Thread Alitalia Etihad III : l'accordo


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ancora per poco tempo a quanto pare

cioè passa tutto in mano a ETD la rotta?
fosse così si libera una macchina per AZ.

@belumosi : le destinazioni e le aree geografiche target sono emerse più volte. L'ultima lo stesso DT un paio di gg fa.
Certo non c'è un prospetto rotta per rotta e relative frequenze, perlomeno non è mai trapelato nemmeno sui giornali così analiticamente.
 
In passato si era letto di 14 voli al giorno per AUH una volta a regime....
Immagino intendessi 14/settimana, 2/giorno, perche 14 al giorno sarebbero tutti vuoti. Io sogno sempre un daily Blq-Auh,sarebbe una gran cosa per me


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È inutile fare il toto rotte/frequenze. EY apre un daily per AUH fra un mese, AZ ha già un 5xw quindi non è che su AUH possono esserci chissà quante macchine impiegate.
Se le frequenze annunciate sono corrette vuol dire o che sono rotte che fanno un giro macchina nelle 24 ore oppure che a regime ci sarà qualche macchina extra in più.
 
Immagino intendessi 14/settimana, 2/giorno, perche 14 al giorno sarebbero tutti vuoti. Io sogno sempre un daily Blq-Auh,sarebbe una gran cosa per me
No intendevo proprio 14 al giorno, ma non ho specificato che intendevo da tutta Italia.
Mi scuso per il disguido. BLQ dovrebbe essere uno dei 14.
 
No intendevo proprio 14 al giorno, ma non ho specificato che intendevo da tutta Italia.
Mi scuso per il disguido. BLQ dovrebbe essere uno dei 14.
Però non da FCO , non inciderebbe più di tanto su quel numero di frequenze LR da FCO.
Fra l'altro un collegamento capillare fra l'Italia e AUH esclude una navetta FCO-AUH visto che la dovresti riempire PTP.
 
Cavolo 14 sono Veramente tanti anche se suddivisi in tutta Italia! Vedremo che saranno capaci di fare

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cioè passa tutto in mano a ETD la rotta?
fosse così si libera una macchina per AZ.

questo non lo so ma circa un mese fa ho chiamato per spostare un tkt millemiglia all'autunno e al tempo non erano caricati i voli az in quel periodo perchè, parole della operatrice, appunto c'era l'eventualità che la rotta venisse operata da EY e quest'ultima non aveva ancora caricato gli allotment per i tkt premio.
 
A dire la verita' 25 freq su MXP sono 3daily + 4xw e 115 u FCO sono 16daily + 3w.
Su MXP è più semplice secondo le indiscrezioni di un po' di tempo fa, daily per JFK, AUH e PVG e 4xw per NRT. Più direi un cargo EY che opera in wet lease per AZ.

Da FCO la situazione è più complicata: 3 JFK, BOS, YYZ, ORD, GRU, GIG, EZE, NRT, AUH, LOS-ACC (più qualche frequenza aggiuntiva su GRU per completare un daily con conti della serva), CCS, KIX (qui ci giochiamo il 4xw). Restano 2 daily con possibili destinazioni LAX, SFO, ICN, SCL.

Per fare il conto macchine preciso ci vorrebbe Simme che è sempre stato super nella cosa, ma aggiungendo anche la manciata di frequenze VCE-NRT che insieme a MXP occupa circa 4 macchine incrociandosi anche a FCO, bisognerebbe vedere se con le ipotizzate 24 macchine LR a FCO si fanno quelle 16 frequenze e 4xw.
 
Su MXP è più semplice secondo le indiscrezioni di un po' di tempo fa, daily per JFK, AUH e PVG e 4xw per NRT. Più direi un cargo EY che opera in wet lease per AZ.

Da FCO la situazione è più complicata: 3 JFK, BOS, YYZ, ORD, GRU, GIG, EZE, NRT, AUH, LOS-ACC (più qualche frequenza aggiuntiva su GRU per completare un daily con conti della serva), CCS, KIX (qui ci giochiamo il 4xw). Restano 2 daily con possibili destinazioni LAX, SFO, ICN, SCL.

Per fare il conto macchine preciso ci vorrebbe Simme che è sempre stato super nella cosa, ma aggiungendo anche la manciata di frequenze VCE-NRT che insieme a MXP occupa circa 4 macchine incrociandosi anche a FCO, bisognerebbe vedere se con le ipotizzate 24 macchine LR a FCO si fanno quelle 16 frequenze e 4xw.

Grande Farfallina, tu ovviamente il CV lo hai gia' mandato, ed e' stato accettato!
Dicci di piu'!
Credo di parlare per molti, sbaviamo per queste notizie, visto che tu sembri essere cosi vicina a chi conta!
 
azairbus ha detto:
Grande Farfallina, tu ovviamente il CV lo hai gia' mandato, ed e' stato accettato!
Dicci di piu'!
Credo di parlare per molti, sbaviamo per queste notizie, visto che tu sembri essere cosi vicina a chi conta!

Direi che non è proprio il caso di fare alcuna polemica. E non mi sembra che farfallina abbia detto qualcosa di così trascendentale in base alle informazioni pubbliche di cui tutti disponiamo.
 
Direi che non è proprio il caso di fare alcuna polemica. E non mi sembra che farfallina abbia detto qualcosa di così trascendentale in base alle informazioni pubbliche di cui tutti disponiamo.
Mi ricollego al Pres, come ho detto più volte ognuno ha le proprie fonti e l'associazione ne ha di ottime. Quindi state certi che quando possibile il Pres o chi per lui le fornirà ai bramosi in attesa su queste pagine. Dal canto mio ho già detto da tempo che me le sarei tenute per me, perché non ho nessuna voglia di perdere tempo in polemiche. Quando penso di avere qualche info interessante con il dubbio che non sia ancora arrivata al Pres gliela comunico e sarà poi lui se la ritiene interessante a pubblicarla e a decidere quando pubblicarla.
 
10/06/2014 12:31
Alitalia: Lupi, numero 2.200 esuberi va approfondito, spazio di lavoro

Valutare se include 800 lavoratori gia' in cig a zero ore (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - "Io credo che il numero di 2.200 esuberi va approfondito; per esempio va chiarito se sono compresi anche gli 800 lavoratori che da quattro anni sono in cassa integrazione a zero ore: in tal caso la cifra si ridurrebbe a 1.400". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a margine dell'assemblea di Confartigianato, ribadendo che ora bisogna concentrarsi sul dialogo tra impresa e sindacati ma che "c'e' buono spazio di lavoro anche su questo".
(RADIOCOR)
Me lo auguro...altrimenti sarebbero 3000 e passa....
 
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