Amici che erano in riunione ieri...
So che verrà inviata mail nelle prossime ore ai dipendenti interessati, con richiesta di scelta tra base Roma e base Milano. Se dovessi sapere altro, lo scrivo.
Amici che erano in riunione ieri...
In questi mesi abbiamo visto la chiusura di diverse basi. Rimango ora solo le basi LIN/MXP e FCO.
TRN (AZ) chiusa Nov 2014
MXP (AP) 2014
PSA (AP) 2014
VCE (AZ) 2011 (CL) 2012(AP)
2014
TRS (CL) Jan 2015
VRN (AP) 2014
NAP (CL) Jan 2015
PMO (AP) 2014
CTA (AP) 2014
Correggetemi se mi sono sbagliato!
Roma (askanews) - "Nell'agenda degli incontri abbiamo una richiesta e un interesse kazako ad aprire un collegamento aereo diretto con l'Italia in un anno. Noi cercheremo di stringere i tempi". Lo ha affermato il viceministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, durante la missione imprenditoriale in Kazakistan, aggiungendo che il Governo ne parlerà con Alitalia dopo il closing dell'operazione con Etihad.
http://www.askanews.it/economia/cal...-per-voli-diretti-con-kazakistan_71150381.htm
Sulla base di che cosa, secondo te sarà Air Astana ad operare la rotta piuttosto che Alitalia?Secondo me è piu' probabile un arrivo in Italia di Air Astana piuttosto che la rotta venga aperta da Alitalia.
Sulla base di che cosa, secondo te sarà Air Astana ad operare la rotta piuttosto che Alitalia?![]()
Io cmq non darei per scontato che non ci sarà un espansione più grande e veloce, sono convinto che se Alitalia diventerà più produttiva prima qualche WB si potrebbe vedere prima...
Per volare in Kazakistan credo serva un WB, (FCO-TSE sono 4500km è leggermente piu' lunga di FCO-AUH) e considerando il numero molto ridotto di quelli di Alitalia è difficile. Inoltre Alitalia ha già un programma di espansione sul lungo raggio per colmare ben altri vuoti nel network come Cina, Corea, Cile ecc. Infine altri tentativi di aprire voli nella zona come Tiblisi non sono andati bene.
Il piano industriale di Etihad prevede per Alitalia almeno altri due anni 2015 e 2016 che si chiuderanno in perdita.
Ma allo stesso tempo l'euro si e' svalutato un 15% sul dollaro. L'effetto netto non e' cosi rilevante purtroppo...Va pero' anche detto che da quando hanno redatto il piano industriale il petrolio e' sceso ben oltre il 20 per cento
Ma allo stesso tempo l'euro si e' svalutato un 15% sul dollaro. L'effetto netto non e' cosi rilevante purtroppo...
Yerevan riprende nella summer
anche Tbilisi
Queste e altre destinazioni di medio-lungo raggio sono ideali disponendo di una flotta di A32S dotati di una vera poltrona di business class.
Negli USA, per esempio ma anche compagnie del golfo li utilizzano, si volano anche 6 ore con un A320. Se si guarda certe configurazioni tipo la Mint di Jetblue per la J, e una opportuna presenza di posti Y+ si può pensare una espansione su diverse rotte di medio-lungo raggio senza dover utilizzare più costosi A332.
La Tbilisi veniva effettuata con EMB190 con la Ottima venduta con neanche il posto libero a fianco.
Lascio immaginare i commenti dei pax J su un EMB con posto di economy senza posto libero accanto su un volo notturno di 4h e 30
Ottimo ma questi voli devono avere alle spalle le sedi OPERATIVE delle aziende italiane che hanno interessi in Kazakhstan ed evitare di essere l'ennesimo volo turistico perché tanto per quello ci arrivano via SVO e IST.Roma (askanews) - "Nell'agenda degli incontri abbiamo una richiesta e un interesse kazako ad aprire un collegamento aereo diretto con l'Italia in un anno. Noi cercheremo di stringere i tempi". Lo ha affermato il viceministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, durante la missione imprenditoriale in Kazakistan, aggiungendo che il Governo ne parlerà con Alitalia dopo il closing dell'operazione con Etihad.
http://www.askanews.it/economia/cal...-per-voli-diretti-con-kazakistan_71150381.htm
Ma allo stesso tempo l'euro si e' svalutato un 15% sul dollaro. L'effetto netto non e' cosi rilevante purtroppo...