Thread Alitalia dal 1 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La rotta veneziana l ho considerata con un nb. In ogni caso , potrebbe farsi senza problemi con scambio a AUH , ottimizzando meglio le risorse milanesi.

Ottima notizia l'integrazione,se fatta bene,con Italo!
Non lo so, è vero che per il servizio in questione cambia il giusto ma IMHO le dimensioni di Trenitalia avrebbero potuto giocare un fattore importante. È pur vero che Trenitalia necessita di altra redditività mentre per NTV in fondo si parla di prolungare a FCO e MXP alcune corse dei suoi treni ed in cambio ci guadagna le tracce per portare i treni in aeroporto.
Di contro il personale e l'organizzazione NTV probabilmente è più adatto allo svolgimento delle attività di check-in ed il massimo sarebbe etichettatura bagagli a bordo del treno per arrivare ad un nastro drop-off presso le stazioni in aeroporto sullo stile degli aeroporti Usa. Con Montezemolo alla presidenza AZ era inevitabile l'accordo con NTV piuttosto che con Trenitalia.

Di ferrovie capisco poco, ma mi viene spontanea una domanda.
E' possibile che TI sia costretta a cedere tracce a NTV sul Roma FCO e sul MIL-MXP?

bella battaglia....a meno che non facciano un laaaargo giro mi risulta difficile pensare a un raddoppio della linea che sarebbe a questo punto necessario per continuare a garantire sia il servizio urbano che l'AV; Italo non si puo' certo accodare all'FR1 fermandosi a Muratella o Ponte Galeria...
E anche la stazione stessa di FCO andrebbe allargata e allungata; dove?

Il 777 che opera la MXP-NRT opererà anche nelle ore serali la MXP-AUH. Servono due 777 per operarle.
Cesare questo conto lo avevo fatto e scritto tempo fa solo che pare che rispetto ai piani iniziali abbiano fatto alcuni aggiornamenti con appunto l'A332 invece di un A32S riconfigurato su VCE-AUH e pare l'utilizzo di un A332 anche per il MXP-AUH cosa che cambia i conti e mi pone il dubbio se l'informazione girata internamente sia sbagliata ( e rimane il B772 per il MXP-AUH) oppure bisogna capire come utilizzeranno le macchine in questo modo. Se utilizzano un A332 su AUH, i 2 B772 che operano NRT seppur incrociati con FCO rischiano di avere delle pause a MXP.
Aspetto i calcoli del prode Shenzen, che è bravissimo nel fare un quadro riassuntivo dei giri macchina e ci darà elementi più particolareggiati.

Cesare questo conto lo avevo fatto e scritto tempo fa solo che pare che rispetto ai piani iniziali abbiano fatto alcuni aggiornamenti con appunto l'A332 invece di un A32S riconfigurato su VCE-AUH e pare l'utilizzo di un A332 anche per il MXP-AUH cosa che cambia i conti e mi pone il dubbio se l'informazione girata internamente sia sbagliata ( e rimane il B772 per il MXP-AUH) oppure bisogna capire come utilizzeranno le macchine in questo modo. Se utilizzano un A332 su AUH, i 2 B772 che operano NRT seppur incrociati con FCO rischiano di avere delle pause a MXP.
Aspetto i calcoli del prode Shenzen, che è bravissimo nel fare un quadro riassuntivo dei giri macchina e ci darà elementi più particolareggiati.

Potrebbe essere che utilizzino il 332 sia sulla MXP-PVG, il tempo di volo è un po' piu' breve della MXP-NRT e nei tempi morti fanno la MXP-AUH serale. Credo però servano 2 A332 per operarle entrambe daily.

Potrebbe essere che utilizzino il 332 sia sulla MXP-PVG, il tempo di volo è un po' piu' breve della MXP-NRT e nei tempi morti fanno la MXP-AUH serale. Credo però servano 2 A332 per operarle entrambe daily.
A MXP se anche AUH verrà operato con A332 e a meno di modifiche ci sarebbero tre rotte operate daily (?) con A332: MXP-PVG, MXP-AUH e MXP-JFK.
Vedemo

Più che Italo a Malpensa, metterei una navetta in coincidenza con i treni da Rogoredo a Linate, in fondo l'HUBBE si sta trasferendo lì! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.