La MXP-JFK è in JV Atlantica quindi le spalle sono larghe e la JV ha risposto al dumping EK con pubblicità e tariffe. Fra l'altro sono le due americane, AA e UA, che dalle mosse fatte hanno denotato una maggiore sofferenza, AA riducendo fortemente in inverno e UA cambiando macchina per difendersi meglio con un prodotto migliore.
Se verrà confermata la demente decisione del regalino a EK con la quinta libertà su JFK secondo me prima o poi AA chiuderà le due rotte a MXP concentrandosi altrove, già quest'anno ha ridotto complessivamente del 50% fra JFK e MIA.
Se La JV atlantica decidesse di ridurre da 2xd a 1xd la MXP-JFK la cosa più opportuna sarebbe il trasferimento dell'A332 a FCO per sviluppare il proprio hub lasciando a MXP solo 2 B772 per NRT e AUH.
Ci doveva arrivare chi viene lautamente pagato per dirigere SEA a far si che la proposta a EK fosse di coprire una destinazione scoperta o niente. Ma tanto lo stipendio lo prendono ugualmente...
Ottimo sunto, nulla da eccepire, anzi, applausi!
