Thread Alitalia Etihad III : l'accordo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[h=1]Alitalia Increases Abu Dhabi Service from late-Oct 2014[/h]by JL
Share this post



Update at 0540GMT 19JUN14

Alitalia from 25OCT14 is increasing Rome – Abu Dhabi operations, where it’ll add 6th weekly flight (daily from 25OCT14 to 05NOV14). The Skyteam member will operate daily service from 12DEC14.
25OCT14 – 11DEC14
AZ852 FCO2145 – 0625+1AUH 330 x3
AZ853 AUH0835 – 1215FCO 330 x4
12DEC14 – 29MAR15
AZ854 FCO1500 – 2340AUH 330 5
AZ852 FCO2145 – 0625+1AUH 330 x5
AZ855 AUH0315 – 0655FCO 330 6
AZ853 AUH0835 – 1215FCO 330 x246
AZ853 AUH0900 – 1240FCO 330 24
 
Non necessariamente, soprattutto se nell'immediato si prevede il taglio di 20 macchine 320F.

In quel caso, come sai, esistono quasi delle formule matematiche che ti dicono ad ogni aa/mm dismesso quanti naviganti, manutentori, addetti di scalo possono essere mandati via.

vero, ma se e' anche previsto nei prossimi anni l'ingresso di macchine di lungo raggio perche' non concedere la cassa integrazione a questi esuberi per poi riassorbirli (quelli necessari) con l'arrivo di questi aerei con relative aperture di nuove di rotte?
 
vero, ma se e' anche previsto nei prossimi anni l'ingresso di macchine di lungo raggio perche' non concedere la cassa integrazione a questi esuberi per poi riassorbirli (quelli necessari) con l'arrivo di questi aerei con relative aperture di nuove di rotte?

Perché i tagli li devi fare oggi mentre i nuovi aerei di LR arriveranno nei prossimi anni.
 
Aggiungo che, secondo me, i voli ex AUH ( VCE, CTA e quant'altro) passeranno a EY, man mano che ricevono gli A/M adeguati!
 
beh se non sbaglio 6 aerei di lungo in 4 anni, quindi gia' con una cassa di due/tre anni una parte del personale si potrebbe riassorbire.

Di chi parli? terra? volo? Sei macchine in quattro anni, considerato il calo di attività, possono essere assorbite dal personale già' presente. domanda quanto vola un av o un pilota e poi fai il conto. la terra non gli serve perché' con l'assorbimento in Toto di airone, imho, hanno assorbito anche personale non necessario. pensa solo al raddoppio della gente ai turni o in qualsiasi altro dipartimento.
 
Di chi parli? terra? volo? Sei macchine in quattro anni, considerato il calo di attività, possono essere assorbite dal personale già' presente. domanda quanto vola un av o un pilota e poi fai il conto. la terra non gli serve perché' con l'assorbimento in Toto di airone, i ho, hanno assorbito anche personale non necessario. pensa solo al raddoppio della gente ai turni o in qualsiasi altro dipartimento.

Ancora con la fusione AP/AZ????
Non si erano gia' avuti migliaia di licenziamenti per ovviare?
 
vero, ma se e' anche previsto nei prossimi anni l'ingresso di macchine di lungo raggio perche' non concedere la cassa integrazione a questi esuberi per poi riassorbirli (quelli necessari) con l'arrivo di questi aerei con relative aperture di nuove di rotte?
perche' riassorbire personale italiano, quando l'ossatura dei cabin crew delle mediorientali e ' costituita da asiatici, bravi, competenti, multilingue e molto economici?
 
perche' riassorbire personale italiano, quando l'ossatura dei cabin crew delle mediorientali e ' costituita da asiatici, bravi, competenti, multilingue e molto economici?
Cioė dici che faranno volare in Italia personale senza i requisiti richiesti da ENAC e con contratto in UAE?
 
2251 esuberi, OK, l'abbiamo capito tutti...
a quando nomi e cognomi?
O non e' quello che veramente conta, per capire se questa operazione ha qualche futuro?
Io spero di vedere Dirigenti esuberati in massa!
Ma quando lo sapremo? Specialmente i diretti interessati?
Ops: con dirigenti non intendevo i Cpt's :)
 
beh se non sbaglio 6 aerei di lungo in 4 anni, quindi gia' con una cassa di due/tre anni una parte del personale si potrebbe riassorbire.

Al momento, non è chiaro se vi siano le previsioni normative per la concessione del beneficio di cui parli, qualora lo schema seguito fosse vecchia società-nuova società.
 
perche' riassorbire personale italiano, quando l'ossatura dei cabin crew delle mediorientali e ' costituita da asiatici, bravi, competenti, multilingue e molto economici?

Cioė dici che faranno volare in Italia personale senza i requisiti richiesti da ENAC e con contratto in UAE?

Prima che si dia inizio ad una serie di post indignati... cerchiamo di vedere se la frase citata e' un'opinione di Fox, una voce che corre o qualcosa di dimostrabile. Cerchiamo anche di capire se si riferisce a personale di cabina su metallo AZ con divisa AZ, ecc.

In altre parole, cerchiamo di pensare prima di reagire!
 
2251 esuberi, OK, l'abbiamo capito tutti...
a quando nomi e cognomi?
O non e' quello che veramente conta, per capire se questa operazione ha qualche futuro?
Io spero di vedere Dirigenti esuberati in massa!
Ma quando lo sapremo? Specialmente i diretti interessati?
Ops: con dirigenti non intendevo i Cpt's :)

Immagino che riceveranno una mail con su scritto che hanno perso il posto di lavoro. Come nel 2008.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.