FLASH ANSA: ALITALIA: VIA LIBERA UE A ETIHAD
La cosa più scontata dell'universo.
FLASH ANSA: ALITALIA: VIA LIBERA UE A ETIHAD
Ma nemmeno avessimo un ponte aereo con BEG, son 2 voli al giorno, tanto quanto altre destinazioni. Boh.
E un altro daily di Air Serbia sempre controllata da Etihad. E dopo la chiusura di Easyjet hanno il duopolio della rotta. Adesso vediamo chi potrebbe entrare con gli slot che cedono, vedrei bene Wizzair.
E poi, comunque, non è che sia anomalo che tra due Stati le uniche due Compagnie che volino sono le due Compagnie nazionali.E quindi? Quello di JU non è uno slot AZ, quindi c'è poco da cedere. Oppure ci sono slot inutilizzati di cui non si sa.
Wizzair ha appena chiuso la base e le operazioni su BEG perché non ne veniva fuori. Evidentemente è una destinazione che va di traverso alle LCC.
E poi, comunque, non è che sia anomalo che tra due Stati le uniche due Compagnie che volino sono le due Compagnie nazionali.
Non capisco perché non abbiano eccepito nulla nei servizi Italia-EAU. Mah...
Incassiamo la buona notizia e lavoriamo sodo che di strada ce n'è molta da fare!
E poi, comunque, non è che sia anomalo che tra due Stati le uniche due Compagnie che volino sono le due Compagnie nazionali. Non capisco perché non abbiano eccepito nulla nei servizi Italia-EAU. Mah...
Mi pare di ricordare che sul controllo effettivo la normativa assegna la responsabilità alle autorità italiane.....
Manca infine l'ok UE per quanto riguarda il controllo effettivo della compagnia e qui probabilmente ci sarà qualche ostacolo in più da superare. Ma secondo arriverà anche quest'ultimo parere positivo, magari condizionato.
Rimarchevole la disinformazione dei media che hanno trasformato l'ok dell'antitrust in un ok incondizionato UE all'operazione AZ-EY. Che seppur probabile, al momento non c'è.
Ma probabilmente sono io che mi ostino a sperare che i giornali facciano informazione...
In realtà ho visto il TG su Sky e hanno spiegato correttamente i 3 passaggi indicando come più delicato quello su Poste.In realtà l'ok di ieri riguardava solo l'antitrust ed era il più scontato, in quanto i network di AZ e della galassia EY si sovrappongono in maniera minima (la UE ha ritenuto solo su BEG).
Rimane appunto la questione della configurazione o meno come aiuto di stato dell'investimento di Poste, ma questo probabilmente non sarebbe un grosso ostacolo all'ingresso di EY. Se venisse riconosciuto come aiuto di stato, CAI restituirebbe a Poste quanto versato e le banche dopo un'ulteriore spremuta di paxxe, rimetterebbero la stessa cifra.
Manca infine l'ok UE per quanto riguarda il controllo effettivo della compagnia e qui probabilmente ci sarà qualche ostacolo in più da superare. Ma secondo arriverà anche quest'ultimo parere positivo, magari condizionato.
Rimarchevole la disinformazione dei media che hanno trasformato l'ok dell'antitrust in un ok incondizionato UE all'operazione AZ-EY. Che seppur probabile, al momento non c'è.
Ma probabilmente sono io che mi ostino a sperare che i giornali facciano informazione...
Così dichiarò il commissario europeo.Mi pare di ricordare che sul controllo effettivo la normativa assegna la responsabilità alle autorità italiane.
Ho chiuso io la discussione visto che il topic generale su Alitalia è già presente e visto che la notizia è datata.Ciao TW 843....ho visto che hai chiuso. ....
non avevo letto questi msg. ...ma qui non si parla ne di mobilità ne di future cessioni di assistite...ne del nuovo ruolo di SAI da gennaio...
Vabbe. ...aggiungerò qui i miei post.
ciao....orchidea. .ex TW 841..potrei dire...