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Segnalo VCE-DXB di ieri 29 dicembre operato da un 3-Class uso 2-Class con seguenti loads:

J 27/42
Y 276/310

Meno 1 (il sottoscritto offloaded e re instradato via Vienna) causa volo ritardato prima indefinitamente infine di 5 ore per problema tecnico non precisato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nello specifico questo bus dove porta in Toscana? Viene fatto solo per gli arrivi o anche le partenze?



fonte italiavola

ORARI:
Andata 1 Partenza Lucca:

08:30 LUCCA – Piazzale Verdi
09:00 MONTECATINI TERME – Stazione FS
09:30 PRATO – Stazione FS Fermata Lazzi
10:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
11:01 BOLOGNA – Aeroporto

Andata 2 Partenza Livorno:
08:00 LIVORNO – Stazione FS
08:30 PISA – Aeroporto Galileo Galilei
09:30 EMPOLI – Stazione FS
09:45 FIRENZE – Autostazione SITA Via Santa Caterina da Siena 17
10:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
11.01 BOLOGNA – Aeroporto

Ritorni:
14:15 BOLOGNA – TERMINAL BUS 200 MT DA STAZIONE FS
14:30 BOLOGNA – Aeroporto
15:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
15:40 PRATO – Stazione FS
16:00 FIRENZE – Autostazione SITA Via Santa Caterina da Siena 17
16:40 MONTECATINI TERME – Stazione FS
17:00 LUCCA – Piazzale Verdi
17:30 PISA – Aeroporto Galileo Galilei
18:00 LIVORNO – Stazione FS
 
EK 93 del 9 gennaio, credo fosse un 100% LF in economica, non sono riuscito a sbirciare in business e first