Non c'e' peggior pubblicita' di un post come questo.
Ti contatto in PM per valutare meglio, intanto posso solo chiedere scusa pubblicamente per i disservizi, e; un dovere, evidenziando che:
- la HAM-EWR, come altre rotte europee, e non solo UA, vede impiegati i 757 che per extreme headwind possono essere costretti ogni tanto a fuel stop a Gander, Goose Bay o Bangor; saranno sostituiti da widebodies con range O&D garantito
- sugli aa/vv non mi posso esprimere, credo che in linea di massima ce siano di ottimi e non, come un po' dappertutto, ma passo la tua nota a chi di dovere
- BusinessFirst product, secondo davvero a pochi (
http://www.united.com/web/en-US/content/travel/inflight/business/default.aspx ) ma ancora una volta, problematico sui 757 in particolare; su una cabina di 16 posti ne segnali 4 INOP, giusto?
- Curiosa la nota sulla lista vini; non solo e' pubblica (united.com) ma e' sempre riportata sui menu', qui davvero non capisco (e il riferimento al tavernello mi sembra un po' esagerato sinceramente)
United BusinessFirst® long-haul international flights
Champagnes
Devaux Grande Reserve non-vintage Champagne, France
Didier Chopin Brut non-vintage Champagne, France
Nicolas Feuillatte Brut Réserve non-vintage Champagne, France
White wines
New World
Crossroads Sauvignon Blanc 2013 Marlborough, New Zealand
Fog Head “Highland Series” Reserve Chardonnay 2011 Monterey, California
Joel Gott Chardonnay 2012 Monterey, California
Old World
Fouassier Peres et Fils "Benoit Fouassier" 2012 Sancerre, France (Sauvignon Blanc)
Louis Latour Les Genièvres 2012 Macon-Lugny, France (Chardonnay)
Pazo San Mauro Albariño 2013 Rias Baixas, Spain
Red wines
New World
Crios Cabernet Sauvignon 2012 Mendoza, Argentina
Finca La Escondida Malbec 2012 Mendoza, Argentina
McManis Family Vineyards Pinot Noir 2013 California
Old World
Chateau de Fontenille 2010 Bordeaux, France (Merlot blend)
El Coto Crianza 2010 Rioja, Spain (Tempranillo)
Santa Duc "Vieilles Vignes" 2010 Cotes du Rhône, France (Grenache blend)
Port
Quinta do Noval 2008 Late Bottled Vintage Port, Portugal
- Lounges: assente a TPA (confermo) e in via di rifacimento a EWR (ti ricordi qual'era quella dove sei andato?) , Il restyling in corso prevede che siano tutte in linea con quelle gia' operative a ORD e SFO:
Over the next 5 years, United is investing more than $100 million into transforming the United Club program. We are committed to creating a relaxing, nourishing and productive space for our guests, and in 2015, you will see continued improvements throughout our network, from updated facilities to new food and beverage offerings.
- Overbooking: in linea con le dinamiche di mercato, non me ne risultano di "pesanti", ma puo' accadere in casi di IRROPS
- Premium Check-in: a EWR sono state appena ridisegnate e rese operative le nuove aree BusinessFirst Check-in , con self service kiosks e operatori presenti; tu hai pero' fatto check-in a TPA right?
Su tutto, nuovamente scusa per il disagio, dispiace leggere di tante note negative, lo sforzo attuale e' teso in tutt'altra direzione e le risultanze sono ampiamente positive infatti. Ma certo, in un unico viaggio si possono anche concentrare dinamiche negative!
Qualcuno che ci capisce di vini (TW843?) mi puo' dire qualcosa sulla lista, per favore?