Chiedilo ad Aviazione Civile - domande e curiosità varie


In questo momento non consiglierei l'aviazione commerciale a nessuno.
Io sono precario da 24 anni, ho cambiato 4/5 compagnie e ancora non si vede un minimo di stabilità.
Ti piacciono gli aerei? Studia, consumati le suole e sii pronto ad andare ovunque. Ma devi sapere cosa vuoi fare. Punta un obiettivo. Pulire gli aerei ti darà il contatto con la macchina, difficilmente ti apre porte per altre carriere.
 
Re: [OT] Alcune domande sugli aerei

Ciao a tutti!
sapete spiegarmi la differenza di colore tra le linee su flightradar? esempio: sto seguendo il volo LY382 che lascia la "scia" viola.... poco fa ho scovato un Cessna con striscia rossa per un tratto del suo percorso e poi viola... chi ne sa di più? grazie mille!
 
Re: [OT] Alcune domande sugli aerei

Ciao a tutti!
sapete spiegarmi la differenza di colore tra le linee su flightradar? esempio: sto seguendo il volo LY382 che lascia la "scia" viola.... poco fa ho scovato un Cessna con striscia rossa per un tratto del suo percorso e poi viola... chi ne sa di più? grazie mille!

Si tratta dell'altitudine alla quale l'aereo sta volando.
 
[battuta]
Dipende dalle sostanze contenute nella scia chimica
[/battuta]

Scusatemi, ho appena finito un viaggio di un'ora con uno sciakimikaro.

p.s.
Vedo adesso che è il mio messaggio numero 100 (25 data di oggi X 4 i motori del 747). Coincidenza?
 
Ultima modifica:
I Boeing 737, in origine, non erano dotati di winglets, che sono state introdotte o come retrofit o come dotazione di serie per i nuovi esemplari (come sta accedendo con le Sharklets di Airbus). E' possibile "retrofittare" qualunque modello di Boeing 737 (esclusi probabilmente i B737-100/200), ed attualmente ne vengono dotati i B737-300, -500,-700, -800, -900 e -900ER. Per il modello B737-600 WestJet si era dimostrata interessata alla dotazione con winglet ma non se ne fece nulla. Oggi volano B737 "classic" e "next-generation" non dotati di winglets, perchè ancora in attesa di riceverle o perchè la compagnia proprietaria non è interessata a questa dotazione. Stesso discorso per i B757 e B767-300ER.

Le estremità alari dei Boeing 767-400ER, 777-200LR/-300ER e 787 sono rastremate alle estremità in modo da ridurre il consumo di carburante, allungando contemporaneamente la percorrenza. La forma delle ali di questi modelli svolge cioè la stessa funzione delle winglets.
 
Ragazzi, posto qui per non aprire una discussione probabilmente OT. Qualcuno di voi mi sa consigliare siti dove comprare modelli di aerei AZ? Io sono alla ricerca del 747 AZ "Baci Perugina" e dell'ottantone (scala 1/400, preferibilmente), se qualcuno di voi li avesse e non se ne fa niente e li volesse vendere, sono ben disposto a trattare. Grazie mille a tutti per l'aiuto:)
 
Ragazzi, posto qui per non aprire una discussione probabilmente OT. Qualcuno di voi mi sa consigliare siti dove comprare modelli di aerei AZ? Io sono alla ricerca del 747 AZ "Baci Perugina" e dell'ottantone (scala 1/400, preferibilmente), se qualcuno di voi li avesse e non se ne fa niente e li volesse vendere, sono ben disposto a trattare. Grazie mille a tutti per l'aiuto:)

si fa pagare, ma è grandicello

http://www.ebay.it/itm/Herpa-550475...14?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item25a63e4e06
 
Salve a tutti
Qualcuno mi può spiegare cosa sta facendo il volo TN7 da CDG a LAX sui cieli della Francia in questo momento?
Mpsembra quasi un holding al contrario, cioè dopo la partenza è non prima di atterrare.
 
Esattamente.... Puoi provare a vedere sull'Aviation Herald in futuro se ti da qualche notizia in più

Eccolo:

By Simon Hradecky, created Wednesday, Oct 21st 2015 20:53Z, last updated Wednesday, Oct 21st 2015 20:53Z
An Air Tahiti Nui Airbus A340-300, registration F-OSUN performing flight TN-7 from Paris Charles de Gaulle (France) to Los Angeles,CA (USA), was in the initial climb out of runway 27L when a bird impacted the aircraft prompting the crew to level off at FL070, dump fuel and return to Charles de Gaulle Airport for a safe landing on runway 27L about 100 minutes after departure.

The flight was cancelled.

The airline confirmed the aircraft returned to Paris due to a bird strike on takeoff. A replacement flight is estimated to operate with a delay of 24 hours.