In realtà il calo di ore non è avvenuto per l'apertura delle nuove rotte che non erano dell 320 ma sono nuovi già di Air berlin,penso che appena aumenteranno il riempimento passino al 320 cosa anche logica .
Questa e l'Italia non ci meravigliamo di niente!
Potrebbero tornare ad una flotta tutta di atr ,e presidiare Malpensa e fiumicino,sempre che ad etihad interessi il regional in Italia ?
Etihad regional può operare voli nazionali?Per adesso anno deciso che i collegamenti ,Psa fco,NAP cta NAP pmo NAP sono operati dal vettore etihad regional,e solo l'inizio.
Etihad regional può operare voli nazionali?
Te li dico io. Ieri ero sul fco-psa di etihad e velocemente: ah ma non è Alitalia! Ma perché st aereo? Ha le eliche! E poi insulti a mai finire perché praticamente tutti i trolley dei 52 passeggeri sono stati riconsegnati sotto bordo. Per il resto però il viaggio è stato perfetto, mille scuse per i 15 minuti di ritardo a causa di problemi di centraggio dell'aereo.Già me li immagino i commenti del passeggero medio (e della stampa quasi specializzata) quando si ritrova ad imbarcare su un turboelica, nell'ipotesi di flotta Regional tutta ATR...
secondo me se ricordano ancora la storia Carpatair-AZ pioveranno commenti a non finire sulla sicurezza, servizio, efficienza.... Poi se prenderanno anche un aereo in livrea Darwin, non sapranno più che pesci pigliareGià me li immagino i commenti del passeggero medio (e della stampa quasi specializzata) quando si ritrova ad imbarcare su un turboelica, nell'ipotesi di flotta Regional tutta ATR...
secondo me se ricordano ancora la storia Carpatair-AZ pioveranno commenti a non finire sulla sicurezza, servizio, efficienza.... Poi se prenderanno anche un aereo in livrea Darwin, non sapranno più che pesci pigliare
Ma ne darwin ne mistral hanno un adesivo con scritto operated by alitalia? Almeno non ricordo, qualcuno che ci ha volato di recente me lo sa dire?
"operated by" si usa al contrario, ossia se ci fosse un aereo con livrea AZ ma operato da altri (ad esempio quando gli aerei in livrea AP volavano per AZ con crew e codici AZ c'era l'adesivo "operated by alitalia", e forse anche quelli carpatair avevano a loro volta l'adesivo "operated by carpatair" non ricordo).
Per AZ vedrei bene una flotta di 10-12 ATR 72-600.
Oltre che efficienti, hanno anche interni molto belli e cappelliere a misura di trolley. Nell'ottica di un servizio di qualità "premium", credo che questa potrebbe essere una buona soluzione per coniugare una rilevante economia d'esercizio con una buona soddisfazione del cliente.
.......
Per fare cosa? Nuovo hub a MXP? Per ora non ci sono le condizioni. Per federare FCO ed eventualmente qualche rotta sottile cross country serve un numero limitato di ATR che come vedi hanno reperito da partner quali EY regional e Mistral che a occhio costano meno pure di Cityliner.Potrebbero tornare ad una flotta tutta di atr ,e presidiare Malpensa e fiumicino,sempre che ad etihad interessi il regional in Italia ?
No, perdonami, si usa quando un aereo NON è in livrea AZ ma lo stesso è sotto il suo COA e quindi operato da PN AZ, come da tuo esempio per aerei in livrea AP.
Il caso DWT al limite è un "operated for/on behalf of". Sugli aerei Carpatair c'era scritto "operated by Carpatair" infatti, essendo livrea AZ.
Sul sito AZ sicuramente c'è scritto "volo operato da Etihad Regional" accanto alla macchina "AT7".
La stessa che ebbe sostituire i 170 con i 175.
Nessuna sostituzione degli ERJ, parlo di macchine in aggiunta. Che prenderebbero il posto di quelle vecchie delle varie EY Regional e Mistral. Con magari qualche nuova rotta corta e sottile.Torno a ripetere che non capisco, aldilà di ogni possibile allineamento al resto del gruppo, quale sia la logica nel sostituire già adesso aerei di nemmeno 4 anni...
Nessuna sostituzione degli ERJ, parlo di macchine in aggiunta. Che prenderebbero il posto di quelle vecchie delle varie EY Regional e Mistral. Con magari qualche nuova rotta corta e sottile.
Credo che i 20 Embraer siano stati una delle mosse più azzeccate di AZ, rispetto agli ATR sono più capienti ed ottimizzati per voli più lunghi e confortevoli. E hanno sostituito i 319 laddove questi ultimi risultavano troppo grandi.
Non ho guardato attentamente l atr però non ricordo ci fosse scritto operated for Alitalia, di certo c era scritto operated by Darwin airlinemi son spiegato male, infatti....
Aereo con livrea X operato da Y: "operated by Y"
Aereo con livrea X operato da X per conto di Y: "operated for".... ed è questo il caso di mistral ed EY regional