Aerei e Mondiali 2014


Di tutto il grafico postato dal Presidente non ho capito una mazza, tranne l'ultima foto in basso a destra....
 
Ho appena visto decollare la AZ 8680 operata da EI-EJO che sta andando a GIG a riprendersi quella manica di falliti senza gloria.

Peccato non gli abbiamo mandato EI-DIP...
 
Tutti a MXP domattina!!!

AZ 8081

Partenza
Rio De Janeiro
Int


Arrivo
Milano
Malpensa


Orario Schedulato

18:40

11:15


Orario effettivo

18:40

11:15

dettaglio del volo Prima della partenza
 
La tristezza è che il FCO-BOS lo faccia uno dei due scassoplani... io dico che EI-EJO avrebbe dovuto fare questa rotta e invece lo hanno inviato a riprendere i "vincitori"... sbaglio?
 
Il fatto è che l'aeromobile comparirà inevitabilmente nei TG, nei giornali e in vari servizi fotografici e suppongo che alitalia voglia dare la miglior immagine possibile di sé.
 
Se fossi stato io oggi sulla FCO-BOS... mi sarebbero girate abbastanza, dopo il danno di ieri sera... la beffa! Probabilmente, oltre a quanto giustamente fai notare, esiste anche un contratto in tal senso.
Questo non toglie che non sia giusto per chi vola oggi a Boston. Chissà come avranno gestito i pax di Y+, nel caso di J piena.

Il fatto è che l'aeromobile comparirà inevitabilmente nei TG, nei giornali e in vari servizi fotografici e suppongo che alitalia voglia dare la miglior immagine possibile di sé.
 
Se fossi stato io oggi sulla FCO-BOS... mi sarebbero girate abbastanza, dopo il danno di ieri sera... la beffa! Probabilmente, oltre a quanto giustamente fai notare, esiste anche un contratto in tal senso.
Questo non toglie che non sia giusto per chi vola oggi a Boston. Chissà come avranno gestito i pax di Y+, nel caso di J piena.

Nei voli operati dai due scassoplani la Y+ non viene posta in vendita.
Altro discorso sono i cambi macchina dell'ultimo momento per motivi operativi.
 
Nei voli operati dai due scassoplani la Y+ non viene posta in vendita.
Altro discorso sono i cambi macchina dell'ultimo momento per motivi operativi.

Esattamente il caso di specie, mi riferivo proprio a questo; è ovvio che se non c'è la Y+ non può essere messa in vendita... AZ è strana, ma non fino a questo punto :-)
 
Se fossi stato io oggi sulla FCO-BOS... mi sarebbero girate abbastanza, dopo il danno di ieri sera... la beffa! Probabilmente, oltre a quanto giustamente fai notare, esiste anche un contratto in tal senso.
Questo non toglie che non sia giusto per chi vola oggi a Boston. Chissà come avranno gestito i pax di Y+, nel caso di J piena.

le compagnie aeree garantiscono lo spostamento da A a B, non fanno scegliere all'utente il tipo di aeromobile su cui volare.
 
le compagnie aeree garantiscono lo spostamento da A a B, non fanno scegliere all'utente il tipo di aeromobile su cui volare.

Si, ma se gli vendi un biglietto in una classe, e poi lo fai volare in un aeromobile dove quella classe non esiste poi lo devi compensare in qualche modo. Allora, o gli fai un upgrade in classe superiore (da Y+ a J) oppure lo compensi economicamente, no?
 
Il fatto è che l'aeromobile comparirà inevitabilmente nei TG, nei giornali e in vari servizi fotografici e suppongo che alitalia voglia dare la miglior immagine possibile di sé.

Domanda: ma non e' una questione contrattuale? la FIGC paga, ed avra' probabilmente stipulato un contratto per mandare un aereo da un certo numero di posti, un certo tipo di classi, etc. Ora, la domanda semmai e' il FCO-BOS era programmato con lo scassoplano o programmato con un 330 nuovo (e i biglietti venduti in questo modo) e poi hanno fatto cambio macchina all'ultimo? questo io non lo so.
 
Domanda: ma non e' una questione contrattuale? la FIGC paga, ed avra' probabilmente stipulato un contratto per mandare un aereo da un certo numero di posti, un certo tipo di classi, etc. Ora, la domanda semmai e' il FCO-BOS era programmato con lo scassoplano o programmato con un 330 nuovo (e i biglietti venduti in questo modo) e poi hanno fatto cambio macchina all'ultimo? questo io non lo so.

330 nuovo! Controllato i giorni scorsi. Venduti biglietti nelle tre classi