Alitalia ed Air Berlin firmano accordi di code-share


La stampa torinese e quella del varesotto hanno avviato un processo di convergenza evolutiva molto preoccupante... qualcuno ci salvi.

Si urla al gombloddo per un passaggio dell'offerta da 88 posti a 68. Il fatto che i costi operativi ed i consumi di un turboprop siano inferiori, e il fatto che raggiungere NAP rimane comunque possibile con le connessioni a FCO, rimangono due aspetti marginali.
 
La stampa torinese e quella del varesotto hanno avviato un processo di convergenza evolutiva molto preoccupante... qualcuno ci salvi.

Si urla al gombloddo per un passaggio dell'offerta da 88 posti a 68. Il fatto che i costi operativi ed i consumi di un turboprop siano inferiori, e il fatto che raggiungere NAP rimane comunque possibile con le connessioni a FCO, rimangono due aspetti marginali.
Tralaltro Meridiana/Air Italy/Blue Air gia volano fino a 4xd sulla tratta, che mi sembra tutt'altro che scoperta.
Ma che problemi ha Angelo Conti con AZ?
 
Perché bel mostro? Hanno operativi del genere anche altre compagnie

Perché 4 internazionali sono pesanti da fare. Ai tempi di AP volavamo col CRJ FCO-TXL-LIN-TXL-FCO ed era un turno da 12h senza transiti. Non a caso era detto "il giro della morte"

le rotazioni complete da quello che ho capito dovrebbero essere

LIN-DUS-FCO-DUS-VCE-DUS-LIN
LIN-TXL-FCO-TXL-VCE-TXL-LIN

Porca tr**a si può dire?! :D Immagino che la sosta a DUS sia da escludere, quindi ci si cucca 4 tratte finendo a VCE, in quanto soste a FCO non sono previste.

Suppongo che a FCO vedremo il trasferimento di AB al T1….e a sfregio rimanderei AF al T3 :D
 
Porca tr**a si può dire?! :D Immagino che la sosta a DUS sia da escludere, quindi ci si cucca 4 tratte finendo a VCE, in quanto soste a FCO non sono previste.

Potrebbe essere una rotazione "spezzata" a FCO, con equipaggi base FCO che iniziano o finiscono il turno....
EI-MAW, che ci puoi dire di basi NAP e TRS ? Sono in fase di chiusura ?
 
Posto qua... giusto come testimonianza del primo arrivo a Linate :D

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Potrebbe essere una rotazione "spezzata" a FCO, con equipaggi base FCO che iniziano o finiscono il turno....
EI-MAW, che ci puoi dire di basi NAP e TRS ? Sono in fase di chiusura ?

Al momento non è arrivata nessuna comunicazione. TRS già esisteva solo sulla carta e con l'arrivo di Mistral è stata smontata definitivamente. I Crew sono basati lì ma operano da e per FCO proseguendo su altre destinazioni dopo. NAP è ridotta a meno della metà di quanto lo era prima e si vocifera di una chiusura, ma ancora tutto tace.
 
NAP è ridotta a meno della metà di quanto lo era prima e si vocifera di una chiusura, ma ancora tutto tace.

Da inizio gennaio le rotte NAP-TRN, NAP-CTA e NAP-PMO dovrebbero venire operate da ATR72 di Etihad Regional.

Il giro macchina dovrebbe essere questo: NAP-PMO-NAP-CTA-NAP-TRN-NAP-CTA-NAP
 
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The%20airberlin%20group%20operates%20flights%20to%20and%20from%20Milan%20Linate.jpg



27 October 2014
The airberlin group operates flights to and from Milan Linate

Since Sunday, 26 October 2014 all airberlin group flights have been taking off and landing at Milan Linate airport. The crew of flight AB8406 from Dusseldorf, Alitalia employees and airberlin ground crew greeted the first flights with an official "Benvenuto Linate". The codeshare agreement between the airberlin group and Alitalia allows the airlines to offer their passengers a total of all the 412 non-stop flights of airberlin, NIKI and Alitalia between Germany, Austria, Switzerland and Italy under a joint flight number.
http://www.airberlingroup.com/en/pr...oup-operates-flights-to-and-from-milan-linate