Ek dal 1 giugno con il 380 sulla Malpensa - New York

Dovrebbe essere stata confermata da chi e quando? Mi pare strano che nè il burattinaio di Firenze nè il futuro Sindaco di Milano si siano vantati dell'ennesima perla...

Mi hai fatto crepare di risate. In effetti, la pochezza della politica Italiana e' imbarazzante (infatti in politica estera, per esempio, contiamo da anni come il due di bastoni quando la briscola e' a denari).

A me rimane sempre impressa l'immagine del burattinaio di Firenze, alias capo del governo in carica, che si fa un selfie con il SUO telefonino con la vicepresidente di Facebook... come un bambino a Disneyland che cosi poi la mostra agli amici... :( :( - ve la immaginate la Merkel fare una cosa del genere?

Mi trovo spesso fuori dal coro nel giudicare la situazione EK a Milano (in realta' sul forum altri la pensano come me, nell'opinione pubblica tutti sembrano stregati da Emirates):

A me questo attivismo di Emirates su Milano non piace niente. Avere A388 che scorrazzano nei cieli di MXP (mentre le low-cost hanno impoverito il mercato di breve-medio raggio, pur dando l'idea di avere aumentato l'offerta di destinazioni) non fa altro che danneggiare il mercato aereo milanese. Nel lungo tempo, sempre meno destinazioni possibili, sempre meno scelta, sempre meno opzioni per collegare in modo decente Milano al mondo. Pero' centinaia di posti EK disponibili. Se piace questo, de gustibus...
+1

Quindi dal 1 Giusgno 2015 avremo sulla MXP-NYC.

EK con A388 (14F 26C 399Y)
AZ con A332 (20C 13Y+ 222Y)
DL con A333 (34C 32Y+ 227Y)
AA con B763 (28C 18Y+ 163Y)
UA con B772 (8F 40C 112Y+108Y)

EY 76C
AZ 213Y
Quindi giocate 2 13 76 sulla ruota di Milano:astonished: Hai visto mai...

Da quello che ho capito non ci sarà un raddoppio del 380 su dxb che rimane uno e quindi dovrebbe proseguire per JFK.

Sbaglio o il 380 porta meno cargo rispetto al 777? Vuol dire quindi che la maggior parte del business sulla MXP-NYC sono i passeggeri e non il cargo?

PS: giusto come informazione, ho comprato questo pomeriggio un MXP-JFK via LHR a 1430 euro con BA per marzo. Ho 5 ore di stop a Londra T5 ma il prezzo e' a dir poco ottimo

Da quello che ho capito non ci sarà un raddoppio del 380 su dxb che rimane uno e quindi dovrebbe proseguire per JFK.

Quindi è probabile che spostino il volo da Dubai con 380 a quello in centro giornata e non più con arrivo alla sera ,per logicità negli orari di proseguimento su JFK ?

PS: giusto come informazione, ho comprato questo pomeriggio un MXP-JFK via LHR a 1430 euro con BA per marzo. Ho 5 ore di stop a Londra T5 ma il prezzo e' a dir poco ottimo

Sono solo io che quasi quasi preferirei in economy ma con il diretto in poco piu' di meta' tempo? A meno che non ti facciano sdraiare su un letto di vergini e' pur sempre un sacco di tempo perso, la vita e' breve.

Mi trovo spesso fuori dal coro nel giudicare la situazione EK a Milano (in realta' sul forum altri la pensano come me, nell'opinione pubblica tutti sembrano stregati da Emirates):

A me questo attivismo di Emirates su Milano non piace niente. Avere A388 che scorrazzano nei cieli di MXP (mentre le low-cost hanno impoverito il mercato di breve-medio raggio, pur dando l'idea di avere aumentato l'offerta di destinazioni) non fa altro che danneggiare il mercato aereo milanese. Nel lungo tempo, sempre meno destinazioni possibili, sempre meno scelta, sempre meno opzioni per collegare in modo decente Milano al mondo. Pero' centinaia di posti EK disponibili. Se piace questo, de gustibus...

Lungi da me difendere Emirates ma l'aumento di capacità tra i loro 77W e A380 è da 380 a 491 posti, ovvero +111; per carità non irrisori ma nemmeno così drammatici. Considerando anche che il traffico continua ad aumentare specialmente verso l'Asia al ritmo del 6-7% annuo non vedo questa rivoluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lungi da me difendere Emirates ma l'aumento di capacità tra i loro 77W e A380 è da 380 a 491 posti, ovvero +111; per carità non irrisori ma nemmeno così drammatici. Considerando anche che il traffico continua ad aumentare specialmente verso l'Asia al ritmo del 6-7% annuo non vedo questa rivoluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La maggiore differenza è sicuramente in comodità, su questo è no contest, il vostro A380 è molto più spazioso e comodo almeno finché qualcuno, probabilmente Clark stesso, riuscirà ad imporvi una densificazione per ricavarci più posti.

Il discorso di Dr.Gio è secondo me sensato, perché desertifichi il mercato riducendo le possibilità di destinazioni future.

Sono solo io che quasi quasi preferirei in economy ma con il diretto in poco piu' di meta' tempo? A meno che non ti facciano sdraiare su un letto di vergini e' pur sempre un sacco di tempo perso, la vita e' breve.
Un loculo invece per una business comunque di qualità? Sono ore ben spese, quelle risparmiate poi le metti in riposo a destinazione. Considera poi che non sempre gli scali sono lunghi 5 ore e comunque le si passa in una signora lounge.

Volo di domenica e, sinceramente, non ho nulla di meglio da fare. Arrivare 3 ore prima o meno negli Usa non mi cambia nulla ma volo molto meglio e prendo molte più miglia

Il che ha anche senso.
Il volo principale, quello più trafficato con più coincidenze, è qello che parte nel primo pomeriggio dall'Europa.
Quindi il primo upgrade naturale di macchina prima sarebbe dovuto essere qui che altrove. Nel caso di MXP essendo che quel volo pomeridiano coincideva con la prosecuzione su JFK hanno provato ad upgradare il collegamento notturno.

Comunque JFK avrà 4 A380 al giorno, di cui 3 nonstop a DXB...

Fossi in AZ comincerei seriamente a pensare di chiudere JFK e aprire ORD. Anche se nella media ha un buon prodotto è forse la compagnia che ha meno armi e risorse per fare a cornate! Sono sicuro che, tutto sommato, anche ORD darebbe i suoi frutti...

Fossi in AZ comincerei seriamente a pensare di chiudere JFK e aprire ORD. Anche se nella media ha un buon prodotto è forse la compagnia che ha meno armi e risorse per fare a cornate! Sono sicuro che, tutto sommato, anche ORD darebbe i suoi frutti...

si soprattutto durante l'inverno e in un hub dove non hai un partner .........mah